Garage/Rimessa in stile rustico

  1. La rampa di accesso al garage interrato: Doppio garage in stile  di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad
  2. Percorso carrabile interno: Garage/Rimessa in stile  di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. accesso al garage interno: Porte da garage in stile  di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad
  5. LO STILE TOSCANO: Garage/Rimessa in stile  di Arte Pietra
  6. LO STILE TOSCANO: Garage/Rimessa in stile  di Arte Pietra
  7. INDUSTRIAL,LIBERTY,MODERNO: Garage/Rimessa in stile  di MARA GAGLIARDI 'INTERIOR DESIGNER'
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. Casale rustico privato AC01: Garage/Rimessa in stile  di STUDIO ARCHIFIRENZE
  10. Casale rustico privato AC01: Garage/Rimessa in stile  di STUDIO ARCHIFIRENZE
  11. Casale rustico privato AC01: Garage/Rimessa in stile  di STUDIO ARCHIFIRENZE
  12. Casale rustico privato AC01: Garage/Rimessa in stile  di STUDIO ARCHIFIRENZE
  13. Casale rustico privato AC01: Garage/Rimessa in stile  di STUDIO ARCHIFIRENZE
  14. Casale rustico privato AC01: Garage/Rimessa in stile  di STUDIO ARCHIFIRENZE
  15. Indagine termografica: Garage/Rimessa in stile  di Architetto Termografo Denise Vola
  16. Indagine termografica: Garage/Rimessa in stile  di Architetto Termografo Denise Vola
  17. Indagine termografica per mappatura del degrado edile: Garage/Rimessa in stile  di Architetto Termografo Denise Vola
  18. Villa: Garage/Rimessa in stile  di Emilio Rescigno - Fotografia Immobiliare
  19. Garage/Rimessa in stile  di Graça Brenner Arquitetura e Interiores
  20. Garage/Rimessa in stile  di Marcelo Brasil Arquitetura
  21. Garage/Rimessa in stile  di Cadore Arquitetura
  22. Garage/Rimessa in stile  di Studio 262 - arquitetura interiores paisagismo
  23. Garage/Rimessa in stile  di Graça Brenner Arquitetura e Interiores
  24. Garage/Rimessa in stile  di Cadore Arquitetura
  25. Garage/Rimessa in stile  di Atelier Plural
  26. Garage/Rimessa in stile  di Graça Brenner Arquitetura e Interiores
  27. Porte da garage in stile  di Belas Artes Estruturas Avançadas
  28. Garage/Rimessa in stile  di Aptar Arquitetura
  29. Garage/Rimessa in stile  di Aptar Arquitetura
  30. Garage/Rimessa in stile  di PM Arquitetura
  31. Garage/Rimessa in stile  di Nádia Catarino - Arquitetura e Design de Interiores
  32. Garage prefabbricato in stile  di 小笠原建築研究室
  33. Garage/Rimessa in stile  di Reinaldo Pampolha Arquitetura

Garage/rimessa in stile rustico

Cosa rende perfetto un garage in stile rustico?

Non esiste una definizione specifica per un perfetto garage in stile rustico: un garage e l’uso che se ne fa dipendono soprattutto dai gusti e dalle età dei proprietari. Per la maggior parte delle persone, un garage è un luogo in cui parcheggiare la propria auto, per altri il garage è uno spazio di contenimento aggiuntivo per conservare kit di accessori per il bricolage e attrezzi vari. Alcuni poi arrivano a convertire i loro garage in un laboratorio, da utilizzare per lavori di falegnameria, pittura o ristrutturazione. Come è evidente dagli esempi che vi abbiamo riportato, un perfetto garage in stile rustico è quello che rende onore allo scopo per cui è stato costruito. Un garage in stile rustico può essere realizzato con del legno grezzo o metallo, a seconda del vostro gusto e del budget a disposizione.

Idee di contenimento e ispirazioni per un garage 

Per qualcuno un garage può essere una “discarica”, ma per altri è il luogo ideale per offrire spazio di contenimento extra e, in quanto tale, deve essere mantenuto e utilizzato correttamente. Ideare un garage come zona di stoccaggio è un compito molto impegnativo, che comporta alcune riflessioni sugli oggetti e la loro collocazione nel garage. Riviste e libri possono nella teoria darvi molte idee di contenimento per un garage dal punto di vista teorico, che nella pratica potrebbero invece rivelarsi un flop. Ma non fatevi prendere dal panico, homify è qui per aiutarti: qui troverete idee e ispirazioni per la progettazione di un garage perfetto, in base alle vostre esigenze e fantasie. Le categorie e sottocategorie vi consentono di esplorare agevolmente diverse sezioni che vi aiuteranno a finalizzare e decorare il vostro garage in base alle dimensioni e allo spazio disponibile. Abbiamo una sezione ricca di design minimalisti per piccoli spazi, perfetti per chi vive in città, dove lo spazio per il garage è spesso limitato. Inoltre, disponiamo anche di molti design per mensole e scaffali, che vi aiuteranno a conservare le vostre cose ordinatamente e in modo ben organizzato.

Come posso impostare il mio garage in stile rustico? 

Prima di impostare un garage in stile rustico è necessario essere sicuri di alcuni aspetti. In primo luogo, bisogna identificare il vero uso del garage: solo per il parcheggio auto o il contenimento o piccolo laboratorio, ecc. In secondo luogo, è necessario capire quanto spazio può essere utilizzato per la realizzazione del garage, dato che tutti gli altri aspetti, come il contenimento, gli interni e le materie prime da utilizzare dipenderanno da questo. L’ultimo fattore cui dovete fare attenzione prima di realizzare un garage in stile rustico è il budget: dovreste essere assolutamente sicuri di quale sia il vostro limite massimo e di quanto potreste sforare. E, non dimenticate, tutto ciò che sarà stato fatto al di sopra delle vostre possibilità avrà sicuramente delle ripercussioni. 

Quanto costa un garage? 

Onestamente, questa domanda non ha una risposta univoca. Un garage non è il lavoro di una sola persona. Apparentemente, potrebbe sembrare una costruzione facile da realizzare, ma in realtà necessita di un bel po’ di lavoro. È necessario disporre di una guida esperta che vi indirizzi nelle questioni difficili come quelle relative al drenaggio, le grondaie e l’impianto elettrico: tuttavia, avvalersi di un esperto è un costo aggiuntivo che non tutti possono permettersi. Oltre a questo, un garage deve avere solide fondamenta per sopportare il peso di una macchina o due, cosa che potrebbe costarvi non poco se si bada alla loro resistenza e durevolezza. Inoltre non potete accettare compromessi per quanto riguarda la qualità e la consistenza del pavimento. Un perfetto garage in stile rustico comporta anche l’utilizzo di una gran quantità di legno per porte, finestre, soffitto e interni. Sarà insomma un lavoro molto costoso se si inizia da zero. Ma homify è qui per aiutarvi: sotto la sua guida esperta, potrete essere sicuri di realizzare il design perfetto e di progettare correttamente le zone di contenimento. Il costo dipende ovviamente anche dal fatto che stiate rinnovando il vostro garage esistente o vogliate magari costruirne uno ex novo. Infine, molto dipende anche dalle vostre aspettative in materia.

Cosa devo prendere in considerazione in fase di realizzazione di un garage in stile rustico?

Per prima cosa, per la costruzione di un garage in stile rustico avrete bisogno di un permesso di costruzione: infatti è illegale costruire un garage senza previa autorizzazione. In secondo luogo, ingaggiate un esperto che capisca le esigenze e necessità vostre e dei componenti della famiglia e vi suggerisca un buon piano di costruzione. Una volta che il progetto è stato fatto, dovreste capire se coincide con il budget che vi siete prefissati e se quindi è adatto alle vostre tasche. Dopo aver determinato il budget e altri dettagli finanziari, potrete chiamare il falegname, l’imbianchino e l’interior designer per decorare ulteriormente il vostro garage in stile rustico secondo il design prescelto. Fatto questo, è necessario contattare l’elettricista per le predisposizioni all’impianto elettrico: ciò è assolutamente necessario per l'illuminazione e anche per altri dispositivi e apparecchi elettrici che si prevede di installare nel vostro garage. Durante l’estate potreste aver bisogno dell’aria condizionata o di un ventilatore e magari in inverno vi servirà il riscaldamento. La TV è una necessità imprescindibile, dato che il garage è il posto migliore per godervi un po’ di tempo per conto vostro. Un metodo efficace per farvi risparmiare spazio e denaro è quello di installare una TV a parete e stufette portatili per l’inverno.

Suggerimenti per l'ottimizzazione del contenimento in garage

Sono tantissimi i consigli per ottimizzare il contenimento del vostro garage. Il primo consiglio e il più valido è quello di sbarazzarsi di tutte le cose inutili: fate una cernita di ciò di cui avete veramente bisogno e regalate o buttate via il resto. Liberarvi degli oggetti inutili può essere un compito noioso, quindi valutate di chiedere l'aiuto di familiari e amici per renderla un’attività divertente. In secondo luogo, utilizzate spazi di stoccaggio a parete e sfruttate al massimo lo spazio verticale, in quanto aiuta a impilare le scatole e organizzare facilmente gli scaffali: ciò elimina la necessità di armadi e armadietti e alla fine rende l’ambiente più spazioso e pulito. Utilizzate vecchi cartoni e scatole di corrieri, un'altra tecnica per abbassare i costi evitando di comprare altri scatoloni. Non dimenticate di munirvi di etichette, che non solo aiutano a organizzare le cose correttamente, ma anche a risparmiare tempo quando dovrete cercare qualcosa in questa enorme zona di contenimento.

A cosa fare attenzione in fase di conversione di un garage 

Ci sono varie cose cui dovete fare attenzione durante la conversione di uno spazio in un garage. State attenti a non toccare elementi critici come drenaggio, impianti idraulici ed elettrici, fondamenta, ecc. Se avete intenzione di farlo, assumete un esperto che lo faccia al posto vostro: questi aspetti, infatti, richiedono un’attenzione al dettaglio che una persona inesperta spesso non ha. In secondo luogo, ponetevi obiettivi realistici: non cercate di realizzare un garage grande come la vostra abitazione, cosa che potrebbe danneggiare il look generale della casa. Idee per la conversione di un garage in stile rustico A seconda delle necessità e dell’uso, un garage può essere convertito in una varietà di camere, delle quali le più comuni sono salotto, cucina e sala da gioco. Per la conversione in zona soggiorno, assicuratevi di posizionare mobili in disuso che magari sono rimasti in garage per un bel po’ di tempo: disponeteli con stile davanti alla TV e realizzerete un confortevole mini soggiorno. In secondo luogo, è possibile utilizzare il vecchio frigorifero e barbecue per creare una mini cucina nel vostro garage. Una semplice scrivania in legno può diventare il fulcro di una tranquilla zona studio, isolata dal resto della casa e indisturbata per la maggior parte del tempo. Per la conversione in una sala da gioco, posizionate un tavolino da fumo in un angolo e un tavolo da poker rotondo in un altro. Dato che avrete già la possibilità di avere a portata di mano birre ghiacciate nel vostro frigorifero, non manca davvero nulla per godervi una piacevole serata tra amici. 

Altri stili per un garage

Garage in stile moderno

Un garage in stile moderno è dotato di un ingresso elegante e design impeccabili e può contenere i veicoli pesanti, come auto e moto, con gran classe. Moto fissate verticalmente alle pareti, esterni in vetro e interni audaci sono parte integrante di un garage moderno. Un garage moderno può essere realizzato in stile minimalista o lussuoso, a seconda dei gusti. Con l'aiuto di un’illuminazione altamente sofisticata e una confortevole zona salotto, il garage moderno è perfetto per tutti gli usi. 

Garage in stile coloniale 

Un garage in stile coloniale spicca per linee curve e grandi vetrate e porte. Un garage coloniale ha raffinati interni in legno e lampade circolari appese al soffitto per creare un effetto davvero speciale. 

Garage in stile eclettico

Un garage in stile eclettico si riconosce per i suoi pattern unici e layout inconfondibili. È caratterizzato da particolari combinazioni di vetro, legno e metallo, che lo rendono un design estremamente elegante. Lo stile eclettico è perfetto per chi vuole qualcosa di più e di diverso dal proprio garage. Realizzare una sala da musica ad alta tecnologia con un’acustica perfetta, o un home theater nel vostro garage sono modi perfetti per concretizzare questo stile.