Camera da letto Rustica: Interior Design, Idee e Foto l homify Camera da letto Rustica: Interior Design, Idee e Foto

Camera da letto Rustica: Interior Design, Idee e Foto

  1. Appartamento in montagna: Camera da letto in stile  di redesign lab
  2. CAMERE - Render fotorealistici d'interni: Camera da letto in stile  di Insighters Computer Graphics
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. FondoVito B&B: Camera da letto in stile  di FRANCESCO CARDANO Interior designer
  5. CASA PIADENA - CREMONA: Camera da letto in stile  di Laura Sardano
  6. Luxury Chalet: Camera da letto in stile  di Ambra Piccin Architetto
  7. CHALET: Camera da letto in stile  di turco home srl
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. Appartamento in montagna: Camera da letto in stile  di redesign lab
  10. Villa Vittoni: Camera da letto in stile  di Vittorio Bonapace 3D Artist and Interior Designer
  11. FondoVito B&B: Camera da letto in stile  di FRANCESCO CARDANO Interior designer
  12. Casa Maloja: Camera da letto in stile  di BEARprogetti - Architetto Enrico Bellotti
  13. Apulia House AA: Camera da letto in stile  di De Vivo Home Design
  14. Apulia House AA: Camera da letto in stile  di De Vivo Home Design
  15. B&B AT02: Camera da letto in stile  di STUDIO ARCHIFIRENZE
  16. A private holiday chalet in the French Alps: Camera da letto in stile  di studio 76 architetti associati
  17. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  18. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  19. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  20. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  21. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  22. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  23. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  24. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  25. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  26. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  27. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  28. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  29. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  30. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  31. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  32. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile
  33. Ristrutturazione di un casale nelle colline del Monferrato: Camera da letto in stile  di Vivere lo Stile

Camera da letto in stile rustico

Una camera da letto dovrebbe essere così accogliente da poter sentire subito il suo calore appena si mette piede in questo luogo di pace. Ogni suo elemento dovrebbe invitare a sdraiarsi e a chiudere gli occhi per entrare in questo mondo fatto di sogni e relax allo stato puro. Come qualsiasi altra stanza della casa, anche la camera da letto ha molto da dire sul vostro carattere e la vostra personalità. La camera da letto ideale dovrebbe soddisfare due requisiti di base: calore e comfort. Tutte le altre caratteristiche come spazio, design, illuminazione, ecc. si aggiungono a questi due requisiti. Non è facile progettare o riprogettare una camera da letto, ma gli esperti di homify hanno questa missione: supportarvi nella progettazione di una meravigliosa camera da letto. 

Dove posso trovare idee e ispirazioni per una camera da letto in stile rustico?

State tranquilli, siete nel posto giusto: homify vi offre una vasta gamma di idee per camere da letto in stile rustico, da cui è possibile selezionare la vostra preferita in pochi secondi e con pochi clic. I filtri sono concepiti in modo da aiutarvi ad adottare un approccio selettivo, in base ai vostri gusti. I filtri permettono di scegliere tra le categorie ambiente e stile: dalle varie immagini, raccolte valicando frontiere, culture e stili, potrete facilmente selezionare i vostri preferiti. Inoltre, homify vi fornisce anche una piattaforma per archiviare e salvare le ricerche di una perfetta camera da letto in stile rustico grazie ai “libri delle idee” personali, per poter recuperare i riferimenti e le informazioni in futuro.

Come posso progettare la mia camera da letto in stile rustico?

Per la progettazione di una camera da letto in stile rustico, assicuratevi di avere una idea chiara dello spazio a disposizione. Se state rinnovando la vostra camera da letto esistente, sbarazzarvi delle cose inutili può farvi guadagnare spazio per posizionare nuovi arredi a tema. Se state realizzando una nuova camera da letto, cercate di disporre di molto spazio, dato che la vita di campagna ha molto a che vedere con ampi spazi e comfort. Per creare una camera da letto rustica, cercate di capire prima quale sarà il layout di base. Vi piacerebbe avere un balcone annesso? Che tipo di spazio di contenimento o armadi preferite? Inoltre, vorreste solo un luogo di relax o una stanza molto funzionale? Il design precedente della vostra camera da letto è un altro fattore da prendere in considerazione prima di progettare la vostra nuova camera da letto in stile rustico. Quanto legno vi servirà per la camera da letto in stile rustico? La preferireste tutta o solo con alcuni dettagli in legno, con pareti in tonalità naturali? Tutte queste domande devono avere risposta prima di procedere con il design o decidere l’arredamento.

Consigli per la decorazione di una camera da letto

Prima di decidere l’arredamento della vostra incantevole camera da letto in stile rustico, scegliete prima il colore delle pareti e lo stile, poi il pattern per il pavimento e il soffitto. Dopo aver stabilito questi importanti aspetti, potrete passare all’arredamento della camera, a seconda dello spazio e del design. Ancora una volta, fate in modo che lo spazio non risulti stipato e congestionato. Usate mobili basici, in modo da aggiungere eleganza e stile essenziale alla vostra camera da letto in stile rustico. Anche le candele profumate trasmettono molta energia, che può riempire la stanza di serenità e benessere. Provate ad aggiungere una spruzzata di colore qua e là, magari con la carta da parati o con altre idee di decorazione per una camera da letto rustica. Assicuratevi però che i colori vivaci non offuschino il tema effettivo della stanza. 

Quali colori per la camera da letto sono giusti per me? 

In una camera da letto rustica il colore ha un’importanza primaria. Il colore di una camera da letto dovrebbe essere invitante ed elegante allo stesso tempo: non può essere fuori luogo, poiché questa è la stanza in cui godrete di un sonno tranquillo e salutare e di momenti di riposo. Per una camera da letto rustica, scegliete bianco o tonalità del bianco come l’avorio o il panna. Anche le tonalità monocromatiche di giallo, come il color limone chiaro o un oro naturale, saranno un’ottima scelta per una perfetta camera da letto rustica. 

Che tipo di pavimentazione dovrei scegliere per una camera da letto in stile rustico?

Per una tipica camera da letto rustica sono numerose le soluzione di design per la pavimentazione: tutto dipende dal tema scelto, dal budget a disposizione e dallo spazio. Se disponete di uno spazio più grande, allora non avete vincoli, se invece lo spazio è ridotto scegliete tonalità molto chiare per le piastrelle. Se avete scelto un tema in stile chalet, optate per pavimenti in legno, un materiale antiscivolo e che assorbe gli urti. Se invece preferite pareti in pietra calcarea o mattoni, il pavimento in marmo o a piastrelle in marmo finito è un’ottima scelta. Se avete scelto tonalità neutre per la parete e il soffitto, le piastrelle in gres porcellanato bianco sono la soluzione perfetta.

Che tipo di accessori per la camera da letto sono giusti per me? 

Gli accessori accentuano e definiscono l’aspetto di qualsiasi camera da letto. Per una camera da letto in stile rustico con un look elegante e alla moda, scegliete elementi comodi e che inducano al relax: ad esempio diversi tipi di cuscini, circolari, cilindrici, ecc., che invitino a un sonno profondo e riposante. Allo stesso modo, provate a utilizzare una varietà di colori brillanti per regalare ancora più fascino alla stanza. Potreste valutare di inserire anche elementi naturali, con l’aiuto di fioriere e piante artificiali che effondono vivacità e calore allo stesso tempo. Arazzi, tappeti con decorazioni astratte e orologi alla moda sono alcuni degli elementi imprescindibili nella lista di articoli per una camera da letto in stile rustico. Anche la biancheria da letto e le coperte svolgono un ruolo importante nel rendere più luminoso lo spazio complessivo, quindi scegliete attentamente colori e tonalità. 

Come posso arredare una piccola camera da letto?

Le camere da letto più piccole richiedono sempre qualche valutazione in più rispetto agli spazi più grandi: molto ricorrenti negli appartamenti cittadini, non costituiscono più un problema, dato che homify vi offre numerosi design e pattern per camere da letto appositamente pensati per questi spazi. Il compito più difficile della progettazione di una piccola camera da letto è farla sembrare più capiente e spaziosa. Le tonalità bianche e neutre sono perfette per regalare un aspetto più ampio. Cercate di usare tonalità calde per il soffitto, le pareti, la carta da parati e la pavimentazione. Anche gli specchi creano un’illusione di spazio, quindi provate a montarne un paio alle pareti libere. Il letto è un altro tema importante da considerare: provate con un posizionamento angolare, una soluzione elegante e che fa risparmiare spazio. Scegliete letti con vano contenitore, che possono farvi evitare grandi armadi e costosi mobili per camere da letto. Una TV montata a parete e scaffali a vista sono altre efficienti tecniche salva-spazio.

Quale carta da parati e colori dovrei utilizzare per le pareti della mia camera da letto?

I colori per una camera da letto rustica dovrebbero essere rilassanti, per farvi sentire subito a vostro agio nella vostra camera da letto rustica. Scegliete tonalità naturali o neutre, che danno un effetto più caldo. Per una tipica camera da letto rustica, potreste prevedere grosse travi di legno con design e pattern particolari per un look perfetto. Inoltre, l’aggiunta di una parete testurizzata con carta da parati a effetto mattoni a vista può rendere la vostra camera molto rustica. L’altro tema che può essere utilizzato per le pareti è il legno: una camera da letto rustica potrebbe essere rivestita da tessere in legno, che creano un perfetto stile chalet. Sono interessanti anche le soluzioni con pareti a effetto pietra lavata o in mattoni: provate poi a dipingerle con colori neutri, per un look ancora più rustico.

Guida di stile per la progettazione e la decorazione di una camera da letto

Camera da letto moderna

homify vi offre una sezione stile che permette di navigare attraverso diversi design e immagini di vari stili. La camera da letto moderna è un design molto elegante e contemporaneo. Si compone di colori neutri come il grigio, bianco, rosa come colori di base, e di combinazioni di bianco con nero e con toni più luminosi per un contrasto maggiore. Una camera da letto moderna ha un layout molto elegante e un’illuminazione curata che la rende un perfetto luogo di relax. Può nascere dall’unione di diversi temi, come quello minimalista, lussoso, ecc., a seconda dei vincoli di spazio e di budget. Ovviamente anche eleganti mobili per camere da letto con colori e pattern moderni sono parte integrante di una camera da letto moderna. In questo stile sono disponibili ampie zone di contenimento anche grazie all’utilizzo degli angoli, cosa che rende lo spazio altamente funzionale. La camera da letto shabby chic è un altro di quei temi moderni molto popolari di questi tempi. 

Camera da letto in stile coloniale

Una camera da letto coloniale è una delizia per gli occhi. Di solito viene realizzata in tonalità tenui come il bianco, verde chiaro, rosa pallido e giallo chiaro. Colori caldi, dettagli in bambù e tende spesse vi porteranno indietro ai tempi coloniali. Il letto è a baldacchino classico, con tendaggi a rete leggere che lo coprono da ogni lato. Questo è il punto focale della stanza, che è dotata di soffitti alti, grandi finestre e specchi d’epoca. 

Camera da letto in stile classico 

Una camera da letto in stile classico è dotata di un letto forte e robusto come pezzo centrale, circondato da pareti o carta da parati in tonalità neutre, per dare un effetto più luminoso. L’arredamento delle camere è costituito principalmente da un letto, un comò e ampi spazi di contenimento con grandi credenze e armadi in legno. Una camera da letto classica avrà finestre a ghigliottina per facilitare l’afflusso di luce e potrebbe anche essere dotata di una piccola zona studio e una robusta libreria in legno.