Apparecchiature elettroniche: Idee, immagini e ispirazioni

  1. Living room: Elettronica in stile  di Vemworks llc
  2. Continuità Spaziale: Elettronica in stile  di marco tassiello architetto
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. Ristrutturazione di un piccolo appartamento a Roma: Elettronica in stile  di architetto stefano ghiretti
    Ad
  5. Sala Cinema, Home Theatre: Elettronica in stile  di GS gestione sistemi S.r.l.
  6. Sala Cinema, Home Theatre: Elettronica in stile  di GS gestione sistemi S.r.l.
  7. Sala Cinema, Home Theatre: Elettronica in stile  di GS gestione sistemi S.r.l.
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. SALA POLIVALENTE: Elettronica in stile  di STUDIOTALENT srl
  10. SALA POLIVALENTE: Elettronica in stile  di STUDIOTALENT srl
  11. SALA POLIVALENTE: Elettronica in stile  di STUDIOTALENT srl
  12. Metropolitan Tower | Living Room: Elettronica in stile  di GD Arredamenti
  13. Metropolitan Tower | Living Room: Elettronica in stile  di GD Arredamenti
  14. soggiorno: Elettronica in stile  di francesco crotti
  15. Villa Ferroli | Living room: Elettronica in stile  di GD Arredamenti
  16. UFFICIO GREEN: Elettronica in stile  di Green Habitat s.r.l.
    Ad
  17. ZONA TV STUDIO SOGGIORNO: Elettronica in stile  di Daniele Franzoni Interior Designer - Architetto d'Interni
  18. Elettronica in stile  di Plum Builders
  19. Elettronica in stile  di EC-BOIS
  20. Elettronica in stile  di Arquiteta Carol Algodoal Arquitetura e Interiores
  21. Elettronica in stile  di astratto
    Ad
  22. Elettronica in stile  di Mono Studio
  23. Elettronica in stile  di Diff.Studio
  24. Elettronica in stile  di shree lalitha consultants
    Ad
  25. Elettronica in stile  di shree lalitha consultants
    Ad
  26. Elettronica in stile  di Projector & Sound Services (PTY) Ltd
  27. Elettronica in stile  di TALLER VERTICAL Arquitectura + Interiorismo
  28. Elettronica in stile  di Công ty TNHH Xây Dựng TM – DV Song Phát
  29. Elettronica in stile  di Víctor Díaz Arquitectos
  30. Elettronica in stile  di Invenco Solutions
  31. Elettronica in stile  di CRÜ studio
  32. Elettronica in stile  di CRÜ studio
  33. Elettronica in stile  di CONSUELO TORRES Proyectos Globales de Interiorismo
    Ad

Apparecchiature elettroniche: non possiamo vivere senza di loro

Nel mondo di oggi è quasi impossibile avere una casa senza apparecchiature elettroniche, ma la verità è che spesso ci troviamo persi a sufficienza senza sapere come inserirli nella decorazione senza interromperli in modo permanente, come se non appartenessero a loro.

Stiamo parlando di elettronica, ovviamente! Schermi televisivi, server Internet, TV via cavo, console per videogiochi e relativi accessori, altoparlanti… Una serie infinita di forme e colori diversi, di solito con un'aria futuristica che rimane nella nostra decorazione come una mosca composita nel latte – come dici tu, dannatamente male!

Quindi cosa possiamo fare per realizzare la nostra decorazione da sogno senza rinunciare alle nuove tecnologie?

Fondamentalmente ci sono due percorsi che puoi seguire: o abbracciare la tendenza futuristica e prendere tutti questi dispositivi come parte integrante del decoro, o scegliere di nasconderli.

Ma in qualsiasi modo tu scelga, in una cosa coincidono entrambe: non c'è niente di peggio che vedere un groviglio di fili nel mezzo di uno scenario ben studiato! È impossibile che uno scompartimento appaia pulito e pulito con fili infiniti in vista, e non vale la pena menzionare quanta polvere si accumula.

Se vivi questo problema nella tua giornata e non sai cosa puoi fare per evitarlo, non disperare! Homify ti offre migliaia di immagini incredibili, provate e vere, così come i contatti di professionisti che ti possono aiutare, insieme a molti, molti consigli che puoi seguire.

Qual è lo stile migliore per integrare i prodotti elettronici e le decorazioni?

Non abbiamo dubbi nel dire che lo stile che meglio si adatta alle apparecchiature elettroniche in mostra è lo stile moderno!

Al giorno d'oggi i design di questo tipo di equipaggiamento sono sempre più raffinati, e in alcuni casi anche molto attraenti, con plastiche nere opache cromate e luci lampeggianti al neon, che arrivano a somigliare a piccole astronavi. Quindi è facile immaginarli incorniciati in un'estetica moderna, di mobili lisci e lucenti e in forme purificate.

Lo stile eclettico, grazie alla sua molteplicità di forme, permette anche una buona inquadratura di queste attrezzature, permettendo il loro inserimento nella decorazione a vista, coniugato con altri stili e provenienze. Questo stile facilita enormemente anche l'armonizzazione dell'impatto visivo causato dalle apparecchiature elettroniche.

Lo stesso non si può dire degli stili più classici e rustici! Come bilanciare un ambiente classico, pieno di pezzi vecchi o vintage, con pezzi moderni che possono essere belli, ma di solito solo scatole nere con luci? Ciò non significa che sia impossibile, ma sarà sicuramente più difficile e spesso richiede l'occhio allenato di un interior designer per ottenere il miglior risultato.

Inquadramento di apparecchiature elettroniche – Pensando in anticipo

Sia che stiate progettando di decorare la vostra nuova casa o di prepararvi a rinnovare gli interni a casa, è un buon momento per pensare al futuro e iniziare a trattare con le apparecchiature elettroniche inserendole nella nuova decorazione per farne parte.

Una soluzione eccellente per un soggiorno o una sala multimediale è una parete con armadio integrato, costruito su misura, pensato e preparato con scomparti per i vari comandi, router, scatole e console. Puoi scegliere di coprirli o lasciarli a vista, ma ogni cosa avrà il suo spazio ed eviterà grumi di estetica.

Un'altra cosa su cui devi fare affidamento è l'enorme quantità di cavi di alimentazione o dati di cui ogni dispositivo ha bisogno. Lo abbiamo già detto: i cavi possono essere un vero mal di testa da posizionare in una decorazione. Ma se sei all'inizio di un progetto di design e decorazione, questo è il momento giusto per pensare a come li accontenterai! È uguale alla creazione di binari sul retro del muro, in modo che i cavi possano essere raggruppati e scomparire dalla vista. E non dimenticare di portare con te molti impianti idraulici vicino ai luoghi in cui utilizzerai le apparecchiature elettroniche: non vorrai collegare ai cavi una prolunga elettrica e aggravare il problema!

Se sei un po 'perso e non sai da dove cominciare, che ne dici di qui? Crea un libro di idee con i tuoi preferiti, i molti che omettono i professionisti messi a tua disposizione, e poi mostra semplicemente il tuo interior designer o il tuo falegname direttamente per ottenere qualcosa del genere.


Come installare le apparecchiature elettroniche nello stile che hai già a casa

Quando tutto è fatto e non ci sono grandi possibilità di bilancio per cambiamenti radicali, o quando c'è una nuova apparecchiatura che non si adatta più o non è stata affrontata in un primo momento, il problema è più delicato. È necessario essere in grado di bilanciare e armonizzare tutti gli elementi dell'insieme in modo che appaia coeso e non elementi dispersi nel tempo e nello spazio.

Ma come?

La risposta a questa domanda non può mai essere unico in quanto dipenderà direttamente sul caso specifico, ma possiamo darvi alcuni trucchi che funzionano: – idea essenziale è di omogeneizzare e unificare, e questo richiede spesso travestimento o nascondere.

Anche in un arredamento shabby-chic è possibile inserire un mobile specificamente progettato per apparecchiature elettroniche, basta chiedere al carpentiere la giusta finitura. E se non lo schermo del televisore piace avere in mostra, ci sono impianti a pannelli per nascondere specifici e specchi per coprire (quando si accende lo specchio scompare, e lo schermo viene visualizzato con l'immagine), devi solo scegliere la giusta estetica le finiture.

Quando il budget non consente investimenti in mobili o accessori specifici, la soluzione consiste nell'utilizzare la decorazione per mascherare gli elettrodomestici più esteticamente sgradevoli. Ad esempio, puoi usare la copertina di un vecchio libro per creare una scatola per la scatola della televisione, poi metterci sopra un vero libro e il gioco è fatto: – la scatola è fuori dalla vista. È inoltre possibile nascondere gli altoparlanti dietro piante in vaso, trovare un riquadro perforato e mettere dentro il router, con il cavo fuori di nascosto dal muro, o anche utilizzare un colore della parete verniciata trogolo di unire tutti i cavi alimentazione elettrica. Usa la tua immaginazione per avere la casa perfetta, con attrezzature ben nascoste e camuffate, senza spendere un sacco di soldi!