Sala da pranzo moderna

  1. dal tavolo ovale: Sala da pranzo in stile  di studiosagitair
  2. IL SALOTTO: Sala da pranzo in stile  di Archenjoy - Studio di Architettura -
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. Restyling modern apartment: Sala da pranzo in stile  di FRANCESCO CARDANO Interior designer
  5. Restyling modern apartment: Sala da pranzo in stile  di FRANCESCO CARDANO Interior designer
  6. Restyling modern apartment: Sala da pranzo in stile  di FRANCESCO CARDANO Interior designer
  7. Restyling modern apartment: Sala da pranzo in stile  di FRANCESCO CARDANO Interior designer
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. CAMILLUCCIA: Sala da pranzo in stile  di MOB ARCHITECTS
    Ad
  10. ISIDORO: Sala da pranzo in stile  di MOB ARCHITECTS
    Ad
  11. ISIDORO: Sala da pranzo in stile  di MOB ARCHITECTS
    Ad
  12. CASA SG 14: Sala da pranzo in stile  di CalìArchitetti
  13. Progetto: Sala da pranzo in stile  di EV+A Lab Atelier d'Architettura & Interior Design
  14. pranzo: Sala da pranzo in stile  di Alfonso D'errico Architetto
  15. Progetti: Sala da pranzo in stile  di luigi bello architetto
  16. Casa AL: Sala da pranzo in stile  di GIAN MARCO CANNAVICCI ARCHITETTO
    Ad
  17. Residenza A+C, Misano Adriatico: Sala da pranzo in stile  di Architettura & Interior Design 'Officina Archetipo'
  18. CAMILLUCCIA: Sala da pranzo in stile  di MOB ARCHITECTS
    Ad
  19. OJETTI: Sala da pranzo in stile  di MOB ARCHITECTS
    Ad
  20. DONIZETTI: Sala da pranzo in stile  di MOB ARCHITECTS
    Ad
  21. OJETTI: Sala da pranzo in stile  di MOB ARCHITECTS
    Ad
  22. Sala da pranzo: Sala da pranzo in stile  di Facile Ristrutturare
    Ad
  23. Casa L: Sala da pranzo in stile  di Laboratorio di Progettazione Claudio Criscione Design
  24. casa MS_SM: Sala da pranzo in stile  di msplus architettura
  25. Casa AL: Sala da pranzo in stile  di GIAN MARCO CANNAVICCI ARCHITETTO
    Ad
  26. Loft - piazza Emilia - Milan: Sala da pranzo in stile  di Fabio Azzolina Architetto
  27. Mia House: Sala da pranzo in stile  di Arabella Rocca Architettura e Design
  28. Restyling modern apartment: Sala da pranzo in stile  di FRANCESCO CARDANO Interior designer
  29. House 10: Sala da pranzo in stile  di Opera s.r.l.
  30. Private Apartment in Crotone: Sala da pranzo in stile  di Sammarro Architecture Studio
  31. Zona pranzo con camino a led: Sala da pranzo in stile  di NicArch
  32. Living: Sala da pranzo in stile  di Facile Ristrutturare
    Ad
  33. Living: Sala da pranzo in stile  di Facile Ristrutturare
    Ad

Cosa rende perfetta una sala da pranzo moderna?

Si dice che una famiglia che prega e mangia insieme rimane sempre unita: ecco perché la perfetta sala da pranzo moderna dovrebbe essere un luogo in cui tutta la famiglia può stare insieme comodamente, gustando sereni momenti di convivialità. Dalla colazione alla cena, ogni pasto servito in sala da pranzo dovrebbe essere consumato nel modo più confortevole, magari attorno a un tavolo da pranzo con sedie in stile moderno, e circondati da un’atmosfera vivace e gioiosa. Tutti questi elementi messi insieme rendono moderna una sala da pranzo.

Come posso progettare la mia sala da pranzo in stile moderno?


Il vantaggio di scegliere un tema di arredamento in stile moderno per la vostra sala da pranzo è la possibilità di giocare con diversi colori e modelli. Ogni elemento della stanza, come porte, finestre, mobili e accessori decorativi, giocano un ruolo importante, quindi è necessario fare in modo che tutti questi elementi siano in perfetta armonia. Inoltre, il tema moderno si rifà molto al minimalismo, quindi dovreste prendere seriamente in considerazione l’idea di non riempire la stanza di cose inutili. L’uso di tonalità pastello fa risaltare molto il look della stanza. Rivestimenti, mobili, arredi, posate, opere d’arte, luci e buon cibo sono ciò che dona ulteriore fascino alla sala da pranzo moderna. Potete posizionare credenze in cui mostrare porcellane e bicchieri, insieme a qualche elemento decorativo. Lampade, da terra o a soffitto, creano una bella atmosfera nella stanza. Se siete a corto di idee, date un’occhiata ai design che si adattino alle dimensioni della vostra stanza, vedete cosa può renderla più luminosa, utilizzate internet per chiedere un consulto a dei professionisti per la vostra sala da pranzo. Potreste usare tonalità vivaci ma chic per gli arredi, comprare posate e bicchieri di design, usare le luci in modo efficace e lampade dal design innovativo.

A cosa devo fare attenzione in fase di progettazione di una sala da pranzo moderna?


In fase di progettazione di una sala da pranzo moderna un buon punto di partenza è quello di valutare quante persone dovrebbero farne uso in relazione alla sua dimensione. Se la stanza è grande, ma il numero di persone che la utilizzano è minimo, allora è possibile aggiungere molti altri arredi alla stanza, oltre al tavolo da pranzo. Se il numero di persone è maggiore, ma la dimensione della camera è ridotta, la prima priorità dovrebbe essere l’acquisto e il posizionamento del tavolo da pranzo, per poi pensare a come arredare lo spazio rimanente. I pensili offrono un sacco di spazio per il contenimento e per la decorazione, ma dovrete prima vedere che tipo di credenze si adattano di più allo stile scelto. Se le dimensioni della camera sono ridotte, allora potete anche lasciar perdere le credenze e concentrarvi solo sui mobili di base necessari.

Che colore devo scegliere per le pareti di una sala da pranzo moderna?


Per una sala da pranzo moderna non c’è una particolare sfumatura di colore in grado di creare il miglior look o la giusta atmosfera: questa è una stanza in cui le persone possono giocare liberamente con varie decorazioni e colori alle pareti. L’unico prerequisito da tenere a mente è che i mobili e le decorazioni scelte devono abbinarsi. Se si adottano colori chiari per le pareti, dipingendole o utilizzando una carta da parati di tonalità chiara, è una buona idea poi scegliere mobili in legno chiari o addirittura un tavolo con ripiano in vetro e sedie abbinate. L’uso della carta da parati è molto comune nelle sale da pranzo moderne e il look si completa alla perfezione con l’utilizzo di foto o dipinti incorniciati, o persino decalcomanie alle pareti.

Che tipo di pavimentazione dovrei scegliere per una sala da pranzo moderna?


La scelta di pavimenti sul mercato è molto ampia. I pavimenti piastrellati sono perfetti se abbinati alla stanza e alle pareti. Anche il parquet crea un look stupefacente, con mobili in legno o in vetro. La scelta di un normale pavimento in marmo o qualsiasi altro tipo di pietra è ottima, se in armonia con le pareti della stanza e con il resto della casa. Invece le superfici scivolose per il pavimento della sala da pranzo dovrebbero essere accuratamente evitate. In sostanza, potrete usare qualsiasi tipo di pavimentazione in una sala da pranzo moderna, tuttavia è importante concentrarsi sull’uso di materiali facili da pulire e antiscivolo, in quanto questa stanza si sporca facilmente, perché di frequente il cibo può cadere a terra o i liquidi possono rovesciarsi sul pavimento.

Consigli per la decorazione di una sala da pranzo moderna


Utilizzare idee moderne per l’arredamento della sala da pranzo aiuta a migliorare l’aspetto della stanza. È importante tenere presente che l’illuminazione è un elemento fondamentale da prendere in considerazione. La sala poi dovrebbe essere arredata con arredi e accessori che si adattino alle necessità di tutti i giorni, dovrebbe essere mantenuta pulita e ordinata, e arricchita con bei mobili e accessori. Se possibile, cercate di creare una zona aperta o una finestra per far aerare il locale e far sì che l’odore del cibo non ristagni nella stanza. Se avete una cucina a vista diventa ancora più importante arredare la sala da pranzo in armonia con la cucina, dato che la sala da pranzo ne fa parte integrante. Un facile accesso alla cucina e la possibilità di servire agevolmente i cibi rendono la cucina a vista un’ottima soluzione.

A cosa devo fare attenzione nell’acquisto di mobili moderni per la sala da pranzo?


Quando acquistate mobili moderni per la sala da pranzo dovreste sceglierli semplici, eleganti e in sintonia con lo stile generale dello spazio. È saggio investire in mobili facili da pulire e che non si rovinino se macchiati da cibo o liquidi. Inoltre, molti amano acquistare oggetti decorativi collegati al tema del cibo o del mangiare, come immagini di verdure o di bicchieri e bottiglie di vino. I mobili per la sala da pranzo non includono solo il tavolo da pranzo e le sedie, ma anche pensili, contenitori per le bottiglie di vino, tavolini da portata e credenze, ecc. È facile farsi prendere la mano nell’acquisto di mobili per la sala da pranzo, ma prima è importante assicurarsi di avere lo spazio sufficiente per conservare tutte gli arredi acquistati.

Idee di decorazione per piccole sale da pranzo


È possibile trovare facilmente idee di arredo per una sala da pranzo su homify. Lo spazio, si sa, è spesso un problema in casa. Utilizzare lo spazio disponibile nella zona pranzo della cucina è una delle idee migliori e più usate: rende facile servire i cibi cucinati e permette di avere un rapido accesso a fornelli e zone di contenimento durante i pasti. Mantenete un arredamento minimalista, utilizzate il bianco per pareti, luci e pavimento, in modo da far sembrare la stanza più grande e spaziosa.

Quale stile di design per la sala da pranzo è adatto a me?

Lo stile moderno per la sala da pranzo è perfetto per tutti, indipendentemente dallo spazio disponibile e le dimensioni della sala.

Idee per sale da pranzo in stile industriale


Nello stile industriale si usano toni e colori scuri. In genere questo tema propone colori forti alle pareti e mobili con tonalità a contrasto. Un elemento comune in questo stile sono le grandi lampade di metallo, che generalmente vengono appese proprio al centro del tavolo. Con lo stile industriale potete anche combinare diversi tipi di sedie intorno al tavolo da pranzo.

Idee per sale da pranzo in stile rustico


Lo stile rustico regalerà un look spettacolare alla sala da pranzo, perché questo tema adotta un design semplice, rendendo spaziosi gli interni. Posate raffinate, servizi in porcellana cinese e vasi di fiori sul tavolo fanno risaltare ancora di più questo stile. Per quanto riguarda l’illuminazione, lampadari rustici e candelabri negli angoli danno un look magnifico alla stanza.

Idee per sale da pranzo in stile classico


Lo stile classico, come il nome suggerisce, è uno stile che comporta molta classe. Questo tema parla di grandezza e opulenza: ecco ciò che si percepisce maggiormente in questo stile di arredamento, perfetto per sale da pranzo di grandi di dimensioni. Elaborati mobili in legno con tappeti sul pavimento, cristalleria e posate sono le prime cose che i vostri ospiti noteranno appena entrati. I mobili in legno sono considerati un marchio di fabbrica, tuttavia, se preferite altri modelli di tavoli da pranzo, li potete senz’altro utilizzare. Il cibo è uno dei requisiti base della vita e condividerlo con le persone che amiamo dà ancora più importanza a questo fabbisogno giornaliero. Avere un ambiente perfetto in cui consumare i pasti rende il cibo ancora più delizioso e quando lo condividiamo con i nostri familiari, la felicità che ne deriva non ha limiti.