Negozi & Locali commerciali in Homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3646:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3

Ambiente

Negli ultimi anni abbiamo visto come tutto giri intorno all’ immagine e tutti ci siamo allineati a questo nuovo modo di vedere la realtà, soprattutto chi deve vendere prodotti e deve fare dell’immagine il suo punto di forza. Chi ha un negozio o un esercizio commerciale sa, che se riuscirà a dare al proprio locale un’apparenza accattivante, richiamerà facilmente l’attenzione dei clienti che, incuriositi, entreranno a sbirciare la merce. Più il design del negozio si presenta audace, sorprendente e originale, più potenziali clienti chiamerà a sé, ma bisogna sempre ricordare che il locale deve anche rispettare lo spirito del business, la sua ideologia e il pubblico. Forse è per questo, che bisogna sempre combinare molti fattori, trovando anche lo stile del negozio che ci fa andare avanti.

Quali sono gli aspetti importanti da tenere presente quando si decide di aprire un esercizio commerciale?

- L’ubicazione: ovviamente, dobbiamo fare in modo che la nostra attività sia collocata in un punto strategico, visibile a tutti e di passaggio. Ricordiamoci anche che esiste (ed esisterà sempre) la concorrenza, quindi prestate sempre attenzione a ciò che vi circonda e a chi va forte nella zona che avete scelto: in questo modo capirete i gusti della clientela del quartiere.

- Lo spazio: dobbiamo scegliere uno spazio che sia sufficiente per la nostra attività. La sua dimensione è molto importante: uno spazio troppo piccolo non ci permetterà di mostrare i prodotti nel modo migliore, ma uno spazio troppo grande rischia di creare l’effetto opposto e quindi di non far risaltare abbastanza il prodotto, in modo da poter renderci meno competitivi. Noi vi consigliamo di assumere un bravo designer di interni che vi aiuterà ad esprimere al meglio il vostro concetto di “prodotto”.

- Il colore: La scelta del colore è molto personale, ma tenete a mente che certe cromie esprimono meglio noi e la nostra tipologia di business. Colori vivaci attirano l’attenzione dei passanti, ma rischiano, alla lunga, di incutere timore. I colori chiari, invece, sono più gradevoli alla vista, ma avrà meno impatto visivo. Si consiglia di evitare i colori scuri, a meno che non vogliamo aprire un negozio di pompe funebri o un lounge bar;

- Il mobilio: un’altro fattore da considerare sono i mobili. Un mobilio particolare attirerà l’attenzione dei potenziali clienti, che mossi dalla curiosità entreranno a sbirciare. Stiamo sempre attenti a far capire cosa stiamo vendendo e a non oscurare con l’arredo il protagonista del nostro locale: il prodotto.