Spa moderna

  1. spa: Spa in stile in stile Moderno di STIMAMIGLIO conceptluxurydesign
  2. Sotto il cielo di Berlino design e comfort in un loft di 320 mq: Spa in stile in stile Moderno di Design for Love
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. Alcune delle nostre installazioni inserendo una Jacuzzi Professionale .: Spa in stile in stile Moderno di Aquazzura Piscine
    Ad
  5. Piscina coperta e Spa sotterranea: Spa in stile in stile Moderno di Studio Merlini Architectural Concept
    Ad
  6. SPA, Roma - Italia: Spa in stile in stile Moderno di redesign lab
  7. spa-area relax: Spa in stile in stile Moderno di Giemmecontract srl.
    Ad
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. ARMONY SPA-CE: Spa in stile in stile Moderno di Studio Stefano Pediconi
  10. Nuovo progetto: Spa in stile in stile Moderno di MIDE architetti
  11. C-Building | spa: Spa in stile in stile Moderno di Studio Associato Casiraghi
  12. SPA, Roma - Italia: Spa in stile in stile Moderno di redesign lab
  13. RISTRUTTURARE CREANDO SPAZI FLUENTI: Spa in stile in stile Moderno di silvestri architettura
  14. RISTRUTTURARE CREANDO SPAZI FLUENTI: Spa in stile in stile Moderno di silvestri architettura
  15. UNA CASA A QUINTO AL MARE PER VIVERE E INCONTRARSI: Spa in stile in stile Moderno di silvestri architettura
  16. ISIDORO: Spa in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
    Ad
  17. Casa GB: Spa in stile in stile Moderno di Elia Falaschi Photographer
  18. House V+M: Spa in stile in stile Moderno di SPAZIODABITARE architects
  19. spa: Bagno turco in stile  di Simone Fratta Architetto
    Ad
  20. spa-bagno turco: Spa in stile in stile Moderno di Giemmecontract srl.
    Ad
  21. spa-vasca idromassaggio: Spa in stile in stile Moderno di Giemmecontract srl.
    Ad
  22. spa-bagno turco: Spa in stile in stile Moderno di Giemmecontract srl.
    Ad
  23. sauna : Sauna in stile  di Simone Fratta Architetto
    Ad
  24. grazia_2016: Spa in stile in stile Moderno di Studio di Segni
  25. grazia_2016: Spa in stile in stile Moderno di Studio di Segni
  26. grazia_2016: Spa in stile in stile Moderno di Studio di Segni
  27. grazia_2016: Spa in stile in stile Moderno di Studio di Segni
  28. grazia_2016: Spa in stile in stile Moderno di Studio di Segni
  29. grazia_2016: Spa in stile in stile Moderno di Studio di Segni
  30. grazia_2016: Spa in stile in stile Moderno di Studio di Segni
  31. VERDE VERTICALE SPA: Sauna in stile  di Green Habitat s.r.l.
    Ad
  32. Lighthouse Sea Hotel: Spa in stile in stile Moderno di Danilo Di Lorenzo Di Michele
  33. Lighthouse Sea Hotel: Spa in stile in stile Moderno di Danilo Di Lorenzo Di Michele

Quando si pensa alla parola relax, la prima immagine che ci viene in mente è quella di una piscina o di una spa. Trascorrere del tempo in una spa moderna è il sogno di tutti durante una vacanza. Ma non solo, è anche uno dei plus più desiderati per la propria abitazione. Sappiate comunque che non è una di quelle cose che solo i ricchi e famosi possono permettersi: se progettata bene e realizzata nel modo giusto, una spa moderna è alla portata di tutti. Se è da un po’ che avete questo sogno nel cassetto, troverete qui alcuni consigli veramente utili per realizzare una spa moderna a casa vostra.

Cosa rende perfetta una spa moderna?

La giusta atmosfera in una spa può essere creata appagando tutti i cinque sensi allo stesso tempo. Se state realizzando una spa moderna a casa vostra, allora è una buona idea usare tonalità pastello per la stanza. Dovreste inserire anche candele aromatiche o oggetti profumati assortiti e mettere della musica in sottofondo per soddisfare il senso dell’udito. Tutte queste componenti messe insieme renderanno la vostra spa moderna un successo e vi daranno la sensazione di trovarvi davvero in una moderna spa professionale.

Idee e ispirazioni per una spa moderna

Ecco alcune idee interessanti per una spa a casa vostra. Che la spa che state realizzando sia per una casa privata o per un esercizio commerciale, deve comunque essere rilassante per gli occhi e creare un perfetto luogo per il relax. A questo scopo l’arredamento interno della spa moderna gioca il ruolo più importante. Ecco alcune idee interessanti su come realizzare facilmente una spa in casa vostra. Nel caso vogliate realizzare una moderna spa aperta al pubblico, allora sarebbe meglio utilizzare tonalità e colori neutri. Ad esempio, il giallo è un colore allegro e chi entra in una spa moderna realizzata in questa tonalità verrà immediatamente contagiato da questa sensazione. L’illuminazione deve essere mantenuta tenue e soft, ma allo stesso tempo deve essere sufficiente a fornire una visione chiara. Un’altra idea può essere quella di utilizzare una gamma di sfumature pastello. Una spa moderna in genere, se è fatta per l’uso pubblico o a scopo commerciale, è dotata di diverse aree: in questi casi ogni stanza può avere un colore pastello dedicato e in aggiunta si possono utilizzare decalcomanie alle pareti, in contrasto o negli stessi toni. Questo darà un bell’effetto alla stanza e infonderà anche un senso di vitalità. All’opposto, è una buona soluzione anche quella di rimanere sulle tonalità di blu, un colore rilassante molto spesso utilizzato per questi ambienti.

Come posso progettare una moderna spa a casa mia?

Avere una moderna spa a casa propria è il sogno di molti, e chi seguirà questi consigli potrà rendere questa fantasia realtà. Una spa moderna in casa necessita prima di tutto di uno spazio dedicato. La soffitta, per chi ce l’ha e non la utilizza, può essere il luogo ideale per realizzare la vostra spa moderna; un’altra buona soluzione è quella di utilizzare il bagno degli ospiti o qualsiasi stanza che finora avete usato solo per scopi di contenimento. Per prima cosa è necessario dotare la vostra spa moderna di una fornitura di acqua e lavorare sugli arredi: potete scegliere bancali bianchi o di altri colori vivaci o utilizzare luci soffuse e tonalità più scure. Ciò dipenderà ovviamente dai vostri gusti e dalle vostre preferenze.

Cosa devo prendere in considerazione in fase di costruzione di una spa moderna a casa mia?

La prima cosa da prendere in considerazione è la frequenza con cui verrà utilizzata la vostra spa moderna. Tenendo questo in mente, potrete decidere dove deve essere collocata e quanto grande dev’essere. La dimensione della vostra spa moderna dipende anche dal numero di componenti della famiglia che dovrebbero usufruirne. Le altre considerazioni riguardano i gusti e le preferenze dei suoi utenti, in modo da decidere l’arredamento, le attrezzature, lo stile delle attrezzature, ecc.

Di che tipo di attrezzature ho bisogno per realizzare una spa in casa mia?

I tipi di attrezzatura dipendono ancora una volta dalle persone che le utilizzeranno e che tipo di servizi vorreste avere nella vostra spa. Una Jacuzzi o una sauna sono senz’altro degli ottimi punti di partenza. In aggiunta a ciò, al momento di scegliere le attrezzature per la vostra spa casalinga, potreste decidere per una poltrona da massaggio, una macchina per la pedicure o addirittura un massaggiatore per il viso.

Di quali strutture necessita una spa?

Idealmente, una spa moderna dovrebbe disporre di tre cose essenziali: una sauna, una vasca idromassaggio e un bagno turco. In aggiunta a questo, può essere anche dotata di attrezzature per massaggi e trattamenti di bellezza. Ciò dipenderà ovviamente dalle vostre esigenze e preferenze. Fondamentalmente una spa moderna dovrebbe essere dotata di tutto ciò che potrebbe aiutarvi a rilassarvi e a dimenticare lo stress, oltre a eliminare la rigidità muscolare accumulatasi dopo una lunga settimana di lavoro. Per questo motivo una sauna o un bagno turco sono altamente raccomandati per il vostro benessere casalingo.

Ecco alcuni tipi di spa moderna:

Spa in stile industriale

Lo stile industriale, come dice la parola, è ispirato principalmente da elementi industriali come tubi e attrezzature per impianti idraulici, il tutto messo esteticamente in mostra. Coloro che decidono per questo stile fanno uso di acciaio, alluminio e colori sobri come il marrone cacao o comunque toni scuri e, in aggiunta a questo, molta enfasi è posta sulle forme geometriche nell’arredo. L’arredamento è anch’esso in legno scuro o in pelle, per puntare sempre e comunque sui toni scuri.

Spa in stile rustico

Una spa in stile rustico ha generalmente un fascino antico, dato anche dall’uso di divani comodi, bancali in legno e cuscini. Mattoni e parti di muro a vista, vecchia carta da parati e mobili in legno sono molto comuni in questo tipo di design.

Spa in stile country

Come il nome stesso suggerisce, la spa in stile country è ispirata da un design legato alla campagna, in cui predominano l’uso del legno e di ampi spazi liberi. Un altro punto forte di questo tipo di design è che si ispira alla natura: ecco perché le piante vengono molto utilizzate in questo tipo di stile.