Giardino d'inverno moderno

  1. Giardino D'inverno: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Le Verande srls
    Ad
  2. Giardino d'inverno : Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Le Verande srls
    Ad
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. Villa Privata: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Architetto Valentina Longo
  5. loft HH: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di AG&F architetti
  6. Veranda esterna con travi frangisole: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Spazio Positivo
  7. UN GIARDINO D'INVERNO A MILANO: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di T+T ARCHITETTURA
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. Un'idea moderna per uno spazio outdoor: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Odue Modena - Concept Store
  10. Giardino D'inverno: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Le Verande srls
    Ad
  11. UNA SERRA SOLARE SOTTO LO SGUARDO DI D' ANNUNZIO: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di STUDIO MORALDI
  12. Vetrata peighevole: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Le Verande srls
    Ad
  13. UN GIARDINO D'INVERNO A MILANO: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di T+T ARCHITETTURA
  14. Veranda Cagis mod. Sunshine: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Cagis
  15. Serra bioclimatica (1 di 2): Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Moroni Architettura 2.0 - Davide Moroni Architetto
  16. country house: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di zanon architetti associati
  17. Terrazzo a Verona: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Tecnica Verde
  18. Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di homify
  19. Giardino d' Inverno Cagis mod. British Style mt 5x3,5: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Cagis
  20. Tutto vetro: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Le Verande srls
    Ad
  21. dettaglio dell'attacco a terra: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Ad'A
  22. Veranda: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Moretti MORE
  23. Attic terrace in Milan: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di CF Architect
  24. Attic terrace in Milan: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di CF Architect
  25. Attic terrace in Milan: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di CF Architect
  26. Attic terrace in Milan: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di CF Architect
  27. SERRA BIOCLIMATICA: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di studio arch sara baggio
  28. Area barbecue: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Zanzotti Design
  29. Area aperitivo: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Zanzotti Design
  30. Area barbecue: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Zanzotti Design
  31. Area aperitivo: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Zanzotti Design
  32. Milano_17: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di cubohome
  33. Loft a Milano: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di ARKWORK srl

Giardino d’inverno moderno

La casa è un luogo di conforto in cui trovare pace. Tutti desiderano avere una casa in cui sia possibile rilassarsi e rigenerarsi giorno dopo giorno, un luogo creato con cura e amore, che si mostrano in ogni sua fessura e in ogni suo angolo. Una casa che significa così tanto deve essere attentamente progettata e arredata e un ottimo modo per iniziare è realizzare un moderno giardino d’inverno, la soluzione ideale per chi ha bisogno di un po’ di spazio in più per se stesso per creare magari un piccolo rifugio o addirittura uno studio: tutte cose facili da realizzare e se l’architettura e il design della casa sono tenuti nella debita considerazione, insieme possono costituire grande risorse. I giardini d’inverno moderni sono anche visti come anticamere al giardino perché spesso conducono dalla casa nel giardino vero e proprio. Tuttavia, possono anche essere utilizzate per molti altri scopi.

Cosa rende perfetto un giardino d’inverno moderno?

Il giardino d’inverno ideale viene aggiunto come estensione a una struttura abitativa esistente. In genere è realizzato in vetro o con una struttura in acciaio o in legno. Un giardino d’inverno moderno può dominare su una porzione del giardino, con enormi vetrate che offrono una vista fantastica sulla natura e sul verde. Il giardino d’inverno moderno può anche avere un tetto in vetro, a forma di cupola o spiovente. Un’alternativa al moderno giardino d’inverno può essere un portico moderno. Naturalmente, vale la pena avere un moderno giardino d’inverno se ogni membro della famiglia ne può godere: che sia stato pensato come veranda o come sala da gioco, i membri della casa ameranno trascorrere del tempo insieme in questa stanza.

Idee e ispirazioni per un giardino d’inverno moderno

Ci sono diversi modi in cui un moderno giardino d’inverno può essere aggiunto a una casa esistente: uno di quelli più comuni è farne una veranda. Potrete creare un corridoio di passaggio dal soggiorno in cui la porta che in origine avrebbe dato accesso direttamente al giardino ora si apre al giardino d’inverno moderno, che a sua volta conduce al giardino vero e proprio. Potreste anche realizzare un piccolo giardino d’inverno grande abbastanza per ospitare un comodo divano e un tavolino da caffè. Ancora una volta, dipenderà dal vostro gusto e dalle vostre necessità. Un giardino d’inverno moderno non deve necessariamente essere una veranda o uno studio, ma può anche essere creato per ospitare cene di gala o una sala da pranzo. Un moderno giardino d’inverno è spesso un’aggiunta successiva alla casa, che può essere convertita in una sala da gioco che ospita il tavolo da biliardo o qualsiasi altro tavolo da gioco. Sono molte le idee di design che potrete utilizzare per creare un moderno giardino d’inverno in casa. Potreste trarre ispirazione dal design di chalet e anche in questo caso sono tante le soluzioni per arredare il giardino d’inverno moderno, utilizzando magari tonalità come il grigio pastello abbinati a divani soffici, oppure colori audaci accostati a poltrone e tavolini. Anche le porte del giardino d’inverno possono essere progettate in diversi modi per mantenere un look fresco e vivace: le potete ideare scorrevoli o a libro, in modo da coprire tutta la lunghezza della stanza. Se volete mantenere le cose semplici poi basta anche una semplice porta con un chiavistello o una porta finestra, per aggiungere un tocco classico. Invece di avere un vetro intero per le pareti potreste realizzare piccole finestre negli angoli che si aprono sul giardino. Un moderno giardino d’inverno può servire a un sacco di scopi e può diventare il luogo in cui la famiglia si riunisce in una luminosa giornata di sole a condividere momenti bellissimi. Sono molti gli stili per un giardino d’inverno da prendere in considerazione.

Come faccio a progettare il mio giardino d’inverno in stile moderno?

Uno dei punti di riferimento dello stile moderno è il design minimalista. Questo tipo di design comporta lasciare lo spazio protagonista della stanza, senza ingombrarlo con oggetti e soprammobili. Se desiderate utilizzare questo tema, quindi, il modo migliore per progettare la stanza è quello di raggruppare i mobili, aggiungere un tavolo centrale e tavolini e completarla con tappeti e lampade. Sono molte le idee per la progettazione di un moderno giardino d’inverno in una casa, ma tenete presente che il design di un giardino d’inverno moderno non deve per forza essere elaborato.

Quanto costa un giardino d’inverno moderno?

In poche parole il costo del vostro giardino d’inverno moderno dipenderà da quanto grande e imponente volete che sia la struttura e varierà a seconda del tipo di materiale che utilizzate, la dimensione del giardino d’inverno e il tipo di interni scelti. Il costo di un giardino d’inverno in media può oscillare tra 4 e oltre 30 mila euro e questo dipenderà completamente dalle vostre scelte. Molti preferiscono lo stile classico per un giardino d’inverno moderno, che adotta strutture in legno e pannelli di vetro, le più economiche e facili da realizzare. Il giardino d’inverno in stile moderno può anche essere realizzato con strutture in mattoni e vetro, che risultano però un po’ più costose. Ci sono anche diversi altri tipi di design per un giardino d’inverno più economico e adatto a tutte le tasche: con il fai da te, ad esempio, potrete evitare di avvalervi di collaboratori o operai per eseguire i lavori.

Cosa devo prendere in considerazione in fase di costruzione di un giardino d’inverno moderno?

Una delle prime cose da considerare è lo spazio disponibile in casa. Non vi è alcun dubbio sul fatto che un moderno giardino d’inverno dovrebbe abbracciare lo spazio del giardino vero e proprio. Se riterrete di poter rinunciare a una parte del giardino, allora sarà facile realizzare un moderno giardino d’inverno. La seconda cosa importante da considerare è il budget, che determina che tipo di materiale potrete utilizzare per costruire il vostro giardino d’inverno moderno. Oltre a questi due fattori principali, altre cose da prendere in considerazione sono il mantenimento del giardino d’inverno moderno e il tipo di interni che volete realizzare.

Suggerimenti per arredare piccoli giardini d’inverno moderni

Mantenere i mobili al minimo è un ottimo modo per iniziare con l’arredamento interno del giardino d’inverno moderno. Per farlo sembrare comodo e accattivante, possono essere aggiunti tappeti e lampade insieme ai mobili. Molti preferiscono arredare il giardino d’inverno moderno con divani o poltrone, perché è principalmente un luogo in cui sedersi o stare un po’ fuori casa. In alcuni casi, non è male anche l’idea di utilizzare mobili in vimini.

Idee di decorazione per piccoli giardini d’inverno

Sono molte le idee per un giardino d’inverno moderno da cui trarre ispirazione. Alcuni dei modi più semplici per decorare il moderno giardino d’inverno è fare uso di piante d’appartamento, che danno al giardino d’inverno moderno un aspetto molto naturale. Quadri o immagini incorniciate alle pareti non sono da prendere in considerazione qui, perché le pareti sono di vetro. Appendere delle piantine in vaso al soffitto è un’altra buona soluzione. Altri spunti efficaci possono essere anche creare gruppi di vasi di terracotta o posizionare statue vicino a vasi alti per dare un tocco naturale al giardino d’inverno moderno. Ecco alcuni approcci molto usati per la progettazione del moderno giardino d’inverno.

Stili per giardini d’inverno:


Industriale 

L’approccio industriale è molto popolare e si ispira agli interni industriali, utilizzando molte tonalità e sfumature scure e mobili in pelle.

Rustico 

Un altro approccio può essere il giardino d’inverno in stile rustico, con mobili in legno in tonalità più chiare. L’illuminazione in questo tipo di design dovrebbe essere naturale e nel caso in cui vogliate utilizzare il giardino d’inverno moderno nelle ore serali potrete aggiungere lampade in tutta la stanza. Questo è un design molto semplice e può essere sviluppato ovunque con gran facilità, poiché punta sullo spazio e ha un approccio minimalista. Le persone che amano gli spazi liberi e sgombri da mobili e soprammobili ameranno questo tipo di giardino d’inverno moderno.

Country
Tuttavia lo stile più popolare è il country. Questo tipo di design aggiunge un tocco molto classico alla stanza, mantenendola ariosa e creando un ambiente allegro. Invece di realizzare tutte le pareti in vetro, vengono aggiunte finestre alla struttura in legno. Per mantenere l’ispirazione naturale, si possono aggiungere piante in vaso negli angoli e al centro della stanza.

Possedere un giardino d’inverno moderno è davvero come avere un pezzo di natura tutto per sé. Se riuscirete a trovare lo spazio adatto, prendete seriamente in considerazione l’idea di realizzare un giardino d’inverno moderno nella vostra casa.