Giardino d’inverno in stile rustico

  1. Apulia House AA: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di De Vivo Home Design
    Ad
  2. Un romantico giardino d'inverno: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Ginkgo Giardini
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. Apulia House AA: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di De Vivo Home Design
    Ad
  5. Apulia House AA: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di De Vivo Home Design
    Ad
  6. Apulia House AA: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di De Vivo Home Design
    Ad
  7. BANCONE BAR CON GIARDINO VERTICALE: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Green Habitat s.r.l.
    Ad
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. Cristalli di neve mattutina: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di immobiliare sublacense
  10. Nevicata: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di immobiliare sublacense
  11. Un romantico giardino d'inverno: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Ginkgo Giardini
  12. Un romantico giardino d'inverno: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Ginkgo Giardini
  13. Un romantico giardino d'inverno: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Ginkgo Giardini
  14. Un romantico giardino d'inverno: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Ginkgo Giardini
  15. Un romantico giardino d'inverno: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Ginkgo Giardini
  16. Un romantico giardino d'inverno: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Ginkgo Giardini
  17. mariella's hause: Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Walter Emanuele Angelico, architetto
  18. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di A Varanda Floricultura e Paisagismo
  19. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Ambiento Arquitetura
  20. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Ambiento Arquitetura
  21. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di A Varanda Floricultura e Paisagismo
  22. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di MC3 Arquitetura . Paisagismo . Interiores
  23. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Ambiento Arquitetura
  24. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di MC3 Arquitetura . Paisagismo . Interiores
  25. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Fainzilber Arqts.
  26. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Bórmida & Yanzón arquitectos
    Ad
  27. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Ambiento Arquitetura
  28. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Fainzilber Arqts.
  29. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di LANDSHAFT
  30. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di homify
  31. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di homify
  32. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di homify
  33. Giardino d’inverno in stile in stile Rustico di Quadro Vivo Urban Garden Roof & Vertical

Idee e ispirazioni per la progettazione di un giardino d'inverno in stile rustico

Un giardino d'inverno in stile rustico è un complemento ideale per la vostra abitazione. Questo tipo di costruzione è strettamente connesso alla natura ed è quindi un rifugio perfetto per gli amanti degli ambienti naturali per i quali sarebbe difficile prendersi cura di un normale giardino. Un giardino d'inverno può essere la perfetta estensione del vostro salotto e diventare il passaggio intermedio tra spazi interni ed esterni. homify vi propone tantissime idee per la progettazione di un giardino d'inverno in stile rustico, che non solo aggiunga fascino alla vostra casa, ma in cui spicchino anche gli arredi in stile rustico. Bastano pochi click per raccogliere le idee che più vi piacciono e che poi vi aiuteranno a realizzare il giardino d’inverno dei vostri sogni: tutto questo attraverso un’unica piattaforma. 

Che cosa rende perfetto un giardino d'inverno?

Il perfetto giardino d'inverno è un luogo confortevole, in alternativa al soggiorno, in cui rilassarsi e godersi il calore della natura, pur rimanendo sempre dentro casa. Costituisce un’ottima soluzione per chi non ha spazio o budget sufficiente per un grande giardino o un prato. Un giardino d'inverno in stile rustico vi farà sentire come a casa, pur restando immersi nella natura. Naturalmente, potete sempre modificare i design che vi proponiamo a seconda del vostro gusto e del vostro stile personale. Un giardino d'inverno porterà una sensazione fresca e naturale in tutta la casa. Lo potrete realizzare in collegamento con il soggiorno, la sala da pranzo o il patio.

Come posso progettare il mio giardino d'inverno in stile rustico?

Con l'aiuto e la consulenza degli esperti di homify, potrete progettare il vostro giardino d'inverno proprio come lo desiderate. Su homify vi mettiamo in contatto con gli esperti giusti per voi, che vi guideranno dall'inizio alla fine del progetto. I nostri professionisti tengono conto di ogni dettaglio, come ad esempio lo spazio disponibile, le condizioni climatiche, il vostro stile di vita, il numero dei membri della famiglia, ecc. prima di iniziare a progettare il vostro giardino d'inverno. Vi basterà esplorare il nostro database di idee per giardini inverno in stile rustico, scegliere il design che più vi attrae e contattare un designer per richiedere una consulenza personalizzata. Non dovrete preoccuparvi di nulla: il vostro giardino d'inverno sarà in ottime mani.

Quanto costa un giardino d'inverno? 

Il costo del vostro giardino d'inverno dipenderà dal design scelto. Ad esempio, non vi costerà molto se desiderate solo trasformare il vostro giardino d'inverno esistente in uno in stile rustico; tuttavia, se invece avete in programma di realizzare un giardino d'inverno ex novo, probabilmente costerà un bel po’. Il costo è dato dal fatto che la costruzione di un giardino d’inverno richiede la competenza di un professionista per la consulenza e per supervisionare il progetto: avrete bisogno, infatti, di una buona pianificazione, oltre ai lavori materiali di scavo, l’aggiunta di piattaforme, la posa di cavi, tubature e altre installazioni che richiedono la gestione esperta di professionisti. Inoltre, il costo di un giardino d'inverno dipende anche dalla dimensione e dallo spazio a disposizione: un piccolo giardino inverno non necessiterà di molto lavoro di base, quindi costerà molto meno di uno più grande, che non si può costruire senza una corretta installazione di pavimenti, illuminazione e approvvigionamento idrico. Infine, il costo di un giardino d'inverno dipende dalle vostre preferenze e da quanto siete disposti a investire in questo progetto.

Quali aspetti dovrei prendere in considerazione in fase di costruzione di un giardino d’inverno?


A seconda delle dimensioni del giardino d'inverno, dovreste prendere in considerazione un certo numero di fattori. Se si tratta di un progetto per un giardino d'inverno di grandi dimensioni, è necessario il permesso di costruzione. In secondo luogo, dovrete assumere un esperto per supervisionare passo dopo passo i lavori: questo professionista vi aiuterà anche a calcolare i costi in anticipo, per darvi un'idea delle spese cui andrete incontro durante i lavori. Non dimenticate di lasciare sempre un certo margine per coprire eventuali spese impreviste. Dovreste anche fare in modo che i lavori non interessino altre strutture della casa, come l’impianto elettrico e idraulico. Oltre a questi aspetti tecnici, dovrete anche verificare che tipo di piante potete tenere nelle zone d’ombra del giardino d'inverno. Fate sempre attenzione alla quantità di piante che inserirete, perché potrebbero sovraccaricare lo spazio e ostacolare la loro stessa crescita, e lasciate sempre un po’ di spazio tra i vasi e gli arbusti per il passaggio. Suggerimenti per arredare un piccolo giardino d'inverno I piccoli giardini d'inverno sono diventati molto popolari nelle aree urbane. Optate sempre per un approccio minimalista durante la progettazione e cercate di non metterci tutto quello che vi avanza dal resto della casa. Un piccolo giardino d'inverno non deve essere a buon mercato, anzi potrete sempre selezionare design e accessori in base ai vostri gusti e al budget a disposizione. Scegliete mobili comodi e idee che potete realizzare da soli, come cuscini con federe ricamate, per dare un tocco personale allo spazio. Nel caso in cui disponiate di un giardino d’inverno di medie dimensioni, adottate un arredamento che porti un piacevole cambiamento all'ambiente del vostro giardino d'inverno. Potete anche optare per vasi dipinti a mano o un dondolo di canna da appendere nella zona centrale dello spazio. Nei giardini d’inverno di grandi dimensioni è necessario prestare particolare attenzione alla luce, in quanto si presume che questo spazio ispiri calore e comfort. Potreste anche installare un sistema di illuminazione che metta in evidenza i vostri elementi preferiti del giardino d’inverno. In generale scegliete colori tenui e design che non passino mai di moda.

Quali aspetti devo tenere in considerazione al momento di acquistare mobili per il giardino d'inverno? 

Al momento dell'acquisto di mobili per il vostro giardino d'inverno, tenete sempre presente il tema o lo stile scelto. Gli arredi sono gli elementi che riempiono lo spazio, quindi è necessario pensarli attentamente. Se desiderate uno stile rustico per il giardino d'inverno, optate per un tavolo e sedie rustici in legno o metallo. In alternativa potreste abbinare sedie di vimini a panchine in pietra, per sottolineare l'aspetto rustico dello spazio. Installate magari anche un dondolo, che darà gran risalto a un giardino d'inverno colorato. Al contrario, se volete un giardino d'inverno moderno, vi consigliamo di prevedere uno spazio per servire il cibo ai vostri ospiti, cosa che richiede l'acquisto di un tavolo da pranzo che si adatti a questo stile e non comporti una spesa straordinaria. Prendete comunque in considerazione l'aiuto di un esperto: homify può mettervi in contatto con professionisti che vi daranno ottimi consigli su come trovare mobili a un prezzo accessibile.

Idee per decorare piccoli giardini d'inverno

Il consiglio più importante in fase di arredo di un piccolo giardino d'inverno è evitare di sovraccaricarlo. Utilizzate un adeguato numero di piante di vario tipo e posizionatele vicino ai mobili, sia dentro la stanza sia fuori. Prevedete finestre e porte a vetri per poter concentrare la massima quantità di luce naturale nell’ambiente. Dipingete i vasi e fabbricate voi stessi i cuscini, per dare allo spazio un tocco personale. Un piccolo giardino d'inverno può avere anche una sola lampada a luce gialla per dare un effetto di illuminazione calda e morbida. Infine, aggiungete tocchi di colore con cuscini o ornamenti appesi alle pareti per abbellire ulteriormente l’ambiente.

Altri stili per giardini d'inverno


Giardini d'inverno in stile moderno
 

Le idee per un giardino d'inverno in stile moderno si basano su un design contemporaneo, una pianificazione accurata e un sistema di illuminazione strategico, oltre che su una magnifica collezione di piante e fiori esotici che daranno un tocco sofisticato all'intera stanza. Il design di questo tipo di giardini d'inverno è basato su un’architettura moderna, che utilizza arredi contemporanei, colori intensi e pavimenti eclettici. I giardini d'inverno più ampi possono anche includere verande o piccoli giardini esotici. 

Giardini d'inverno in stile coloniale

Un giardino d'inverno in stile coloniale ha tonalità morbide e pareti bianche, che vi trasporteranno in un'altra dimensione. L'uso massiccio di mobili in legno e metallo rende questo ambiente un luogo caldo e accogliente. Posizionate anche un certo numero di piante tropicali che diano un tocco di colore intenso e brillante. Lo stile coloniale di solito si presenta con un design con forme curve e rilascia un’energia che vi farà sentire subito meglio anche dopo una dura giornata di lavoro. 

Giardini d'inverno in stile classico 

Un giardino d'inverno in stile classico costituirà un’elegante estensione della vostra casa. Questo luogo sarà un vero e proprio piacere visivo e attirerà l'attenzione immediata di tutti coloro che entreranno nel vostro salotto. Le sue finestre in stile classico, i suoi morbidi divani e le pareti in mattoni vi riporteranno indietro ai ricordi della vostra infanzia. Quest’ambiente mantiene uno spirito tradizionale, mescolato a una eleganza sofisticata.