Garage/Rimessa in stile moderno

  1. Strutture esterne: Posto auto coperto in stile  di Giotta Studio
  2. Carport con copertura in policarbonato: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di Ideal Ferro snc
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. Carport con copertura in policarbonato: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di Ideal Ferro snc
  5. Carport con copertura in policarbonato: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di Ideal Ferro snc
  6. flat-bike-lift.com: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di flat-bike-lift
  7. Tettoia per Auto | metallica, modulare, personalizzabile: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di RMG Project Studio
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. Tettoia per Auto | metallica, modulare, personalizzabile: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di RMG Project Studio
  10. Collegamento tra open space e autorimessa: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di Francesco Ruffa Architetto
  11. MICROCEMENTO PAVIMENTO: Doppio garage in stile  di studio arch sara baggio
  12. CASA GiLi: Doppio garage in stile  di studio arch sara baggio
  13. sotto il ponte ;): Doppio garage in stile  di studio arch sara baggio
  14. parcheggio coperto esterno per gli ospiti: Posto auto coperto in stile  di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad
  15. rampa di accesso all garage coperto perfettamente integrata del progetto: Posto auto coperto in stile  di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad
  16. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  17. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  18. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  19. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  20. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  21. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  22. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  23. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  24. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  25. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  26. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  27. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  28. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  29. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  30. Petrol Station Renasterii: Doppio garage in stile  di Wisp Architects
  31. Villa Moderna e di Design by Studio Randetti: Porte da garage in stile  di STUDIO RANDETTI - PROGETTAZIONE E DESIGN
  32. Abbattimento parete garage: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di ENRICO MARCHIARO _ eMsign Studio _ Architettura_Interior Design
  33. Garage che diventa Soggiorno: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di ENRICO MARCHIARO _ eMsign Studio _ Architettura_Interior Design

Cosa rende perfetto un garage moderno?

Le moderne direttive per la realizzazione di un garage insegnano come organizzare correttamente e realizzare il vostro garage in uno stile esteticamente bello e piacevole. In un perfetto garage moderno le vostre cose non sono mai in disordine, al contrario sono sempre ben organizzate. Le persone che non hanno bisogno di spazio di contenimento aggiuntivo possono convertire il loro garage in un ufficio o in un secondo salotto. Mensole, cassetti, armadi ed etichette vi consentiranno di tenere tutto in ordine nel vostro garage moderno.

Idee e fonti di ispirazione per soluzioni di contenimento in garage moderni

L’ispirazione è importantissima e la maggior parte delle volte la traiamo dalle cose più semplici della vita. Allo stesso modo, un garage moderno può essere costruito utilizzando strumenti e idee di organizzazione e contenimento semplici e immediate. Su homify vi mettiamo a disposizione le idee più innovative e facili da realizzare per un garage moderno. Ci sono molti tipi di garage moderni sul mercato, quindi è possibile scegliere scaffalature modernissime per il vostro garage: potrete utilizzare tali scaffalature per creare un sistema di contenimento concettuale, che renderà il look del vostro garage ben organizzato e al tempo stesso chic e moderno.

Le scaffalature per un garage moderno sono principalmente di tre tipi:

Ripiani in metallo: sono i più resistenti scaffali sul mercato e vengono principalmente utilizzati per contenere strumenti e attrezzature pesanti, liquidi per la pulizia e altri articoli. Scegliete quindi questi scaffali se pensate di utilizzare il vostro garage moderno per conservare oggetti pesanti.


Ripiani in legno: possono essere autoportanti o a parete, magari essere racchiusi in un armadietto (un’ottima soluzione, questa, per risparmiare spazio). I ripiani in legno sono sempre stati un modo elegante per immagazzinare oggetti, ma meglio evitare di conservare strumenti da lavoro su questo tipo di scaffali. 

Ripiani in plastica: sono leggeri, ideali quindi per contenere oggetti leggeri. Se siete alla ricerca di un garage moderno con un sacco di spazio libero a disposizione o volete trarre il massimo da un garage poco spazioso, utilizzare scaffali in plastica a parete è un’ottima soluzione.

Come faccio a impostare il mio garage in stile moderno?

Tutto ciò che vi serve per realizzare un garage moderno sono idee pronte all’uso per aiutarvi a rinnovare il vostro garage attuale. L’idea di avere un tavolo da biliardo, o magari un mini-birrificio nel vostro garage sarebbe di sicuro originale. Se avete voglia di imparare a suonare uno strumento musicale, perché non montare una batteria in garage? Ma potete anche mantenervi su qualcosa di basico, perché un perfetto garage moderno potrebbe saltar fuori da un’idea semplice come utilizzarlo solo come garage, avvalendosi però dei sistemi di contenimento moderni per avere uno spazio di contenimento super-organizzato per utensili e attrezzature.

Quanto costa un garage moderno?

Beh, è impossibile rispondere con una cifra precisa. Dipende da aspetti quali i materiali scelti per la realizzazione del vostro garage moderno, che tipo di facilities desiderate avere all’interno del vostro garage, il genere di ambiente che volete realizzare: molti di questi fattori potrebbero entrare in gioco nel determinare il costo di un garage moderno. Il costo di conversione di un garage quindi dipende totalmente dal vostro gusto e individualità. Ricordate sempre che il meno è più funziona alla perfezione in questo caso: è possibile creare un bellissimo garage anche in piccoli spazi e non c’è assolutamente alcuna necessità di materiali da costruzione particolari.

Cosa devo prendere in considerazione in fase di realizzazione di un garage moderno?

La prima cosa che dovete prendere in considerazione è quanto spazio disponete per costruire un garage moderno. Questo dipende da che tipo di auto avete e dalla sua dimensione, oltre che dall’uso che pensate di fare del vostro garage. La seconda cosa da considerare è il budget che avete stabilito per il vostro garage moderno. Una porta per un garage moderno potrebbe essere basica, magari in acciaio inox, o potrebbe invece essere ultra sofisticata, con diversi elementi e materiali progettati da un designer. Potrebbe anche essere una banale porta in legno realizzata da voi in un innovativo stile rustico, acquistando assi di legno a buon mercato in un negozio. Una volta che questi due aspetti sono definiti, è necessario pensare a quali oggetti vorreste collocare o conservare nel vostro garage. Potrebbe essere solo per parcheggiare il vostro veicolo e per conservare gli accessori dell’auto, oppure potreste volerci tenere anche i vostri strumenti da lavoro e magari anche gli articoli sportivi, nel caso in cui lo sport sia uno dei vostri hobby del fine settimana. Una volta valutate queste cose, potrete finalmente capire che tipo di garage moderno desiderate. Un’altra cosa che dovete considerare sono le condizioni atmosferiche del luogo in cui vivete. Questo non è un fattore molto significativo, ma deve sicuramente essere tenuto in considerazione poiché ha affetto sulle soluzioni di contenimento. Nel caso in cui viviate in una zona spesso soggetta a neve, ad esempio, è necessario avere a portata di mano nel vostro garage una pala e un raschietto per la neve.

Suggerimenti per l’ottimizzazione dello stoccaggio in garage

Un garage moderno potrebbe avere una destinazione molto semplice, ed essere usato solo per parcheggiare il vostro veicolo e conservare magari alcuni accessori per la pulizia dell’auto. Oppure potreste pensare a un garage moderno con una gestione intelligente dello spazio per conservare non solo ricambi / accessori per automobili, ma anche altri utensili. Potreste installare gli scaffali come in una moderna cucina componibile. Inoltre, molti sistemi di garage moderni hanno soluzioni di contenimento personalizzabili per conservare articoli sportivi come gli sci, o una canoa. Tutto dipende dalle vostre necessità e dai vostri desideri nel momento in cui costruite il vostro garage moderno. Ma questa pianificazione dovrebbe seguire all’individuazione di ciò che vorreste tenere e cosa invece vorreste eliminare.

A cosa fare attenzione quando si converte un garage

La prima cosa da prendere in considerazione durante la conversione di un semplice garage in un garage moderno è il budget a disposizione. Acquistate solo cose con un buon rapporto qualità prezzo: non è il caso di svenarsi per ammodernare un garage. La seconda cosa da considerare è il pavimento del garage, che deve essere robusto e resistente: non dimenticate che questo è il luogo in cui parcheggerete i vostri veicoli, pertanto dovrebbe essere antiscivolo e ben livellato. Il terzo punto da tenere in considerazione è la porta. Il tipo di meccanismo utilizzato per aprire e chiudere la porta di un garage moderno deve essere conveniente e non arrecare problemi. Inoltre, se si sta costruendo un garage di legno, non dimenticate di richiedere il legno lamellare per evitare contaminazioni e formazione di muffe durante la pioggia. Provvedete a un sistema di ventilazione adeguato, necessario per mantenere al fresco il vostro posto auto al coperto.

Idee di conversione per garage moderni

Per prima cosa scegliete colori brillanti e vivaci per il vostro garage, qualcosa che magari si adatti al vostro arredamento complessivo di casa. In secondo luogo, utilizzate lo stesso stile della vostra casa: la struttura del garage, infatti, dovrebbe essere in linea con la vostra abitazione. Se si dispone di grandi porte-finestre in casa, ad esempio, cercate di rendere lo stesso design anche nel garage: in questo modo sembrerà un unico spazio armonico. In terzo luogo, è possibile utilizzare molte idee fai da te per costruire armadi, mensole e cassetti. Avvaletevi dell’aiuto di tutta la famiglia durante la conversione del vostro garage: chiedete ai vostri figli di colorare i cassetti con colori vivaci per una facile classificazione, e al vostro partner di accatastare la roba ingombrante in un angolo. Riponete tutte le cose piccole in scatole ed etichettatele per poterle ritrovare con facilità in futuro. L’idea migliore per mantenere un garage moderno ordinato e ben organizzato è quello di “tenerlo pulito”. Differenziate le cose in tre categorie: cose di cui avrete sicuramente bisogno, cose che potrebbero essere necessarie e cose del tutto inutili. Ciò renderà il processo complessivo estremamente facile.

Tanti stili per un garage


Garage in stile industriale 

Si tratta di un modo innovativo per convertire il garage in cui parcheggiate la vostra auto in un ufficio. Superfici in mattoni a vista, bancali di legno e superfici metalliche esposte aggiungono fascino e fanno risaltare al meglio lo stile industriale. Questo stile è perfetto per le persone che amano lavorare da casa. È anche un luogo ideale per chi vuole avviare una start-up: un gruppo di 7-10 persone può essere facilmente ospitato in questo spazio, che permette un efficiente stile di lavoro.

Garage in stile scandinavo

Un garage scandinavo non significa altro che un garage fatto di travi in legno. Di solito viene progettato con tetto spiovente ed è senz’altro una soluzione migliore rispetto ai garage in cemento. Per la porta e per le pareti sono disponibili varie opzioni di design.

Garage in stile minimalista

Realizzare un garage in stile minimalista in pratica significa eliminare qualsiasi ingombro. Questo vi consentirà di disfarvi del materiale inutilizzato, come scatole vuote, lattine di alluminio, fluidi per l’automobile, in modo da creare un luogo più ordinato e pulito. Sistemate gli oggetti che desiderate conservare uno sopra l’altro, in modo che il vostro garage sembri ben organizzato e ordinato. Etichettate cartoni e cassetti, in modo da rendere più facile ritrovare le cose in futuro.