Giardino d'inverno: Idee, immagini e decorazione

  1. Tutto vetro: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Le Verande srls
    Premium
  2. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  3. Tutto vetro: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Le Verande srls
    Premium
  4. Veranda in legno: Giardino d’inverno in stile in stile Minimalista di Le Verande srls
    Premium
  5. Vetrate scorrevoli a chiusura Giardino D'Inverno: Giardino d’inverno in stile in stile Minimalista di Le Verande srls
    Premium
  6. Veranda in legno: Giardino d’inverno in stile in stile Minimalista di Le Verande srls
    Premium
  7. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  8. Vetrata peighevole: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Le Verande srls
    Premium
  9. Vetrate scorrevoli a chiusura Giardino D'Inverno: Giardino d’inverno in stile in stile Minimalista di Le Verande srls
    Premium
  10. Giardino d'inverno : Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Le Verande srls
    Premium
  11. MONTEVERDE VECCHIO. VIA POERIO: AMPLIAMENTO RESIDENZIALE IPOGEO IN UN VILLINO STORICO: Giardino d’inverno in stile in stile Eclettico di studioQ
    Premium
  12. MONTEVERDE VECCHIO. VIA POERIO: AMPLIAMENTO RESIDENZIALE IPOGEO IN UN VILLINO STORICO: Giardino d’inverno in stile in stile Eclettico di studioQ
    Premium
  13. Tutto vetro: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di Le Verande srls
    Premium
  14. Veranda in legno: Giardino d’inverno in stile in stile Minimalista di Le Verande srls
    Premium
  15. ISIDORO: Giardino d’inverno in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
    Premium

Cosa rende perfetto un giardino d’inverno?

Un giardino d’inverno può ottimizzare il vostro spazio abitativo, rendendo interno uno spazio aperto. Anche se la superficie disponibile è limitata, un giardino d’inverno potrà trasformarla in un meraviglioso ampliamento. Ogni buon giardino d’inverno deve sembrare una naturale estensione della vostra abitazione, una superficie pienamente utilizzata e funzionale inserita nella vostra vita di tutti i giorni. Per case familiari con problematiche legate allo spazio, un giardino d’inverno può fungere da ideale ampliamento e servire da sala da pranzo o da secondo soggiorno. Un giardino d’inverno su misura può servire anche come stanza per la musica, l’arte o il proprio hobby per chi desidera dare più spazio alle sue passioni.

Idee e suggerimenti per un giardino d’inverno

Il “libro delle idee” di homify fornirà nuova linfa creativa ai vostri piani con oltre 500.000 idee progettuali. Da giardini d’inverno in stile tradizionale a spazi più contemporanei che fondono armoniosamente aree interne ed esterne: salvare questi e molti altri suggerimenti per progetti di giardini d’inverno è semplice e immediato. Ideale per coloro che cercano di fermare un’idea progettuale, il sito di homify offre un sacco di spunti per avviare al meglio qualsiasi progetto di giardino d’inverno, permettendovi di prendere appunti facilmente e di organizzarli con segnalibri.

Come faccio a progettare il mio giardino d’inverno?

Qui a homify disponiamo di una rete di migliaia di designer di giardini d’inverno ed esperti d’installazione per aiutarvi a trasformare i vostri sogni di design in una splendida realtà. Mettersi in contatto con il professionista giusto per il lavoro è più semplice che mai. Un designer qualificato ed esperto saprà orientare il vostro progetto nel modo migliore, mettendo in conto eventuali problemi e circostanze inaspettate che il cliente non saprebbe prevedere. Ogni buon designer seguirà la costruzione del vostro progetto dalla A alla Z, tenendosi sempre in contatto con il responsabile del sito o il project manager per un risultato a regola d’arte. Qui a homify è più facile che mai mettersi in contatto con il professionista giusto per affrontare qualsiasi lavoro.

Quanto mi costerà un giardino d’inverno?

Il budget di progetto per la realizzazione di un giardino d’inverno può variare di molto. Per verande e giardini d’inverno di ridotte dimensioni, i costi possono essere mantenuti bassi con minimi lavori di fondamenta e limitando l’uso di materiali costosi. Per i progetti più ampi che richiedono il permesso di costruire, scavi estesi e la costruzione di strutture permanenti dovrete aspettarvi un aumento dei costi a tutto tondo. È importante non prendere scorciatoie quando si inizia un progetto di costruzione di un giardino d’inverno, in modo da assicurarvi che eventuali modifiche e sostituzioni non compromettano l’integrità del vostro progetto, o la qualità della vostra costruzione. Cablaggio, impianti idraulici e lavori di manutenzione avanzata sulla struttura di un giardino d’inverno dovrebbero sempre essere effettuati da un professionista per garantire risultati sicuri, oltre che durata e qualità a lungo termine. A homify sono migliaia i professionisti esperti disponibili ad aiutarvi in tutti i progetti, per tutte le tasche. Potrete trovare l’esperto giusto per voi che vi aiuti a realizzare il vostro progetto velocemente e nei tempi stabiliti.

Cosa devo prendere in considerazione in fase di costruzione di un giardino d’inverno?

Verande e giardini d’inverno più piccoli possono essere di solito costruiti senza troppa fatica, mentre i progetti più ambiziosi richiedono in genere il permesso di costruzione. Qualsiasi struttura permanente di dimensioni considerevoli può richiedere una pianificazione più complessa e l’aumento dei costi di produzione, così un abile project manager in grado di sorvegliare le spese è essenziale per garantire che il budget sia sfruttato al meglio e i progetti realizzati nei tempi stabiliti. Possono verificarsi circostanze impreviste, che necessitano alterazioni al progetto, a prescindere dalla flessibilità del budget. Lo spazio necessiterà di servizi essenziali come l’acqua e l’elettricità, ecco perché assicurarsi che le predisposizioni siano state installate da professionisti garantisce che i lavori procedano senza stress, e riduce i costi e le riparazioni su tutta la linea. Un giardino d’inverno è una struttura permanente aggiunta alla vostra casa, quindi assicuratevi che sia un complemento comodo per la vostra abitazione, e un bene che possa fruttarvi in futuro, oltre che da godere nel presente. Mai lesinare in fase di progettazione: cercate di avvalervi di servizi eccellenti fin dall’inizio per garantirvi una qualità durevole, che vi farà risparmiare un bel po’ nel lungo periodo.

Suggerimenti per arredare piccoli giardini d’inverno

È facile trasformare un giardino d’inverno in un magazzino di mobili e arredi di seconda scelta, ma questi spazi, al contrario, dovrebbero essere utilizzati al meglio delle loro potenzialità. Un piccolo giardino d’inverno deve essere arredato con pochi mobili minimal ma confortevoli, per dare respiro senza comprometterne il comfort. In un giardino d’inverno leggermente più grande possono essere posizionati mobili più d’effetto, ma sempre tenendo in considerazione le limitazioni di spazio. Gamme di colori tenui e stili leggeri sono facili complementi per un giardino d’inverno, una zona ideale per stanze polifunzionali. Una finitura a tema è un’altra buona idea per un giardino d’inverno e può contribuire a dare maggior carattere allo spazio in questione. Evitate di inserire arredi troppo legati alla moda del momento che “invecchiano” rapidamente: cercate invece di creare un’atmosfera luminosa e sobria, in modo da poter riconvertire l’uso del vostro giardino d’inverno in modo semplice e veloce.

A cosa devo fare attenzione nell’acquisto di arredi per il giardino d’inverno?

Al momento dell’acquisto di mobili per il giardino d’inverno investite sempre sulla qualità, che resisterà alla prova del tempo. È facile scegliere arredi di seconda scelta per un giardino d’inverno, ma delle finiture ottime e durevoli sono essenziali per garantire il godimento continuo dei vostri mobili e del giardino d’inverno nel suo complesso. Cercate degli specialisti di mobili per giardini d’inverno: vi forniranno un design su misura, che tenga conto di fattori come spazio e uso ridotti. In particolare quando l’uso del giardino d’inverno è limitato, investire in mobili di qualità è d’obbligo, mentre un giardino d’inverno trasformato in una sala da pranzo richiede accessori e arredi che durino anni. Al momento dell’acquisto dei mobili per il giardino d’inverno, rivolgetevi sempre a esperti e preparatevi bene in anticipo, consultando le recensioni dei clienti, ove possibile. Se avete la possibilità di esaminare i prodotti di persona fatelo, in modo da garantirvi la qualità necessaria.

Idee di arredo per piccoli giardini d’inverno

Quando dovete arredare un piccolo giardino d’inverno, una gamma di colori tenue è un’ottima opzione per rendere più versatile lo spazio. Un giardino d’inverno avrà abbondante luce naturale e finestre, quindi l’arredo e gli interni dovrebbero essere quanto più leggeri e minimal, in modo da mettere in primo piano la vista sull’esterno, nel caso in cui la struttura sia dotata di pareti di vetro e scorci sul giardino. A seconda dell’utilizzo che si farà dello spazio, potrete dare la precedenza a gusti personali, trasformando il vostro giardino d’inverno in uno spazio totalmente personalizzato. Qui a homify, è facile mettervi in contatto con migliaia di architetti e designer di giardini d’inverno per contribuire a realizzare il progetto che avete sempre sognato. Arredare il vostro giardino d’inverno vi darà la possibilità di mettere davvero alla prova il vostro lato creativo; non dimenticate poi che il “libro delle idee” di homify vi offre un sacco di idee progettuali vincenti da testare.

Un’ampia varietà di stili per un giardino d’inverno

Durante la progettazione di un giardino d’inverno, è essenziale scegliere un design che si adatti perfettamente alla vostra casa e dia un tocco personale a questo spazio appena creato. Da giardini d’inverno con design contemporaneo, agli stili più tradizionali e classici, homify ha tantissime ispirazioni da offrire. Qualunque sia il vostro spazio, budget o ambizione progettuale, sono decine gli stili di giardini d’inverno tra cui scegliere, e migliaia di spunti che daranno nuova linfa creativa al vostro progetto.

Giardini d’inverno in stile moderno

I giardini d’inverno in stile moderno utilizzano materiali contemporanei, linee affusolate e design a basso impatto per spazi versatili che ampliano piacevolmente le abitazioni, ottimizzando l’accesso alla luce naturale e al giardino. Un giardino d’inverno moderno è un perfetto complemento all’edificio abitativo principale, quindi materiali moderni e finiture sobrie sono d’obbligo. Illuminazione integrata e riscaldamento a pavimento sono a vantaggio di un design e un’estetica minimali, mentre mobili e arredi mantengono uno stile sobrio, ma incredibilmente vivibile.

Giardini d’inverno in stile eclettico

Un giardino d’inverno è l’ideale per fare una dichiarazione di gusto e personalità, e ora è più semplice che mai creare un giardino d’inverno in stile eclettico di grande effetto. Da design personali in stile contemporaneo, alla fusione di architettura classica e nuovi materiali: i giardini d’inverno sono ideali per creare piccoli luoghi di pace e spazi personalizzati per dedicarsi ai propri hobby e alle proprie passioni. È facile integrare ispirazioni di design e idee tradizionali che ripercorrono vari secoli, per dare carattere a una nuova stanza che amplia la vostra abitazione, esplorando gli spazi aperti.

Giardini d’inverno in stile classico

Il giardino d’inverno in stile classico è il rifugio perfetto dallo stress della vita quotidiana, tutti i giorni. I giardini d’inverno in stile edoardiano e vittoriano rimangono un complemento ideale per la maggior parte delle case, con enfasi sulle finestre e sugli infissi classici, e con mattoni a vista per l’esterno. I giardini d’inverno con tetto a padiglione sono maggiormente d’impatto, pur mantenendo le influenze del design tradizionale. Il design classico per un giardino d’inverno è perfetto per la creazione di nuovi spazi aperti che ampliano lo spazio abitativo, e ideale per fornire nuove stanze dal tocco elegante. L’atmosfera tradizionale può essere mantenuta negli interni, con arcate e profili classici all’insegna di uno stile vittoriano senza tempo. Perfetto per sale da pranzo o salotti.