Soggiorno moderno

  1. PASSIVE HOUSE: Soggiorno in stile in stile Moderno di Tommaso Giunchi Architect
  2. 13FG: Soggiorno in stile in stile Moderno di Chantal Forzatti architetto
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. CASA "EL" - VALDISOTTO (SO): Soggiorno in stile in stile Moderno di GRITTI ROLLO | Stefano Gritti e Sofia Rollo
  5. Living: Soggiorno in stile in stile Moderno di Facile Ristrutturare
    Ad
  6. Living: Soggiorno in stile in stile Moderno di Facile Ristrutturare
    Ad
  7. Contemporaneo: Soggiorno in stile in stile Moderno di BRANDO concept
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. Visualizzazione 3D - soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di Silvana Barbato, StudioAtelier
    Ad
  10. Appartamenti in legno - soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di Marlegno
    Ad
  11. CASA MNC: Soggiorno in stile in stile Moderno di Tramas
  12. CASA "EL" - VALDISOTTO (SO): Soggiorno in stile in stile Moderno di GRITTI ROLLO | Stefano Gritti e Sofia Rollo
  13. Casa privata a Milano: Soggiorno in stile in stile Moderno di Laura Galli Architetto
  14. Casa T: Soggiorno in stile in stile Moderno di MAT architettura e design
  15. Un appartamento moderno con un giusto mix di materiali di recupero: Soggiorno in stile in stile Moderno di QUADRASTUDIO
  16. Le pareti cemento: Soggiorno in stile in stile Moderno di Spazio 14 10 di Stella Passerini
  17. Vista zona TV: Soggiorno in stile in stile Moderno di Bianca Coggi Architetto
  18. Ville bifamiliari in legno - soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di Marlegno
    Ad
  19. Villa Andora: Soggiorno in stile in stile Moderno di Architetto ANTONIO ZARDONI
  20. Villa on lake Garda: Soggiorno in stile in stile Moderno di Andrea Bonini luxury interior & design studio
  21. OJETTI: Soggiorno in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
    Ad
  22. Appartamento #A76: Soggiorno in stile in stile Moderno di Studio DiDeA architetti associati
  23. Living - Versione con cucina separata: Soggiorno in stile in stile Moderno di Gentile Architetto
  24. Soggiorno open space: Soggiorno in stile in stile Moderno di Facile Ristrutturare
    Ad
  25. zona living: Soggiorno in stile in stile Moderno di studio radicediuno
  26. HOME SWEET (CANDY) HOME: Soggiorno in stile in stile Moderno di Rachele Biancalani Studio
  27. OJETTI: Soggiorno in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
    Ad
  28. Soggiorno - Pranzo: Soggiorno in stile in stile Moderno di Arch. Lamberto Grutter
  29. Soggiorno in stile in stile Moderno di homify
  30. Il soggiorno: Soggiorno in stile in stile Moderno di Studio Racheli Architetti
  31. living con finto camino: Soggiorno in stile in stile Moderno di Flavia Benigni Architetto
    Ad
  32. zona living: Soggiorno in stile in stile Moderno di Flavia Benigni Architetto
    Ad
  33. Casa VR: Soggiorno in stile in stile Moderno di Fabrizio De Rosa Architetto

Che aspetto ha un soggiorno moderno?


Un soggiorno moderno si può presentare in modi e stili diversi. Per prima cosa, quando parliamo di un design moderno, stiamo parlando di un design elegante e funzionale, contemporaneo e minimalista, preciso, non sempre futurista e con un look deciso fatto di spigoli e linee rette. L’arredamento di un soggiorno moderno è semplice ed essenziale, con la tecnologia che ricrea eleganti effetti per l’illuminazione di tutta la stanza. Su homify ci sono moltissime idee di interior design per salotti moderni, concepite per tutte le attività che intendiamo svolgere tra le mura del nostro soggiorno moderno.

Idee e ispirazioni per un soggiorno moderno

homify è fonte di ispirazione per tutti coloro che cercano idee di design per il salotto di casa. Ad esempio, su homify possiamo trovare alcuni bellissimi mobili utili ad arredare il nostro soggiorno moderno. Sempre su homify, inoltre, troveremo non solo esempi di interior design per il soggiorno, ma avremo la possibilità di mettere insieme più progetti e creare un numero infinito di salotti moderni diversi tra loro, così da trovare il giusto arredamento per il nostro soggiorno moderno ideale. Le idee che si trovano su homify per arredare il soggiorno mirano a creare una combinazione perfetta tra mobili, colori e decorazioni, in modo da avere un fantastico look moderno. Prepariamoci quindi a farci ispirare da homify!

Un semplice design per il nostro soggiorno moderno

In caso di difficoltà nell'arredamento del soggiorno moderno, miriamo ad un’atmosfera semplice e ordinata. Su homify ci sono molte idee di design in stile minimalista che possono aiutarci ad avere un ambiente elegante e funzionale. Colori neutri, non troppo accesi, sono la scelta più popolare per quanto riguarda le pareti. Mobili come tavoli e sedie con una tonalità sull'argento o color metallo lucido daranno un tocco futuristico all'ambiente, ma su homify possiamo trovare vari di elementi di arredamento moderno per tutta la casa come divani, cuscini, tappeti, lampade e altri oggetti, in una vasta gamma di stili che vanno dal minimalista al rustico, per creare il soggiorno moderno dei nostri sogni. Oltre i colori e l’arredo, un altro punto di forza del design moderno è rappresentato dalla tecnologia. I salotti moderni sono l’ambiente ideale per istallare sistemi audio di ultima generazione, televisori a schermo piatto e luci d’avanguardia. Inoltre, se apprezziamo l’arte, perché non includere alcune sculture moderne e contemporanee per dare un ulteriore tocco al nostro soggiorno moderno? In questo modo aggiungeremo personalità all'ambiente, creando uno spazio ideale per rilassarci ed intrattenere eventuali ospiti.

Quali colori per il soggiorno moderno? 

Come detto in precedenza, se vogliamo dare al nostro soggiorno moderno un aspetto futuristico, optiamo per una tonalità argento o un grigio metallo. Tavoli, sedie, ma anche divani e cuscini dai colori metallici sono perfetti per un soggiorno moderno proiettato nel futuro e con un cenno di stile industriale. Solitamente la scelta di un colore unico per tutto il soggiorno è la più popolare, ma è possibile combinare più colori, purché non stonino con il resto dell’ambiente. Per esempio possiamo arredare il soggiorno con un divano grigio chiaro, e abbinarlo con una parete bianco crema, creando così un contrasto non troppo acceso e sempre elegante. Lo spazio è un altro aspetto molto importante nel design di un soggiorno moderno, e utilizzando colori chiari e luminosi si avrà quella sensazione di un ambiente grande e spazioso. Possiamo utilizzare anche dei leggeri colori al neon, da arricchire con un’illuminazione sempre al neon e dei cuscini dalle tonalità più accese per un soggiorno moderno più particolare, adatto soprattutto per chi vuole trasmettere maggiore carattere. Quando scegliamo la combinazione di colori per il soggiorno moderno, bisogna pensare soprattutto allo scopo principale che avrà il nostro salotto: si può optare per un ambiente spazioso e rilassante dove leggere un buon libro, un soggiorno elegante per intrattenere eventuali ospiti o uno spazio dove divertirsi e passare diverse ore di svago. La chiave è capire cosa realmente vogliamo dal nostro soggiorno moderno!

Come decorare un soggiorno moderno 

Su homify troveremo varie idee moderne per il nostro soggiorno, utili a creare uno spazio elegante, ampio, futuristico, minimalista o un originale mix tra tutti questi stili. Un semplice tavolo color grigio metallo, mobili in stile zen e vari elementi d’arte moderna sono un ottimo modo per decorare e arredare un soggiorno moderno. Naturalmente, avere un soggiorno moderno non significa escludere del tutto elementi a cui siamo particolarmente legati, come un'antica statuetta che si tramanda da generazioni nella nostra famiglia. Possiamo, anzi, includerli e creare un contrasto sorprendente e creativo per dare ulteriore stile e carattere a tutto il design del soggiorno, senza mai esagerare.

Le pareti del soggiorno moderno: cosa considerare? 

Nel design e nell'arredamento moderno per la casa è importante trasmettere la sensazione di spazio e libertà di movimento. Non fanno eccezioni i salotti moderni che, con le pareti bianche o color pastello dalle tonalità lievi, riescono ad apparire più spaziosi agli occhi degli utenti. Volendo si può installare un sistema d’illuminazione per le pareti, che possono essere regolati con un semplice interruttore, regalando così più atmosfera a tutta la stanza. Bisogna ricordare che non esiste una regola che vieta l’utilizzo di più colori per il soggiorno moderno, e homify offre diverse opzioni quando si tratta di combinare diversi colori o carta da parati. L’aggiunta di un neon luminoso, di un dettaglio in grigio o di un lieve color rame in una singola parete, creerà un contrasto che non stonerà nel design del salotto di casa, ma che invece darà ulteriore stile a tutto l’ambiente. La chiave è trovare la combinazione di colori giusta per il nostro soggiorno moderno.

Trucchi e suggerimenti per la creazione di un soggiorno moderno 

Se abbiamo difficoltà nel trovare il giusto design per il nostro soggiorno moderno, se non riusciamo a trovare i giusti abbinamenti o siamo semplicemente indecisi su come arredare il salotto di casa, homify è la soluzione ai nostri problemi. Su homify, infatti, vi sono molti trucchi e suggerimenti per l’arredamendo del soggiorno. Volendo possiamo combinare più idee di design per il salotto di casa e realizzare, per esempio, un ambiente in stile zen, con un arredamento giapponese ed elementi di tipo minimalista. L’arredamento moderno per la casa offre infatti molte più soluzioni di quanto si possano pensare. L’importante è creare ambienti sempre eleganti e funzionali, senza troppe decorazioni ed ornamenti inutili.

Un design di soggiorno moderno per tutti 

Tutti noi possiamo godere del comfort e dell’eleganza di un soggiorno moderno. Non importa se viviamo in una vecchia casa di periferia o in un appartamento in centro costruito da poco. I salotti moderni possono essere progettati in ogni casa. E su homify vi è una vasta collezione di idee moderne per il soggiorno, dandoci così la certezza di trovare il giusto design. Ricordiamoci che non ci sono regole fisse nel design del soggiorno moderno. Basta seguire princìpi come la semplicità, spaziosità, eleganza e un design futuristico, mirando sempre alla funzionalità di ogni elemento. Nell'arredamento moderno per la casa l’ordine e la disposizione dei mobili è molto importante, per poter trasmettere quelle sensazioni di spazio accennate prima. E nell'arredamento di un soggiorno moderno non si fanno eccezioni: limitiamo al minimo il numero di elementi, evitiamo il più possibile ornamenti inutili e utilizziamo materiali innovativi come il vetro, l’acciaio, il legno lamellare o la plastica, tipici del design di un soggiorno moderno. L'inserimento di opere d’arte, di tipo contemporaneo o anche d’avanguardia, risulta molto facile quando vogliamo arredare il soggiorno moderno, in quanto permette di allontanarci dagli stili classici e decadenti del passato. Cerchiamo quindi su homify le giuste idee di design e arredamento per il soggiorno moderno e creiamo l’ambiente su misura per noi.

Più stili per arredare un soggiorno moderno:

Soggiorno in stile industriale 

I salotti moderni in stile industriale sono diventati molto più comuni negli ultimi anni, specialmente nelle abitazioni ricavate da vecchi magazzini o spazi industriali. Possono essere molto originali, con l’uso di mattoni a vista per le pareti, vari elementi in metallo e soffitti molto alti. La loro eleganza è un qualcosa di unico e risultano particolarmente economici e funzionali.

Soggiorno in stile scandinavo 

Lo stile scandinavo risulta particolarmente efficace quando si parla di arredamento moderno per tutta la casa. Il design è infatti molto semplice e mira a creare ambienti eleganti con un numero minimo di decorazioni ed ornamenti. L’arredamento di un soggiorno moderno Scandinavo include eleganti mobili dalle linee semplici, selezionati sopratutto per la loro praticità, un uso minimo ed essenziale degli accessori e colori neutri e mai brillanti sia per l’arredo che per le pareti. L’eleganza è la chiave di questo stile.

Soggiorno in stile mediterraneo 

La costa mediterranea è famosa in tutto il mondo per la sua luce solare splendidamente nitida, che ha ispirato pittori e artisti di ogni secolo. La bellezza dello stile mediterraneo ha influenzato anche gli esperti di interior design per l’arredamento moderno di casa, e hanno così realizzato ambienti luminosi e colorati, con l’uso di grandi finestre per sfruttare quanta più luce solare possibile, una muratura ruvida per le pareti e piastrelle blu o in cotto per i pavimenti. I soggiorni moderni in stile Mediterraneo sono spazi celesti, con la luce che domina tutta la stanza, regalando serenità a tutti gli utenti.

Soggiorno in stile eclettico 

Un soggiorno moderno in stile eclettico cerca di fondere diversi elementi, con la creazione di un ambiente unico, figlio delle fantasie più stravaganti del progettista. Si possono combinare stili diversi e realizzare un salotto originale e affascinante. La sperimentazione è la chiave dello stile eclettico, ma cerchiamo sempre di mantenere un equilibrio e un’armonia tra tutti gli elementi e stili coinvolti, in modo da non trasmettere un senso di confusione a tutto il nostro soggiorno moderno.