Cucina in stile rustico

  1. Vault House: Cucina in stile in stile Rustico di BEARprogetti - Architetto Enrico Bellotti
  2. Casa Leopardi: Cucina in stile in stile Rustico di Ing. Vitale Grisostomi Travaglini
  3. Hai bisogno di aiuto con la tua cucina?
    Hai bisogno di aiuto con la tua cucina?
  4. CUCINA RUSTICA 7: Cucina in stile in stile Rustico di SALM Caminetti
  5. Cascina di Montagna: Cucina in stile in stile Rustico di studiosagitair
  6. Un casale nella campagna piemontese: Cucina in stile in stile Rustico di architetto letizia masciotta
  7. BioMalta RAL 7010 Grigio Tenda: Cucina in stile in stile Rustico di Marcello Gavioli
  8. Hai bisogno di aiuto con la tua cucina?
    Hai bisogno di aiuto con la tua cucina?
  9. B&B AT02: Cucina in stile in stile Rustico di STUDIO ARCHIFIRENZE
  10. RECUPERO RUDERE CAMPESTRE: Cucina in stile in stile Rustico di RI-NOVO
  11. COMFORT COUNTRY: Cucina in stile in stile Rustico di Rachele Biancalani Studio
  12. Casa Pasqualin: Cucina in stile in stile Rustico di Andrea Chiesa è Progetto Immagine
  13. Vault House: Cucina in stile in stile Rustico di BEARprogetti - Architetto Enrico Bellotti
  14. RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO RURALE: Cucina in stile in stile Rustico di zanella architettura
  15. Cucina in stile in stile Rustico di homify
  16. SULLE COLLINE REGGIANE: Cucina in stile in stile Rustico di ADS Studio di Architettura
  17. Cucina in stile in stile Rustico di homify
  18. Villetta a Valdisotto: Cucina in stile in stile Rustico di Architetto Stefania Colturi
  19. cottura: Cucina in stile in stile Rustico di Architetto Luigi Pizzuti
  20. Ristrutturare Casa e ricavare la seconda Camera: Cucina in stile in stile Rustico di JFD - Juri Favilli Design
    Ad
  21. Cucina: Cucina in stile in stile Rustico di redesign lab
  22. casa in campagna: Cucina in stile in stile Rustico di marco bonucci fotografo
  23. cucina rustica: Cucina in stile in stile Rustico di falegnameria ziranu di balvis
  24. Vista della cucina: Cucina in stile in stile Rustico di Fabio Carria
  25. Villa Rustica: Cucina in stile in stile Rustico di RI-NOVO
  26. Appartamento ad Asiago (VI) - Italia: Cucina in stile in stile Rustico di redesign lab
  27. Casa Coccola - Home Staging a Treviso: Cucina in stile in stile Rustico di MICHELA AMADIO - Valorizza e Vendi
  28. Spazio cucina: dagli anni '70 al country chic: Cucina in stile in stile Rustico di RGROOM
  29. Cucina: Cucina in stile in stile Rustico di AreaNova officina di architettura
  30. Casa L: Cucina in stile in stile Rustico di camera24
  31. Ristrutturazione antica casa padronale: Cucina attrezzata in stile  di Studio Architetto Alessandro Barciulli
  32. Recupero antico mulino ad acqua: Cucina attrezzata in stile  di Studio Architetto Alessandro Barciulli
  33. GTT: Cucina attrezzata in stile  di COBE architetti

Cucina in stile rustico

Idee e ispirazioni per progettare una cucina in stile rustico Le cucine in stile rustico sono spesso associate all'uso di materiali naturali e a raffinate tecniche artigianali. La cucina è una zona calda e confortevole della casa, in cui cucinare e servire i cibi. La cucina in stile rustico ha un tocco “rurale”, enfatizzato da tavoli in legno, piani di lavoro massicci e illuminazione naturale. homify vi offre una varietà di idee per il rinnovamento della vostra cucina esistente o per progettare la vostra cucina in stile rustico ex novo. Gli esperti di homify vi aiuteranno a scegliere anche il minimo dettaglio, dal sistema di illuminazione fino agli accessori perfetti per realizzare una cucina in stile rustico da sogno. Utilizzate homify come se fosse il vostro designer di cucine personale: una volta che il design sarà completo, potrete contattare un gruppo di professionisti altamente qualificati attraverso homify, che vi aiuteranno ad affrontare il restauro o la costruzione. Una cucina in stile rustico può essere anche un open space con una zona pranzo senza pareti divisorie: una sfumatura moderna che non solo abbellirà la casa, ma vi permetterà anche di muovervi liberamente in cucina con il plus di non dovervi spostare da una stanza all’altra per cucinare e servire le portate. 

Suggerimenti per la progettazione di una cucina rustica 

Siete preoccupati di non avere la consulenza di esperti quando progetterete la vostra cucina in stile rustico? Niente panico, homify vi guiderà durante tutto il processo di costruzione per realizzare una straordinaria cucina in stile rustico. Il consiglio base di design è cercare di renderla più spaziosa e confortevole possibile. La cucina in stile rustico di solito ha una o due finestre per permettere di far entrare molta luce naturale dall'esterno. La luce artificiale è prodotta da lampade artistiche a soffitto, che riempiono la stanza con una luce calda di colore giallo. Scegliete mobili di grandi dimensioni, ampi piani di lavoro e un arredamento rustico per ottenere quel tocco “rurale” che desiderate. Inoltre, l'uso delle tonalità calde, pareti in mattoni o in pietra e pavimenti in parquet funziona perfettamente in combinazione con gli elementi di cui sopra.

Suggerimenti per la creazione di una cucina rustica

Una cucina in stile rustico dovrebbe riflettere il vostro carattere. In altre parole, una cucina incarna i vostri gusti e le vostre preferenze, e vi farà sentire a casa con un calore e un comfort infiniti. Avete sempre la possibilità di includere un tocco personale utilizzando piante d'appartamento, foto di famiglia o carta da parati personalizzata, oltre a idee che potete mettere in pratica da soli come dipingere e decorare a mano canovacci da cucina, vasi e pareti, che possono dare un tocco extra di intimità alla vostra cucina in stile rustico.

Progettazione semplice della cucina 

Una cucina deve essere progettata in modo da avere un aspetto piacevole e insieme pratico: non volete di certo investire in una cucina che sembri perfetta, ma che, al momento di utilizzarla, non sia funzionale. Allo stesso modo, non volete nemmeno investire in una cucina molto funzionale con un look che non inviti a trascorrerci del tempo e a preparare deliziosi manicaretti per la vostra famiglia. homify vi offre design molto piacevoli e validi sia dal punto di vista economico sia per il risultato finale: insomma, una cucina pratica e bella.

Quanto costa una cucina rustica?

Purtroppo non si può rispondere a questa domanda con un numero esatto. Il costo di una cucina in stile rustico dipende da ciò che sceglierete e da come pianificherete la distribuzione degli arredi. Inoltre, dipende anche dal fatto che si stia realizzando una cucina da zero o che invece si applichino solo alcune modifiche alla vostra cucina esistente. In ogni caso homify offre una gran varietà di design e modelli tra cui scegliere. Da design per la cucina e accessori economici, fino a design eclettici di alto livello: homify vi propone questo e molto altro e vi aiuterà a sceglierlo tenendo conto del vostro budget e dei vostri gusti. Una cucina in stile rustico non deve per forza essere realizzata con materiali sofisticati: potrete anche crearla con pezzi di bricolage, al posto di articoli acquistati nei negozi, per realizzare comunque una cucina confortevole e accogliente. 

Quali aspetti dovrebbero essere presi in considerazione al momento dell'acquisto di una cucina?

Sono tanti i fattori da considerare quando si acquista una cucina: prima dovreste riflettere sulla progettazione specifica che desiderate applicare, tenendo conto dello spazio disponibile per la distribuzione degli elettrodomestici. In secondo luogo, il design della cucina non deve superare il budget, ma deve anzi essere conforme a quanto stabilito. In terzo luogo, valutate se volete mantenere quel design a breve o a lungo termine: se desiderate mantenerlo a lungo termine, optate per un soluzione durevole e resistente; al contrario, se pensate che vorrete cambiarlo dopo un po’, non sprecate troppi soldi in modelli di marca e scegliete finiture temporanee. Fissatevi inoltre delle priorità per quanto riguarda gli accessori per la cucina, per risparmiare tempo e denaro.

Idee di interior design per cucine in stile rustico

Le idee di interior design sono un aspetto cruciale da prendere in considerazione quando si progetta una cucina rustica. Per aggiungere un tocco di armonia e calore alla cucina, utilizzate mobili in legno abbinati a finestre in vetro con cornici in legno e piastrelle in pietra. I vantaggi di avere una cucina con isola Le cucine con isola hanno guadagnato molta importanza nella progettazione di cucine moderne. L’isola è un mobile molto versatile da posizionare al centro dello spazio: oltre a fornire un tocco elegante, è davvero un elemento molto pratico delle cucine di oggi. Può essere usato come forno aggiuntivo, come piano cottura per cucinare e come frigorifero per conservare gli alimenti, cosa che vi consentirà di utilizzare lo spazio che occuperebbe un frigorifero tradizionale per un altro scopo. L'isola può essere rivestita in piastrelle, legno o acciaio inox, e, a seconda dell'arredamento generale della cucina, può essere dipinta con colori abbinati o contrastanti e includere un sistema di illuminazione per regalare ulteriore luminosità alla stanza.

Idee per piccole cucine 

homify vi offre infinite idee per la progettazione di una piccola cucina, che sia in stile rustico o minimalista. Il fattore principale da tenere a mente è che una piccola cucina non è necessariamente a buon mercato, dato che potrete inserirci un sacco di optional. La cosa più importante è scegliere un sistema di illuminazione che faccia sì che lo spazio risulti ampio e luminoso. Utilizzate toni del bianco per le pareti o mantenetele in pietra lavata o in mattoni. Inoltre, le piastrelle rettangolari creano un effetto ottico di maggior ampiezza, davvero ideale in questo caso. Scegliete elettrodomestici da incasso per avere maggior libertà di movimento e più praticità. Infine, enfatizzate il fascino rustico utilizzando armadi in legno e piastrelle decorative. 

Quali piani di lavoro sono più adatti per la mia cucina rustica? 

Le cucine in stile rustico offrono una vasta gamma di piani di lavoro, da quelli molto ampi a quelli in pietra decorativa, per dare quel tocco rustico che desiderate. Le superfici della cucina devono essere abbinate alla carta da parati e agli altri accessori. Normalmente, consigliamo piani di legno d’acero, rovere o bambù, perché hanno un aspetto naturale e organico, ma potete anche sceglierli in marmo o granito per abbinarli alle pareti di pietra. Prendete anche in considerazione una combinazione di pietra e legno per gli interni della vostra cucina in stile rustico.

Altri stili di cucine

Cucine moderne 

Una cucina moderna non deve essere spaziosa, può anche essere piccola, compatta e perfetta per un appartamento cittadino. Una cucina moderna include credenze alla moda, un sistema di illuminazione complesso e accessori coordinati. Gli elettrodomestici sono di ultima generazione, con pratiche funzioni che offrono all'utente la migliore esperienza di utilizzo. Questa cucina offre anche tutto il necessario non solo per cucinare piatti importanti, ma anche per godere appieno il momento della preparazione.

Cucine classiche 

Una cucina classica è spaziosa, immersa in un'atmosfera calda e accogliente. Questo è lo stile di cucina tradizionale, con elettrodomestici di base e mobili da cucina e interni consueti. Potreste anche prevedere un’area pranzo, che vi eviterà di dover destinare un’intera stanza a questo scopo. Le cucine classiche sono sempre funzionali e tendono a essere molto facili da usare in termini di comfort e di manutenzione.

Cucine in stile industriale

Una cucina in stile industriale è costituita principalmente da credenze in acciaio inox, piani di lavoro in legno e rubinetti di metallo. Tutti gli elementi di questa cucina sono progettati con l’eleganza essenziale che caratterizza un laboratorio chimico ben organizzato. La solidità delle aree di contenimento in acciaio inox, in linea con le finiture, sia opache sia lucide, rendono la cucina in stile industriale uno spazio davvero unico.