Spa: Idee, immagini e decorazione

  1. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  2. spa-area relax: Spa in stile in stile Moderno di Giemmecontract srl.
    Premium
  3. Can Abi: Bagno turco in stile  di architetto stefano ghiretti
    Premium
  4. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  5. SPA GIARDINO VERTICALE VERDE VIVO: Spa in stile in stile Asiatico di Green Habitat s.r.l.
    Premium
  6. spa-bagno turco: Spa in stile in stile Moderno di Giemmecontract srl.
    Premium
  7. PSG - Poggio San Gandolfo: Spa in stile in stile Minimalista di odap - arch. matteo pavese
    Premium
  8. ISIDORO: Spa in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
    Premium
  9. Can Abi: Spa in stile in stile Mediterraneo di architetto stefano ghiretti
    Premium
  10. Can Abi: Sauna in stile  di architetto stefano ghiretti
    Premium
  11. Can Abi: Bagno turco in stile  di architetto stefano ghiretti
    Premium
  12. Spa e piscina interna in travertino: Spa in stile in stile Classico di Pietre di Rapolano
    Premium
  13. spa: Bagno turco in stile  di Simone Fratta Architetto
    Premium
  14. spa-vasca idromassaggio: Spa in stile in stile Moderno di Giemmecontract srl.
    Premium
  15. spa-bagno turco: Spa in stile in stile Moderno di Giemmecontract srl.
    Premium
  16. sauna : Sauna in stile  di Simone Fratta Architetto
    Premium

Cosa rende perfetta una spa?

Ognuno ha le proprie idee su cosa renda perfetta una spa domestica. Da arditi spazi contemporanei, al più tradizionale stile spa e sauna, le spa danno sempre e comunque un tocco lussuoso alla vostra abitazione. La spa perfetta dovrebbe donare relax e benessere, sia che si tratti di un rifugio moderno e minimalista in cui ritrovare il proprio equilibrio, o di una lussuosa suite spa dotata di ogni comfort immaginabile. Le spa possono essere un piacevole complemento permanente al vostro spazio interno o esterno, mentre strutture termali temporanee e saune portatili sono in grado di trasformare uno spazio come e quando necessario. Per chi cerca il massimo del lusso, grandi piscine interne e giochi d’acqua rappresentano lo standard imprescindibile. Piscine a sfioro, saune e bagni turchi sono elementi essenziali per spazi più contemporanei.

Idee e spunti per progettare una spa 

Qui a homify sono disponibili oltre 500.000 idee progettuali collaudate che possono essere d’ispirazione in qualsiasi progetto di spa privata. L’“ideabook” di homify rende più facile che mai salvare gli spunti più accattivanti da inserire nei progetti di spa per la vostra casa, grazie al suo facile interfaccia utente, aggiornabile in qualsiasi momento e in cui annotare facilmente ogni dettaglio interessante. Gli aggiornamenti agli album virtuali vengono salvati nei profili utente, permettendo un accesso facile e veloce ai propri appunti 24 ore su 24. Se volete avvalervi di un professionista che contribuisca a rendere realtà la vostra spa da sogno, potete utilizzare homify per mettervi in contatto con l’esperto che fa al caso vostro, grazie a una rete di migliaia di professionisti qualificati pronti per dare al progetto la spinta creativa di cui ha bisogno.

Come posso progettare una spa per la mia casa? 

La spa perfetta deve integrare le vostre esigenze con il vostro stile di vita. Per chi vuole indulgere in questi lusso in modo più occasionale, saune e strutture termali portatili possono trasformare le aree esistenti in spa temporanee. Per chi invece cerca una soluzione permanente, un designer di spa specializzato può aiutare a trasformare le vostre idee in realtà. Un designer o architetto professionista sarà in grado di evitarvi i problemi di costruzione tipici di questo settore e consigliarvi su come risparmiare o investire a lungo termine. Qui a homify, ci sono migliaia di designer professionisti qualificati ed esperti a disposizione per contribuire a trasformare le vostre idee progettuali in risultati finiti. 

Quali fattori devo prendere in considerazione nella fase di costruzione di una spa?

Durante l’installazione di impianti permanenti, come piscine e giochi d’acqua, devono essere presi in considerazione l’impatto ambientale e l’investimento a lungo termine. Filtraggio e sistemi di pulizia devono essere di facile manutenzione e della massima durata. Garantire un design ecocompatibile a basso impatto ambientale è allo stesso modo essenziale. Investire in sistemi e dotazioni di qualità in questa fase è d’obbligo per garantire il risparmio nella manutenzione per gli anni a venire.

Di quali attrezzature ho bisogno per la mia spa? 

Una spa può essere costituita da una semplice piscina interna o da un bagno turco, oppure offrire un trattamento relax completo con saune, vasche idromassaggio e sale per i trattamenti. Elementi essenziali, come sdraio, poltrone reclinabili e lettini per massaggi dovrebbero essere selezionati per il loro comfort e valore a lungo termine. Le sale e i servizi per trattamenti potrebbero richiedere attrezzature e forniture specializzate, mentre elementi più grandi come le piscine avranno bisogno della fornitura di ricambi per le riparazioni e la manutenzione. 

Di quali strutture necessita una spa? 

Oltre alle attrezzature di base e agli elementi essenziali, ogni spa dovrebbe essere dotata di una doccia, spogliatoi e zone relax con poltrone reclinabili. Molte spa domestiche offrono anche un piccolo bar o zona ristoro, o si aprono all’esterno per far godere di un ampio spazio abitativo all’aria aperta. La rete di homify può inspirarvi nella realizzazione di una spa di cui vi innamorerete da subito, perché completamente costruita attorno alle vostre esigenze, e vi può mettere in contatto con gli esperti giusti per ottenere risultati concreti e duraturi. Se avete deciso di realizzare una spa ex novo come appendice alla vostra casa, potete essere un po’ più flessibili con la disposizione e fonderla con lo spazio già esistente, anche se ogni spa dovrebbe essere un luogo appartato per un relax totale. 

Vasca idromassaggio

Icona delle spa moderne, una vasca idromassaggio può essere installata in spazi interni o esterni. Le vasche idromassaggio sono progettate per ospitare più persone e sono dotate di bordi sagomati per un comfort ottimale. Da semplici piscine riscaldate alle famose Jacuzzi, le vasche idromassaggio hanno un’ampia gamma di caratteristiche, con comandi facili da usare e di semplice manutenzione. Le vasche idromassaggio possono essere complemento di una piscina o addirittura sostituirla, e possono farvi godere dell’esperienza di una spa all’aria aperta, per tutto l’anno. 

Bagno turco

Dalle tradizionali stanze riscaldate alle più moderne cabine con generatori di vapore, il bagno turco è uno degli elementi principali di una spa. Il bagno turco può essere costituito da uno spazio più aperto e ampio in grado di ospitare gruppi di persone, o da cabine più piccole per una sola persona, per un relax solitario. Il bagno turco offre una terapia a vapore più intensa, con comandi semplici da usare sia per un utilizzo occasionale, sia per una routine consolidata di bagni di vapore e aromaterapia. Idee e suggerimenti per la sauna Qui a homify sono migliaia le idee progettuali per aiutare a far decollare qualsiasi progetto. L’“ideabook” di homify rende più facile che mai tener traccia dei suggerimenti accattivanti e delle idee indispensabili per ogni progetto di spa casalinga. Per chi cerca una guida, homify rende semplice e immediato il contatto con esperti professionisti e designer di piscine e spa che contribuiscano a realizzare le vostre ambizioni nel campo del design.

Sauna
Le saune sono un must per ogni spa che si rispetti. Le saune utilizzano il vapore e l’aromaterapia per donarvi il massimo relax: si va dalle saune tradizionali, il cui design risale a secoli fa, a luoghi di relax in stile contemporaneo con poltrone sagomate, illuminazione integrata e tecnologia per il rilascio di aromi. Dal design tradizionale delle ispirazioni in stile finlandese, a visioni contemporanee e all’avanguardia, la sauna è uno degli ingredienti principali di cui una spa non dovrebbe fare a meno.

Qual è il miglior design per una sauna?

Le migliori saune sono quelle progettate tenendo come criterio di riferimento il massimo comfort. Sistemi di controllo del vapore facili da usare sono un altro elemento che non deve mancare e, in generale, tutti gli impianti devono essere resistenti all’usura e richiedere poca manutenzione pur nel pieno utilizzo tutto l’anno, in modo da necessitare minori investimenti nel tempo. In spazi più grandi, le saune possono essere incorporate in spazi esterni e assumere così nuove e più ampie dimensioni, che le rendono ideali per essere condivise con gli ospiti. Design salva-spazio, vasche idromassaggio e bagni turchi portatili possono rappresentare invece una soluzione più flessibile per chi ha poco spazio. 

Come posso costruire una sauna personalizzata? 

Quando si progetta una sauna personalizzata, è sempre bene verificare che l’opera da realizzare sia a norma. Strutture permanenti e semi-permanenti, come le piscine e certamente qualsiasi ampliamento a edifici esistenti, potrebbero necessitare del permesso di costruire. Quando avete messo a punto il progetto e siete pronti per partire, consultatevi con uno specialista di design perché dia al vostro piano il “sigillo di approvazione” e fornisca qualche eventuale consiglio; ovviamente assicuratevi di aver consultato solo i professionisti più esperti quando si tratta di dare gli ultimi ritocchi alla vostra sauna. 

Quali fattori devo prendere in considerazione nell’acquisto di una sauna?

Al momento dell’acquisto di un kit di montaggio per una sauna prefabbricata, assicuratevi sempre che non ci siano problemi con lo spazio disponibile per evitare in seguito difficoltà di installazione. Lo spazio destinato alla sauna dovrebbe già avere anche tutte le predisposizioni per gli impianti elettrici e idraulici. Anche i costi di esercizio a lungo termine e di manutenzione di routine dovrebbero essere presi in considerazione: al momento dell’acquisto di questi prodotti le recensioni dei clienti possono fornirvi un parere obiettivo a riguardo. 

Un’ampia varietà di stili per una spa 

Quando si tratta di scegliere lo stile perfetto per la propria casa, si ha l’imbarazzo della scelta. Linee affusolate e tecnologia integrata per spazi in stile contemporaneo? O magari il lusso tradizionale per dare un tocco di sfarzo senza tempo alla vostra abitazione? Qui a homify sono migliaia le idee progettuali per tutti gli stili di spa, con professionisti esperti di ogni settore pronti ad aiutarvi per far decollare il vostro progetto. 

Le spa moderne

La parola d’ordine delle spa moderne è relax, grazie anche a rifiniture e arredi attuali ed eleganti, e alla tecnologia perfettamente integrata per migliorare la vostra esperienza di benessere. Da semplici piscine riscaldate con la massima precisione, a ulteriori comfort come l’illuminazione soffusa, il riscaldamento a pavimento, getti d’acqua e vasche idromassaggio – le spa moderne offrono soluzioni che possono essere adattate alla perfezione a qualsiasi ambiente. Con straordinarie piscine a sfioro e interni e finiture all’avanguardia, sono la scelta perfetta per le architetture moderne. 

Le spa eclettiche 

Quando si decide il progetto di design per una zona termale nella propria abitazione, le spa eclettiche sono ideali per adattare alla perfezione lo spazio disponibile ai gusti individuali. Un design personalizzato per le vasche idromassaggio e la zona spa permette il massimo del relax in uno spazio cucito sulle vostre esigenze. Le spa eclettiche possono essere all’aperto, in zone autonome o integrate in uno spazio abitativo interno. 

Le spa classiche 

Coloro che optano per l’opzione spa classica, hanno un’ampia scelta nel progettare la spa dei propri sogni: piscine con forme sinuose per il massimo comfort, giochi d’acqua e decorazioni mozzafiato che portano la firma della tradizione. Con secoli di progettazione alle spalle, le saune sono un elemento imprescindibile di molti progetti di spa classiche.