Giardino Moderno: Paesaggio, Idee e Foto

  1. CASA PRIVATA AT06: Giardino in stile  di STUDIO ARCHIFIRENZE
  2. VILLE COLOMBERA: Giardino in stile  di 2P COSTRUZIONI srl
  3. Hai bisogno di aiuto con il tuo giardino?
    Hai bisogno di aiuto con il tuo giardino?
  4. Spazio condominiale: Giardino in stile  di Au dehors Studio. Architettura del Paesaggio
    Ad
  5. Villetta a schiera: Giardino in stile  di Studio Botanico Ventrone Dr. Fulvio
  6. ARCHITETTURA - Render fotorealistici d'esterni: Giardino in stile  di Insighters Computer Graphics
  7. Villa B: Giardino in stile  di DFG Architetti
  8. Hai bisogno di aiuto con il tuo giardino?
    Hai bisogno di aiuto con il tuo giardino?
  9. L'entrata del giardino: Giardino anteriore in stile  di AbitoVerde
    Ad
  10. GIARDINO CALIFORNIANO: Giardino in stile  di Lugo - Architettura del Paesaggio e Progettazione Giardini
  11. Villa Meina: Giardino in stile  di Matteo Verdoia Architetto
  12. Arredare un giardino con una Jacuzzi : Giardino in stile  di Aquazzura Piscine
    Ad
  13. Spazio condominiale: Giardino in stile  di Au dehors Studio. Architettura del Paesaggio
    Ad
  14. Villetta a schiera: Giardino in stile  di Studio Botanico Ventrone Dr. Fulvio
  15. Relooking B&B: Giardino in stile  di Sonia Santirocco architetto e home stager
  16. Villa Ferroli | Courtyard: Giardino Zen in stile  di GD Arredamenti
  17. Geometrie in campagna: Giardino in stile  di LUCIA PANZETTA - PAESAGGISTA
    Ad
  18. Modern garden: Giardino anteriore in stile  di Lugo - Architettura del Paesaggio e Progettazione Giardini
  19. CORTE DEL PAGGIO: Giardino in stile  di Lugo - Architettura del Paesaggio e Progettazione Giardini
  20. oxINOXONIxo: Giardino in stile  di Glauco Pertoldi - Landscape and Garden Design
  21. Vetrata peighevole: Giardino in stile  di Le Verande srls
  22. STREET GARDEN: Giardino Zen in stile  di AbitoVerde
    Ad
  23. Appartamento a Pigneto: Giardino in stile  di Angelo Talia
  24. Foto installazione: Giardino in stile  di Stefania Lorenzini garden designer
  25. Nuovo giardino con piscina in collina : Giardino in stile  di Studio Green Design
  26. Quadrotta in legno e pvc HORTUS WOVEN - White Stitch: Giardino in stile  di Arredo-Giardino.com
  27. Villa T: Giardino in stile  di Andrea Zanchi Photography
  28. Villa T: Giardino in stile  di Andrea Zanchi Photography
  29. Private Villa, Tuscany: Giardino in stile  di Sammarro Architecture Studio
  30. Giardino - Villa sul Lago di Como: Giardino anteriore in stile  di Formarredo Due design 1967
    Ad
  31. ATTRAVERSO LO SPECHIO | EUROFLORA 2018: Laghetto da giardino in stile  di marta carraro
  32. Forti contrasti: Giardino in stile  di Au dehors Studio. Architettura del Paesaggio
    Ad
  33. Un giardino moderno: Giardino in stile  di AbitoVerde
    Ad

Cosa rende perfetto un giardino moderno?

I perfetti giardini moderni sono pieni di personalità, spazi personali che mostrano il gusto del proprietario e in cui rilassarsi durante le calde serate estive. I giardini moderni, tuttavia, possono essere davvero belli solo se avete il pollice verde: quindi se prendervi cura delle piante non è proprio il vostro forte, non dovreste puntare a un giardino fiorito!

Dove posso trovare idee di design per il mio giardino moderno?

Ci sono centinaia di posti in cui si possono trovare idee di design per il vostro giardino moderno; visitare i giardini di amici, decidere quali sono le vostre piante preferite e soprattutto vedere molte soluzioni online. Su homify avete a disposizione uno strumento geniale in grado di ricercare specificamente immagini di giardini: che siano idee per giardini moderni o in stile asiatico, ce n’è davvero per tutti i gusti. La parte migliore è che sarete in grado di salvare tutte le immagini in un “libro delle idee” e aggiungerci anche del testo, in modo da poterle utilizzare più avanti per ricordare esattamente cosa vi è piaciuto di quell’immagine!

Cosa posso fare per rendere il mio giardino moderno?

Il design per un giardino moderno può essere complicato se si inizia da zero, senza contare che avere un intero spazio su cui lavorare può essere scoraggiante se non si ha una idea chiara di cosa esattamente si desideri. Tuttavia, con soluzioni semplici come un sentiero dritto che attraversa il vostro giardino, gli accessori giusti e qualche gioco d’acqua, sarete facilmente in grado di creare un giardino semplice in stile moderno.

Come faccio a creare uno spazio funzionale per un giardino moderno?

Per decidere come creare uno spazio funzionale per un giardino moderno, dovreste prima valutare se siete disposti a dedicarvi al giardinaggio! Se invece non siete interessati a occuparvene, allora forse un’idea più pratica potrebbe essere un patio o uno spazio ampio per sedervi fuori con gli amici, quando il tempo lo permette. Online troverete centinaia di idee per un patio: potrete utilizzare homify per scorrere i diversi tipi di ciottoli, forme, stili e decorazioni che vi daranno ottimi spunti per creare uno spazio funzionale.

Dove posso trovare idee per piccoli giardini?

I giardini piccoli non devono essere per forza angusti e poco invitanti. Ci sono centinaia di idee per giardini piccoli che vi aspettano e scoprirete che, quando si tratta di un giardino piccolo, lo stile moderno è quello vincente, in quanto è tutto costituito di linee pulite e consente di mantenere lo spazio ordinato. Se siete preoccupati di avere un giardino piccolo, allora vale la pena di fare un po’ di ricerca per trovare modi creativi e originali per far sembrare il vostro spazio più grande di quanto sia in realtà. Creare punti focali negli angoli e realizzare un prato senza l’ingombro di aiuole può essere un ottimo modo per far sembrare il vostro giardino più grande. Se vi piace trascorrere del tempo socializzando nel vostro giardino, potreste considerare la possibilità di un patio e una griglia da barbecue: è una soluzione molto valida durante l’estate e vedrete che, con i giusti arredi, nessuno si preoccuperà di quanto grande sia il vostro giardino!

Come posso pianificare in modo efficace un giardino moderno?

Sono molte le persone che possono aiutarvi a pianificare un giardino moderno. Il primo passo è quello di ricercare esattamente ciò che desiderate dal vostro giardino e sapere esattamente quant’è lo spazio a disposizione su cui lavorare. Poi potrete iniziare a comprare i mobili da giardino, aggiungere fiori, alberi e sentieri. Se non volete apportare cambiamenti drastici, allora creare il giardino perfetto da soli può essere estremamente semplice: molte persone amano il giardinaggio fai da te e ci sono molti posti in cui acquistare i materiali che fanno al caso vostro. Tuttavia, se volete davvero realizzare un giardino in stile decisamente moderno e vorreste includere zone pavimentate, giochi d’acqua o sentieri, allora è probabile che vi serva l’aiuto di un professionista. Con homify potrete trovare facilmente le persone giuste che vi aiutino con il vostro giardino, e meglio ancora potrete anche restringere la ricerca per assicurarvi che si trovino nella vostra zona! Una volta trovato qualcuno vicino a voi, a quel punto è importante verificare il loro curriculum per essere sicuri che siano adatti al compito e che vi possano aiutare con i vostri lavori in giardino!

In che modo posso rendere più elegante gli arredi del mio giardino?

Oggi ci sono molti modi per rendere più elegante l’arredamento del vostro giardino. È importante in primo luogo essere creativi e passare del tempo alla ricerca di ciò che più vi piace. Tuttavia, con piccoli accorgimenti, scoprirete che è facile dare un tono più elegante all’ambiente senza spendere troppo. Investire in giochi d’acqua e sentieri può anche essere un ottimo modo per cambiare il look del vostro giardino senza fare nulla di troppo drastico. Potreste scoprire che anche solo piantare più fiori o alberi può immediatamente ravvivare un giardino noioso e rendere più piacevole il tempo che passerete lì.

Quali sono i vantaggi di patii, terrazze e idee per la pavimentazione del giardino?

Se non avete il pollice verde e non vi piace star dietro al giardino, allora un terrazzo, un patio o una zona pavimentata sono ottimi modi per aggiungere funzionalità al vostro giardino, oltre a creare un luogo perfetto per i barbecue! Questo inoltre vi eviterà una gran quantità di manutenzione da effettuare. Sono centinaia gli spunti per fantastici patii, terrazze e idee per la pavimentazione. I patii da giardino sono estremamente popolari e non troppo costosi. Terrazze e zone pavimentate possono necessitare di più lavoro e pianificazione, ma se trovate l’azienda giusta potreste riuscire a creare facilmente il vostro giardino da sogno! Altre opzioni per il vostro giardino possono includere giochi d’acqua e sentieri: fungeranno da interessanti punti focali che necessitano di poca manutenzione!

Cosa posso fare se ho un giardino piccolo?

Ci sono molti design per giardini piccoli che vi aspettano, sia che desideriate un luogo per il relax o un giardino che mostri la vostra personalità! Se avete il pollice verde, scegliere diverse piante che costeggiano il giardino può funzionare a meraviglia. Tuttavia, la chiave per un giardino piccolo che sia anche rilassante è mantenere la zona quanto più ordinata, con pochi punti focali, che possono essere un gioco d’acqua o un piccolo piano pavimentato. Mantenere l’arredo da giardino al minimo, comunque, può essere una buona idea al momento di progettare il vostro giardinetto! Le idee per giardini moderni funzionano molto bene per un giardino piccolo, in quanto le opzioni in gioco sono molte e varie.

Che tipo di mobili da giardino moderno posso usare?


Le opzioni per i mobili da giardino sono infinite! Se avete qualcosa di speciale in mente, allora è molto probabile che possiate trovarla nel vostro negozio locale, oppure online. Da un semplice set tavolo e sedie a comodi sdraio, sono molte le opzioni tra cui scegliere. Vale la pena pensare a quanto spesso usate il giardino e com’è di solito il clima nella vostra città. Se scegliete sedie con cuscini morbidi, doverli tenere in magazzino durante i mesi estivi o riportarli dentro durante le estati umide non è il massimo! Sono molte le idee che vi aspettano: potrete anche provare i mobili prima di acquistarli, davvero un’ottima soluzione. Tuttavia, se state basando tutto sull’estetica, ci sono molti siti online che possono fornirvi soluzioni brillanti.

Come faccio a sapere quali sono le piante giuste per il mio giardino?

Al momento di decidere quali piante dovreste usare nel vostro giardino, è sicuramente importante considerare se avete il pollice verde o meno. Se amate veramente il giardinaggio e sapete che passereste un sacco di tempo a prendervi cura della vostre piante ogni settimana, allora vale la pena scegliere piante che abbiano bisogno di cura e attenzione, che creano sempre un bell’effetto. Tuttavia, se non avete voglia di dedicarvi al giardinaggio e non vi piace nemmeno falciare il prato, in quel caso potrebbe essere una cattiva idea investire soldi in fiori che presto moriranno per mancanza di attenzione!

Come posso raccogliere idee sugli stili più popolari per il giardino?

Raccogliere idee sugli stili di design da giardino più popolari può essere un compito difficile se non si hanno esperienze precedenti. Tuttavia, con il tempo e un po’ di impegno sarete in grado di realizzare il giardino dei vostri sogni! Avere un bel posto in cui rilassarsi con gli amici o dopo una lunga giornata di lavoro è una brillante idea e alcuni di questi stili potranno davvero aiutarvi a fuggire dallo stress della vita quotidiana.

Altri stili per il giardino

I giardini in stile mediterraneo dovrebbero creare la sensazione di essere in un paese caldo e rilassante. Sono molte le tecniche da utilizzare per creare un giardino meravigliosamente mediterraneo, come i giochi d’acqua, i muri alti e l’utilizzo di piastrelle. Se vi piace veramente questo tema sono molte le piante, dagli ulivi agli alberi di fico, che possono davvero aggiungere un tocco mediterraneo al vostro giardino.

Giardini in stile asiatico

Avere un giardino in stile asiatico è una scelta molto popolare, per i colori accattivanti e l’atmosfera di pace che produce. Idee come lanterne, sentieri di ghiaia e ponticelli danno un tocco autenticamente asiatico. Alcuni scelgono di realizzare giardini interamente a tema asiatico, mentre ad altri basta aggiungere qualche piccolo tocco o accessorio.

Giardini in stile scandinavo

La chiave per avere un fantastico giardino in stile scandinavo è racchiusa negli arredi e nell’utilizzo di un patio. Semplici sentieri e mobili bianchi sono perfetti per questo stile. Potrete anche realizzare sentieri lastricati in pietra, che aggiungono un tocco molto nordico. Anche semplici patii sono facili da realizzare.