Piscina moderna

  1. Inserita nel contesto senza problemi di staticità: Piscina in stile in stile Moderno di Biodesign pools
  2. Villa GD: Piscina in stile in stile Moderno di DFG Architetti
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. Casa M: Piscina in stile in stile Moderno di monovolume architecture + design
  5. Piscina interrata metri 7x3x h 1,5 a casseri in polistirolo a perdere .: Piscina in stile in stile Moderno di Aquazzura Piscine
    Ad
  6. Countryside Villa: Piscina a sfioro in stile  di Officina29_ARCHITETTI
  7. Attico G 43/13: Piscina in stile in stile Moderno di FADD Architects
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. Piscina interrata metri 7x3x h 1,5 a casseri in polistirolo a perdere .: Piscina in stile in stile Moderno di Aquazzura Piscine
    Ad
  10. Piscina: Piscina in stile in stile Moderno di Studio d'Architettura MIRKO VARISCHI
  11. Villa B: Piscina in stile in stile Moderno di DFG Architetti
  12. Pool & Garden : Piscina in stile in stile Moderno di LTAB/LAB STUDIO
  13. Piscina a sfioro: Piscina in stile in stile Moderno di Quintarelli Pietre e Marmi Srl
  14. Arreda il tuo giardino con una piscina .: Piscina in stile in stile Moderno di Aquazzura Piscine
    Ad
  15. Piscina e Giardino : Piscina in stile in stile Moderno di GRITTI ROLLO | Stefano Gritti e Sofia Rollo
  16. casa Mety 3: Piscina a sfioro in stile  di G'n'B studio
  17. Attico G 43/11 con piscina Vienna: Piscina in stile in stile Moderno di FADD Architects
  18. Piscina interrata metri 7x3x h 1,5 a casseri in polistirolo a perdere .: Piscina in stile in stile Moderno di Aquazzura Piscine
    Ad
  19. Etoile: Piscina in stile in stile Moderno di Lombardi immobiliare
  20. casa  Todisco: Piscina in stile in stile Moderno di BRUSCHI.ESPOSITO STUDIO DI ARCHITETTURA
  21. ​Piscina Privata: Piscina in stile in stile Moderno di sandra marchesi architetto
  22. Villa Franciacorta: Piscina in stile in stile Moderno di ALMA Architettura | Mario Pan | Alessandro Pezzotti
  23. Villa B: Piscina in stile in stile Moderno di DFG Architetti
  24. Beach House: Piscina in stile in stile Moderno di interninow
  25. Pool & Garden : Piscina in stile in stile Moderno di LTAB/LAB STUDIO
  26. Pool & Garden : Piscina in stile in stile Moderno di LTAB/LAB STUDIO
  27. PISCINA A SFIORO IN PIETRA DELLA LESSINIA ROSA E BIANCA: Piscina in stile in stile Moderno di Quintarelli Pietre e Marmi Srl
  28. Piscina a skimmer in campagna: Piscina in stile in stile Moderno di Basketliving - Outdoor d'eccellenza
  29. Countryside Villa: Piscina a sfioro in stile  di Officina29_ARCHITETTI
  30. ZED EXPERIENCE relax in piscina: Piscina in stile in stile Moderno di ZED EXPERIENCE - indoor & outdoor kitchen
    Ad
  31. Villa GD: Piscina in stile in stile Moderno di DFG Architetti
  32. VILLE: Piscina in stile in stile Moderno di Edil One Bergamo srl
  33. RISTRUTTURAZIONE VILLA IN CANTON TICINO: Piscina in stile in stile Moderno di Studio Architettura Macchi

Il vecchio proverbio la salute è ricchezza è sempre valido. L’esercizio fisico è stato sempre considerato come il miglior modo per rimanere in buona salute: camminare, correre, eseguire esercizi cardio, ecc., sono alcuni dei modi più comuni in cui ci si mantiene in allenamento, insieme al nuoto, un altro esercizio ricreativo che è rimasto sempre molto popolare negli anni. Chi è appassionato di nuoto di solito decide di iscriversi ad associazioni e centri fitness che diani accesso alle piscine. Vi sono, poi, alcuni fortunati che possono permettersi una piscina in casa: è bene tuttavia sapere che per realizzare una piscina moderna è necessaria un bel po’ di pianificazione. homify è qui per aiutarvi.

Cosa rende perfetta una piscina?

La perfetta piscina moderna deve avere dimensioni e profondità appropriate. Garantire la sicurezza, infatti, è un fattore fondamentale per una piscina. Una piscina perfetta dovrebbe essere costituita da alcuni servizi standard come un centro fitness, uno spogliatoio, una sauna e una zona relax con sdraio. La pulizia e l’igiene dell’impianto, insieme a una posizione panoramica, sono elementi altrettanto fondamentali per una perfetta piscina moderna. La dimensione della piscina dovrebbe adattarsi allo spazio disponibile e al numero di persone che si prevede la utilizzeranno.

Idee e ispirazioni per una piscina moderna

È meglio collocare una piscina moderna nel cortile o in una porzione coperta della casa. Se si tratta di una piscina condominiale, allora dovrebbe essere posizionata in una zona accessibile a tutti nel caseggiato. Gli spazi devono essere confortevoli, piacevoli e assicurare la giusta privacy. Una piscina può essere progettata in colori vivaci e in varie forme. Le luci e l’illuminazione sono altri fattori che concorrono a rendere una piscina più bella e confortevole. Le piscine progettate con attenzione al lato estetico e dotate di vista panoramica possono essere senz’altro considerate le piscine ideali.

Come posso progettare una piscina moderna?

Possiamo suddividere la progettazione di una piscina in quattro fasi. La prima comporta la scelta della forma appropriata, a seconda dello spazio a disposizione per la costruzione della piscina: sono tantissimi i formati disponibili sul mercato (standard, alla greca, ovale, ecc.). Anche l’aspetto tecnologico è un criterio fondamentale per la progettazione di una piscina: è importante scegliere la tecnologia che fa al caso nostro tenendo conto di automazione, efficienza energetica, generatore salino di cloro, impianto di riscaldamento, ecc. Il terzo step per la progettazione di una piscina comporta qualche tocco estetico per esaltarne il fascino: scegliete tra cascate, fontane, getti laminari e ad arco, luci colorate, design a sfioro e molto altro ancora. Infine, è il momento della pavimentazione, che può essere a colata di cemento, cemento stampato, pietra o lastroni di pietra, etc.

Cosa devo prendere in considerazione in fase di progettazione di una piscina?

La fase di progettazione è la parte più importante di qualsiasi progetto e anche per quanto riguarda una piscina moderna sono molte le considerazioni da fare. Alcuni dei fattori fondamentali per un’efficiente pianificazione di una piscina moderna sono il budget a disposizione, la scelta e l’acquisto dei macchinari necessari, la progettazione dell'interno e dell'esterno, la scelta di colori e accessori secondo i propri gusti.

Cosa devo prendere in considerazione in fase di costruzione di una piscina?

Costruire una piscina moderna è un lavoro che necessita non solo attenzione, ma anche una pianificazione meticolosa: è necessario, infatti, concentrarsi sui minimi particolari in ogni fase del processo di costruzione, che dovrebbe prendere in considerazione in primis il materiale e gli accessori che verranno utilizzati. Le recinzioni sono importanti: bisogna infatti pensare se la piscina sarà aperta o chiusa. Questa considerazione poi influenzerà la scelta degli impianti, nonché i lavori di installazione. Le strutture di acciaio sono resistenti e fanno risparmiare denaro, mentre le strutture prefabbricate fanno risparmiare tempo e costi di installazione. Un'attenta selezione dei colori dona eleganza, stile e un tocco sofisticato a una piscina moderna. È fondamentale anche verificare la durata della garanzia dei macchinari e delle strutture installate. Ultime, ma non meno importanti le considerazioni sulla sicurezza, che dovrebbero essere il primo pensiero durante i lavori di costruzione.

A cosa devo fare attenzione in fase di ristrutturazione di una piscina moderna?

Le ristrutturazioni sono all’ordine del giorno in quest’epoca di innovazioni e lancio di nuovi prodotti. Se state rinnovando la vostra piscina, dovreste prendere in considerazione i colori e i design in voga: infatti, dal momento che siete pronti a fare dei cambiamenti, tanto vale stare al passo con i temi e i design moderni. Un altro criterio importante è quello di valutare le nuove tecnologie per piscine sul mercato: possono sembrare costose al momento della realizzazione, ma alla lunga fanno risparmiare e danno ottimi rendimenti. In fase di rinnovamento della vostra piscina dovreste prendere in considerazione anche i vari stili disponibili, come quello asiatico o mediterraneo. Mentre si ristruttura una piscina è anche importante considerare l’uso che se ne farà (personale, a scopo industriale o commerciale).

Quanto costa una piscina moderna?

Il costo di una piscina può variare in funzione del tipo di piscina che state per installare e può oscillare tra 8 e 11 mila euro, a seconda delle dimensioni della piscina scelta. Il prezzo cambia anche a seconda che vengano utilizzati vetroresina, cemento o vinile: si consideri, ad esempio, che la fibra di vetro è più economica e il cemento più costoso, per quanto riguarda i materiali utilizzati. Il costo può variare anche qualora si scelga di installarla autonomamente o con l’aiuto di un professionista. Infine, anche il design o il tema scelto e gli accessori che si decidono di aggiungere possono influire sul costo della piscina. In media, dunque, si può stimare sui 9 mila euro il costo complessivo per l’installazione di una piscina moderna standard.

Che tipo di manutenzione necessita una piscina moderna?

Avere una piscina è meraviglioso, soprattutto durante il soffocante caldo estivo. Tuttavia è bene sapere che la manutenzione di una piscina domestica è un processo che richiede continue attenzioni. È meglio effettuare la manutenzione della piscina di persona o, nel caso in cui non sappiate proprio da che parte cominciare, potrete chiedere aiuto a degli esperti. È importante conoscere le caratteristiche che l’acqua di una piscina deve avere. Ad esempio, verificare il pH della acqua è essenziale per mantenerne la qualità: il range è da 0 a 14, con un pH neutro a 7; l'acqua della piscina dovrebbe essere neutro, con un intervallo di pH tra 7,2 e 7,8. Il cloro deve essere utilizzato per disinfettare l'acqua e la piscina stessa. L'acqua può essere testata utilizzando delle strisce, con cui si controllano i valori del cloro, l’alcalinità, il pH e l’acido cianurico: queste strisce devono essere immerse nell’acqua e la gamma di colore corrispondente mostrerà il livello di sostanze chimiche contenute. Ovviamente la lettura deve rientrare nei giusti valori. Dopo aver verificato i parametri chimici, potrete decidere le sostanze da aggiungere e quelle da diminuire. Nell'aggiunta di queste sostanze chimiche è necessario seguire attentamente le istruzioni. L'ultima fase della manutenzione riguarda la pulizia dei filtri della piscina. La piscina deve essere pulita manualmente tutti i giorni. Il livello dell'acqua della piscina deve essere mantenuto tra 1/3 e ½ della capienza della piscina. Ci sono diversi tipi di filtri disponibili sul mercato: a sabbia, a cartuccia e a farina fossile. Qualunque sia il filtro utilizzato in piscina dovrete sapere esattamente come utilizzarlo e come effettuare la relativa manutenzione in modo corretto.

Tanti stili di piscine

Piscina in stile industriale

Il concept di design industriale prevede che gli elementi di costruzione siano ben visibili. È per questo che vengono lasciati mattoni a vista e parti in metallo in mostra in questo tipo di stile. La piscina dovrebbe quindi essere realizzata con mattoni, travi e apparecchi di illuminazione a vista. Mentre una normale piscina è piastrellata e dotata di luci interne, lo stile industriale completa il look di una piscina moderna dandole un aspetto quasi “grezzo”. Questo concept è molto in voga ed è diventato molto popolare perché propone qualcosa di diverso dal solito.

Piscina in stile country

Lo stile country per una piscina è simile a un fresco miraggio in un pomeriggio caldo e umido. La piscina in stile country viene progettata con forme sinuose ed è realizzata con colori caldi; può essere interna o esterna. In questo tipo di design vengono utilizzate piante, sculture in pietra e toni naturali. Il rivestimento è di solito costituito da lastroni in pietra, ma in alcuni casi vengono impiegati anche pannelli in legno. La forma della piscina dipenderà dai gusti dei proprietari.

Piscina in stile mediterraneo

Le piscine in stile mediterraneo sono perfette per le feste e i weekend in famiglia. Possono essere sviluppate in forme molto piacevoli, con vasche piccole o grandi. L’arredamento in generale dovrebbe riflettere i panorami naturali del clima mediterraneo. Le luci in questo tipo di piscina possono essere usate per creare un ambiente informale e quasi mistico.