Garage e Rimessa: Idee, immagini e decorazione

  1. Galleria Realizzazioni: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di DOORHAN ITALIA SRL
  2. Carport con copertura in policarbonato: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di Ideal Ferro snc
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. Restayling spazi esterni casa a schiera.: Garage/Rimessa in stile in stile Minimalista di Arch. Antonella Laruccia
  5. case di legno block house: Garage/Rimessa in stile in stile Scandinavo di CasediLegnoSr
  6. Galleria Realizzazioni: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di DOORHAN ITALIA SRL
  7. Garage doppio con basculante unico: Garage/Rimessa in stile in stile Classico di Arredo urbano service srl
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. Garage/Rimessa in stile in stile Classico di homify
  10. Garage/Rimessa in stile in stile Classico di homify
  11. Carport con copertura in policarbonato: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di Ideal Ferro snc
  12. Strutture esterne: Posto auto coperto in stile  di Giotta Studio
  13. Copertura per auto : Garage/Rimessa in stile in stile Mediterraneo di RicreArt - Italmaxitetto
  14. Casa prefabbricata Alessandra: Garage prefabbricato in stile  di Domus Green
    Ad
  15. Tettoia per Auto | metallica, modulare, personalizzabile: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di RMG Project Studio
  16. Tettoia per Auto | metallica, modulare, personalizzabile: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di RMG Project Studio
  17. Collegamento tra open space e autorimessa: Garage/Rimessa in stile in stile Moderno di Francesco Ruffa Architetto
  18. MICROCEMENTO PAVIMENTO: Doppio garage in stile  di studio arch sara baggio
  19. CASA GiLi: Doppio garage in stile  di studio arch sara baggio
  20. CASA GiLi: Doppio garage in stile  di studio arch sara baggio
  21. sotto il ponte ;): Doppio garage in stile  di studio arch sara baggio
  22. Ampliamento garage: Garage/Rimessa in stile In stile Country di studio arch sara baggio
  23. Gazebo e pergole da giardino: Posto auto coperto in stile  di ONLYWOOD
    Ad
  24. Gazebo e pergole da giardino: Posto auto coperto in stile  di ONLYWOOD
    Ad
  25. Carport + Ripostiglio in legno IMPREGNATO 706 x 406 cm: Garage/Rimessa in stile in stile Classico di ONLYWOOD
    Ad
  26. Carport + Ripostiglio in legno IMPREGNATO 706 x 306 cm: Garage/Rimessa in stile in stile Classico di ONLYWOOD
    Ad
  27. Ingresso: Posto auto coperto in stile  di LAB+ARCS
  28. Box.: Doppio garage in stile  di architetto francesca fontana
  29. Ampliamento box.: Doppio garage in stile  di architetto francesca fontana
  30. La rampa di accesso al garage interrato: Doppio garage in stile  di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad
  31. Percorso carrabile interno: Garage/Rimessa in stile in stile Rustico di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad
  32. parcheggio coperto esterno per gli ospiti: Posto auto coperto in stile  di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad
  33. rampa di accesso all garage coperto perfettamente integrata del progetto: Posto auto coperto in stile  di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad

Cosa rende perfetto un garage?

Ognuno ha la sua idea sull’utilità di un garage. Per alcuni, un garage può rappresentare la libertà, una location in cui rifugiarsi per un po’ di relax e in cui passare del tempo per conto proprio. Per altri, un garage può essere un luogo di intrattenimento e socializzazione. Per molti, però, un garage è soprattutto un magazzino e questo rimane spesso lo destinazione principale per la costruzione o la conversione di un garage. Ciò che rende perfetto un garage, quindi, è negli occhi di chi guarda. Se non siete ancora sicuri di come sia il vostro garage perfetto, non preoccupatevi. homify è qui per aiutarvi. 

Idee e suggerimenti per il garage come spazio di contenimento

Spesso può essere una vera e propria lotta riuscire a far stare in garage tutto ciò che desiderate. Ecco alcune idee che vi aiuteranno a risparmiare spazio e utilizzare al meglio il vostro garage.

Ripiani: semplici ma efficaci, montare scaffali in metallo o legno vi farà risparmiare un bel po’ di spazio, oltre a permettervi di organizzare le vostre cose in modo efficiente. 

Ganci: i ganci a parete sono perfetti per risparmiare spazio di appoggio sul pavimento e possono essere utilizzati per vari scopi, tra cui appendere vestiti o giocattoli dei bambini. Possono essere utilizzati anche per appendere le biciclette, un’ottima soluzione salva-spazio soprattutto per chi ne ha molte. 

Scatole: soluzione di contenimento classica e versatile, le scatole possono essere utilizzate davvero per tutto. Scaffale a cremagliera: è perfetto per gli appassionati di giardinaggio che vogliono tenere in ordine vanghe e rastrelli, fornendo un solido spazio di contenimento per attrezzi lunghi, altrimenti difficili da conservare.

Armadi: anche se non sono un classico arredo da garage, gli armadi sono ottimi per mettere in ordine le cose più svariate e per evitare che rimangano sparpagliate negli angoli del vostro garage. 

Come dovrei impostare il mio garage?

È imprescindibile pianificare per tempo come utilizzare lo spazio nel vostro garage. Prima di iniziare qualsiasi lavoro o di trasferire arnesi o suppellettili nel vostro garage, dovreste avere un’idea abbastanza precisa di come disporre il tutto. Dovreste tener conto in particolare delle cose più ingombranti come l’auto, in quanto saranno queste a essere decisive su ciò che potrete e non potrete fare con lo spazio rimanente. 

Quanto costa un garage?

Costruire un garage da zero è un lavoro costoso. Ci sono molte cose da considerare, tra cui le fondamenta, le porte e il tetto del garage, le finiture in legno. Questi costi possono aumentare notevolmente se deciderete di non fare il lavoro in prima persona e di avvalervi di terzi. Anche in seguito, dovrete prendere in considerazione fattori come le predisposizioni idrauliche ed elettriche e la grondaie. Un garage doppio, mettendo il caso che lo realizziate voi, può costarvi oltre 25.000 euro. Tuttavia tenete ben in considerazione le vostre esigenze al momento di decidere le dimensioni di un garage: ad esempio, se non avete bisogno di immagazzinare oggetti di grandi dimensioni, come le automobili, un garage più piccolo dovrebbe bastarvi e significherebbe risparmiare potenzialmente fino alla metà della cifra che abbiamo prima ipotizzato. Per coloro che stanno cercando di ampliare un garage esistente, i costi saranno ovviamente molto inferiori. 

Cosa devo prendere in considerazione in fase di costruzione di un garage?

In primo luogo, prima di iniziare a fare qualsiasi lavoro edilizio, è necessario ottenere il permesso di costruzione. Senza questa autorizzazione, non si può iniziare legalmente l’edificazione del garage. Come già accennato, è fondamentale pianificare e sapere esattamente per cosa si desidera utilizzare il garage. È inutile cercare di risparmiare i soldi realizzando un piccolo garage singolo, se avete bisogno di parcheggiare più di un’auto al suo interno. D’altra parte, se prevedete di utilizzare il vostro garage principalmente per il contenimento, è lecito chiedersi se un grande garage doppio sia necessario. Partendo da questo, dovreste sempre tenere a mente il vostro budget, poiché sarà decisivo su quanto potrà essere grande e quanto potrete spendere per i materiali di costruzione per il vostro garage. Assicuratevi sempre di avere una piccola quantità di denaro disponibile fuori budget, come “rete di sicurezza” in caso qualcosa vada storto. Un’altra cosa importante da considerare è la corrente elettrica: partendo dal presupposto che ci sia elettricità utilizzabile nel vostro garage, è necessario assicurarsi che le prese di corrente siano sufficienti per tutte le apparecchiature elettriche. Anche gli apparecchi di illuminazione sono importanti: se avete aree di lavoro dedicate nel vostro garage, dovrete garantire a queste zone la giusta distribuzione di illuminazione. Se volete passare del tempo nel vostro garage durante il periodo invernale, è ovviamente consigliabile investire in una qualche forma di riscaldamento. Il riscaldamento a pavimento è un ottimo modo per diffondere il calore in un garage senza dover scendere a compromessi con il vostro stile di design. A seconda delle predisposizioni idrauliche, potreste anche installare dei radiatori. Per una soluzione più conveniente, provate le stufette elettriche.

Suggerimenti per l’ottimizzazione del contenimento nel garage

Abbiamo già discusso varie utili ed efficienti soluzioni di contenimento, come le mensole, i ganci e le scatole, ma senza dubbio il modo migliore e più semplice per ottimizzare il contenimento in garage è di sfruttare il più possibile lo spazio lungo tutto il suo perimetro. Disporre di una grande quantità di scatole e vari scaffali e armadi vi aiuterà a mantenere il vostro garage ordinato, lasciando ampio spazio per le auto e le aree di lavoro o di intrattenimento. 

A cosa è importante fare attenzione quando si converte un garage

Durante i lavori di conversione di un garage, dovreste sempre essere realistici circa le vostre ambizioni e capacità. Se state per intraprendere da soli il progetto e avete poca esperienza, non dovreste arrischiare compiti difficili come spostare muri o lavorare sulle parti idrauliche. Tuttavia, assumere delle persone che lo facciano per voi può essere costoso: tenete sempre bene a mente il vostro budget! Inoltre, dovreste sempre prendere in considerazione lo spazio a disposizione e valutare se le dimensioni siano adatte per il tipo di uso cui state pensando di convertire il vostro garage. Idee di conversione di garage

Per coloro che stanno pensando di convertire il loro garage in uno spazio alternativo, ecco alcune ottime idee da valutare: 

Soggiorno/cucina

Se siete a corto di spazio in casa o semplicemente vorreste una stanza separata in cui poter consumare i vostri pasti quotidiani, un garage può essere convertito in soggiorno o zona cucina.

Sala giochi

Per chi ha bambini, la conversione di un garage in una sala giochi significa avere uno spazio isolato dal resto della casa in cui i più piccoli possano divertirsi senza creare troppa confusione dentro casa.

Capannone da giardino  

Se siete alla ricerca di zone di contenimento extra o non avete lo spazio per un capannone nel vostro giardino, la conversione di un garage in un capannone è un progetto abbastanza semplice e può farvi risparmiare tempo e denaro rispetto ad altre opzioni. 

Camera da letto

Convertire il vostro garage in una camera da letto è un ottimo modo per accogliere amici e parenti in visita. Che si tratti di una stanza per gli ospiti o di una nuova camera per uno dei bambini o per un parente più anziano, un garage ben riscaldato può trasformarsi in un’ottima camera da letto. Senza contare che l’aggiunta di una camera da letto può spesso dare maggior valore a una proprietà.

Salottino 

Se non avete abbastanza spazio per intrattenere gli ospiti in cucina o in soggiorno, un garage convertito può essere ciò che fa al caso vostro, trasformandosi in un ottimo salottino per ospitare un mobile bar o un home cinema. 

Un’ampia scelta di stili per un garage

Garage in stile moderno

 I garage in stile moderno sono spesso molto minimalisti nello stile e si distinguono per colori e materiali contrastanti e monocromatici. Tetti inclinati e pannelli in quercia sono altri elementi che si addicono a un design moderno.

Garage in stile eclettico

I garage in stile eclettico spiccano per design concettuali e stravaganze. Sono perfetti per chi vuole riflettere la propria personalità nella sua casa, o per coloro che hanno una passione particolare che vogliono si rispecchi nella progettazione e nelle zone di contenimento del loro garage. 

Garage in stile classico

I garage in stile classico con portoni in legno verniciato marrone o bianco sono l’ideale per chi desidera uno stile discreto, che non entri in conflitto con il design delle loro case. Ancora alla ricerca di idee o suggerimenti? Se siete alla ricerca di ulteriori spunti e idee da cui trarre ispirazione, visitate le gallerie fotografiche di homify, dove vi aspettano una vasta gamma di stili di garage e capannoni da giardino.