Case in stile Rustico: Architettura, Idee e Foto

  1. Soggiorno con Camino in pietra: Casa di campagna in stile  di Pietre di Rapolano
  2. Cascina di Montagna: Case in stile  di studiosagitair
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. Case in stile  di homify
  5. .: Casa di campagna in stile  di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad
  6. Casale SpecialUmbria.com: Case in stile  di Marcello Gavioli
  7. Panoramica soggiorno: Case in stile  di Parchettificio Garbelotto Srl -  Master Floor Srl
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. Casa nuova realizzazione: Case in stile  di SOGEDI costruzioni
  10. RISTRUTTURAZIONE EDIFICIO RURALE: Case in stile  di zanella architettura
  11. Casa al lago: Case in stile  di ARCHolic
  12. CASA RUSTICA/RAFFINATA: Case in stile  di STUDIO ABACUS di BOTTEON arch. PIER PAOLO
  13. villa: Case in stile  di Sangineto s.r.l
  14. Case in stile  di homify
  15. LO STILE TOSCANO: Case in stile  di Arte Pietra
  16. CASA TRADIZIONALE COMUNE DI CUNEO: Casa di legno in stile  di Sangallo srl
  17. CASA TRADIZIONALE COMUNE DI CUNEO: Casa di legno in stile  di Sangallo srl
  18. CASA TRADIZIONALE COMUNE DI CUNEO: Casa di legno in stile  di Sangallo srl
  19. CASA TRADIZIONALE COMUNE DI CUNEO: Casa di legno in stile  di Sangallo srl
  20. Casale T: Case in stile  di GIAN MARCO CANNAVICCI ARCHITETTO
    Ad
  21. Ristrutturazione antica casa padronale: Casa di campagna in stile  di Studio Architetto Alessandro Barciulli
  22. Ristrutturazione antica casa padronale: Casa di campagna in stile  di Studio Architetto Alessandro Barciulli
  23. Ristrutturazione antica casa padronale: Casa di campagna in stile  di Studio Architetto Alessandro Barciulli
  24. Recupero antico mulino ad acqua: Casa di campagna in stile  di Studio Architetto Alessandro Barciulli
  25. Recupero dell'antico mulino ad acqua: Casa di campagna in stile  di Studio Architetto Alessandro Barciulli
  26. Villa nelle colline di Santa Maria delle Grazie: Villa in stile  di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad
  27. .: Villa in stile  di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad
  28. .: Villa in stile  di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad
  29. la scalinata monumentale verde: Villa in stile  di Morelli & Ruggeri Architetti
    Ad
  30. Appartamento a Parigi: Case in stile  di smellof.DESIGN
    Ad
  31. Apulia House AA: Case in stile  di De Vivo Home Design
  32. Apulia House AA: Case in stile  di De Vivo Home Design
  33. Casa DafNe: Casa unifamiliare in stile  di studio arch sara baggio

Case in stile rustico

Idee e ispirazioni per una casa in stile rustico

Costruire una casa da sogno è l’obiettivo di una vita e personalizzarla secondo i propri desideri rende questo obiettivo ancora più ambito e ricco di soddisfazioni. Una casa da sogno si ispira alla vostra personalità e al vostro modo di pensare e, se avete una famiglia, anche alle aspirazioni di chi abita con voi. Costruire una casa può essere estremamente esoso per una singola persona o una famiglia, poiché richiede più menti che lavorano simultaneamente nella progettazione dell’edificio. homify vi offre tantissime idee e ispirazioni per una perfetta casa in stile rustico. Lo stile di vita rustico trabocca di calore umano e della gioia di stare insieme, e in una casa in stile rustico si respira in ogni angolo amore e dedizione. Anche per questa sua atmosfera familiare, è assolutamente fondamentale una perfetta progettazione, visto che sarà il luogo in cui vivrete momenti meravigliosi. Con l'aiuto di homify, potrete finalmente realizzare la vostra casa in stile rustico da sogno: vi mettiamo a disposizione un’ampia scelta di case in stile rustico da tutto il mondo, con idee progettuali corredate da immagini e info dettagliate, che vi aiuteranno a pianificare al meglio la vostra casa da sogno. Utilizzando homify, potrete iniziare a costruire la vostra abitazione, una stanza alla volta: il sito offre una miriade di design per cucine rustiche, soggiorni rustici, giardini rustici e camere da letto rustiche, solo per citarne alcune. Utilizzando il pratico “libro delle idee” ora è possibile salvare i vostri design preferiti per ogni stanza e ideare in poco tempo tutta la vostra casa in stile rustico. Che si tratti di una casa o di una dimora padronale in stile rustico, homify ha tutto ciò che vi serve. Questa piattaforma on-line non solo vi aiuterà a decidere il layout e il design, ma anche a decorare ogni stanza in modo unico e con classe. 

Che cos’è una casa in stile rustico?

Una casa in stile rustico si ispira alle case di campagna, luoghi che traboccano di calore e amore. Questi edifici sono realizzati con un ampio utilizzo di oggetti e idee personali, che li rendono ancora più incantevoli. Una casa in stile rustico dovrebbe essere grande, spaziosa e confortevole, un luogo ideale in cui tutta la famiglia può raccogliersi durante le feste e i pic-nic e aprire il proprio cuore in lunghe conversazioni, ridere e scherzare. Una casa di campagna fonde perfettamente interni accoglienti con splendidi esterni immersi nella natura. Costruita in materiali naturali come mattoni, pietra o legno, una casa in stile rustico è un edificio molto vicino alla natura e ai suoi ritmi, è accogliente ed è avvolta da un’aura che sa di affetto e famiglia. Decorata con materiali naturali come il vetro, fioriere e pezzi artigianali, una casa in stile rustico è sempre pervasa da quella gioia dello stare insieme e da una profonda tenerezza: per questo è una perfetta residenza di famiglia.

Come faccio a progettare una casa in stile rustico?

Progettare una perfetta casa in stile rustico può essere un compito difficile. Prima di progettarla quindi è necessario avere le idee chiare su alcuni fattori. In primo luogo, che cosa avete in mente quando pensate a una casa in stile rustico? A un cottage o una casa padronale o una villa sontuosa con ampio giardino o una piscina? La seconda cosa da decidere è, quale sarà la superficie di costruzione? Questo dipende anche dal numero di abitanti della casa e di conseguenza dal numero di camere da prevedere. Inoltre, siete amanti della natura o desiderate un home theater in stile rustico nella vostra casa? Dopo aver dato risposta a tutte queste domande, è possibile iniziare a progettare la vostra casa in stile rustico. Progettare la casa da soli sarà davvero molto impegnativo: pertanto, è bene entrare in contatto con un designer professionista o un interior designer che possa rinnovare o ideare la vostra casa in stile rustico ex novo. Se state ristrutturando la vostra casa, quindi, è necessario cercare di non ripetere gli stessi errori. Inoltre, decidete di cosa avete veramente bisogno nella vostra casa in stile rustico e sbarazzatevi di tutto il resto: in questo modo potrete avere un sacco di spazio in più per una vera “rimessa a nuovo”. Inoltre, decidete quali parti della casa non hanno bisogno di un restyling o di una ristrutturazione radicale: dovete essere assolutamente chiari su questo punto, in quanto può avere grossa incidenza sul costo complessivo. Gli esperti di homify vi permettono di trasformare la vostra casa in stile rustico da sogno in realtà: oltre a creare un look esteticamente gradevole, homify ha come obiettivo rendere la vostra casa realmente funzionale. 

Che cosa devo prendere in considerazione in fase di pianificazione di una casa in stile rustico?

Progettare una casa in stile rustico può essere un compito difficile: sono molti, infatti, i fattori da considerare in fase di pianificazione. In primo luogo, stilate un budget e una lista massima di ciò che vi piace e cosa ritenete sia adatto alla casa. In secondo luogo, pensate alle dimensioni, la zona, ecc. Dovreste inoltre essere molto chiari con i vostri consulenti su quante persone vivranno in casa: ogni singola decisione, infatti, influirà sul costo finale. Così potrete deciderete il numero di camere da letto, dei bagni e delle camere per gli ospiti. Pensate bene a qual è il vostro stile di vita. Avete molti amici che vengono a trovarvi? O vivete con i vostri genitori, che sono già avanti cogli anni? O siete dei globe trotter e rimanete fuori casa per la maggior parte dell’anno? Desiderate un posto tranquillo o un luogo chic e social con una magnifica veranda o un giardino accogliente e una piscina a sfioro o una Jacuzzi? Tutte queste domande devono trovare risposta prima di iniziare a progettare una casa in stile rustico.

Che cosa devo prendere in considerazione in fase di costruzione di una casa in stile rustico?

Costruire una casa in stile rustico è sicuramente un compito impegnativo. Ci vuole un sacco di pazienza, se dovrete gestire anche le piccole cose da soli. Ma una persona sola non è in grado di svolgere tutti questi compiti ed è per questo che avrete bisogno di una guida esperta, che studierà le condizioni del suolo e gli aspetti demografici e, insieme all'architetto e l’interior designer, vi potrà sottoporre un preventivo di massima. Ovviamente avvaletevi di un designer solo se il costo rientra nel vostro budget. Costruire una casa è sempre una scelta più economica rispetto all'acquisto di una casa già costruita, tuttavia anche questa scelta ha i suoi pro e contro. homify vi fornisce alcuni metodi rapidi e facili per progettare la casa in stile rustico dei vostri sogni. Gli esperti di homify non solo vi aiuteranno a finalizzare il progetto, ma anche a realizzarlo con la massima precisione. Il costo di ogni minimo dettaglio deve essere calcolato prima di firmare il contratto, dato che sono molti i fattori che possono far alzare i costi. Quindi prevedete un gruzzoletto di emergenza pronto per fronteggiare situazioni inaspettate. 

Come posso trovare una casa in stile rustico con piscina? 

Una casa in stile rustico con piscina è una combinazione perfetta e non sarà difficile trovarla. Cercatela nei vari siti web di costruttori e progettisti che possono informarvi sulle case in stile rustico nella vostra zona dotate di piscina interna. La piscina è davvero una zona indispensabile in una casa di lusso, tanto che il design di una casa padronale o di una villa non può dirsi completo senza di essa: questo lussuoso plus aumenterà il fascino della vostra casa e stupirà i vostri ospiti. Potrete trovare informazioni da diverse altre fonti, come giornali, riviste e internet. 

Quanto costa una casa in stile rustico?

Il costo di una casa in stile rustico ovviamente non è fisso. Proprio come altre case, il costo di una casa in stile rustico dipende da vari fattori come quello demografico, dalle sue dimensioni e dalle fluttuazioni del mercato, naturalmente. Prima di acquistare qualsiasi proprietà è importante decidere il fabbisogno di spazio e il budget a disposizione: dovrete essere sicuri se volete una casa in stile rustico con 2 camere da letto o una con 4 per soddisfare tutte le vostre esigenze. È necessario sapere quante persone vivranno in casa per decidere il fattore di cui sopra. Anche la posizione e il fattore demografico svolgono un ruolo importante nel calcolo del costo. Se avete bambini, potreste preferire la vicinanza a una scuola e all’università, due elementi che aumentano tremendamente il costo di una casa. Per questo motivo, è necessario mantenere un occhio attento sulla proprietà e le fluttuazioni del mercato. Cercate di stilare una lista degli immobili che rientrano nel vostro budget, facendo una ricerca sulle facility della zona, le caratteristiche dell’area circostante e la comodità dei mezzi di trasporto. Raccogliendo informazioni dai vari costruttori e dai loro siti web, potrete comodamente trovare la casa in stile rurale dei vostri sogni. Se avete buone disponibilità di budget, una grande villa o una casa padronale potrà essere il luogo in cui vivrete una vita meravigliosa.

Altri stili di casa:

Case moderne

Una casa moderna combina design alla moda, layout glamour e una miscela di colori molto cool. È caratterizzata da esterni affascinanti, splendidi interni e arredi di classe. Allo stesso modo un design spazioso e un’illuminazione ben congegnata sono parte integrante di una casa moderna, che di solito è dotata di un bel patio in cui prendere il fresco e un giardino variopinto. 

Case eclettiche

Una casa eclettica è una perfetta miscela di design moderno e convenzionale. Potreste adottare un arredamento rustico insieme a pattern contemporanei per creare un capolavoro assoluto. L'uso di oggetti d'antiquariato e pezzi vintage, ma un modo molto contemporaneo, è un’altra bella interpretazione di una casa eclettica. 

Case coloniali 

Una casa in stile coloniale vi riporterà indietro alle epoche passate del periodo coloniale britannico. Con un ampio giardino e interni candidi, questo stile si caratterizza per l'uso di porte e finestre stondate, perfettamente incorniciate in un design di legno bianco. Una casa coloniale ha interni bianchi e raffinati ed è caratterizzata dalla presenza di enormi e comodi divani nel soggiorno e letti a baldacchino nelle camere da letto.