Camera da letto moderna

  1. camera padronale: Camera da letto in stile in stile Moderno di studiosagitair
  2. Renders&Progetti: Camera da letto in stile in stile Moderno di Giuseppe DE DONNO - architetto
  3. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  4. CASA CC: Camera da letto in stile in stile Moderno di De Vivo Home Design
    Ad
  5. CASA DT: Camera da letto in stile in stile Moderno di De Vivo Home Design
    Ad
  6. La libreria: Camera da letto in stile in stile Moderno di Spazio 14 10 di Stella Passerini
  7. casa CM1: Camera da letto in stile in stile Moderno di degma studio
  8. Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
    Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
  9. Villa CA: Camera da letto in stile in stile Moderno di De Vivo Home Design
    Ad
  10. COVIELLO: Camera da letto in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
    Ad
  11. carta da parati: Camera da letto in stile in stile Moderno di zinesi design
  12. CASA LR: Camera da letto in stile in stile Moderno di Architrek
    Ad
  13. BALDUINA: Camera da letto in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
    Ad
  14. Camera padronale: Camera da letto in stile in stile Moderno di danielainzerillo architetto&relooker
  15. Camera da letto: Camera da letto in stile in stile Moderno di Facile Ristrutturare
    Ad
  16. Camera da letto moderna: Camera da letto in stile in stile Moderno di PERCORSOARREDO
  17. camera ospiti: Camera da letto in stile in stile Moderno di studiosagitair
  18. dal letto padronale: Camera da letto in stile in stile Moderno di studiosagitair
  19. Camera matrimoniale: Camera da letto in stile in stile Moderno di Architrek
    Ad
  20. BALDUINA#2: Camera da letto in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
    Ad
  21. APPARTAMENTO IN EDIFICIO STORICO: Camera da letto in stile in stile Moderno di giorgio davide manzoni
  22. APPARTAMENTO A PALERMO - 2013: Camera da letto in stile in stile Moderno di Giuseppe Rappa & Angelo M. Castiglione
  23. Appartamento a Termini Imerese PA: Camera da letto in stile in stile Moderno di Giuseppe Rappa & Angelo M. Castiglione
  24. UN APPARTAMENTO D'ELITE: Camera da letto in stile in stile Moderno di SERENA ROMANO' ARCHITETTO
  25. Vista della Camera Padronale: Camera da letto in stile in stile Moderno di Archifacturing
  26. BALDUINA: Camera da letto in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
    Ad
  27. Camera da letto arredata in stile shabby chic: Camera da letto in stile in stile Moderno di Facile Ristrutturare
    Ad
  28. "Due camera da letto.....e due zone giorno!": Camera da letto in stile in stile Moderno di MC Rendering Solution
  29. Camera da letto: Camera da letto in stile in stile Moderno di Beniamino Faliti Architetto
  30. 16VT: Camera da letto in stile in stile Moderno di Chantal Forzatti architetto
  31. Casa G-F: Camera da letto in stile in stile Moderno di QUADRASTUDIO
  32. COVIELLO: Camera da letto in stile in stile Moderno di MOB ARCHITECTS
    Ad
  33. Villa T: Camera da letto in stile in stile Moderno di Studio  Vesce Architettura

Casa dolce casa! Una bella casa è un bene prezioso per molti e un sogno per milioni di persone. Vivere in una casa in affitto o di proprietà non fa molta differenza quando si tratta di arredarla: progettare la propria abitazione comporta sempre e comunque mettersi in gioco, è qualcosa di molto personale, in quanto riflette la scelta, l’interesse e il gusto della persona che la arreda. La scelta dei giusti arredi per una camera dà quel tocco estetico in più e la rende davvero la “nostra casa”. Quindi, bisogna prestare particolare attenzione nella progettazione di una camera da letto, poiché, anche se ogni angolo della casa è fondamentale quando si tratta di interior design, la camera da letto è un luogo importantissimo per ogni famiglia. Ecco perché è necessario enfatizzarne la bellezza molto più che per altre stanze.

La camera da letto: un luogo di pace

La camera da letto è l’angolo più amato della casa per il semplice motivo che è qui che si cerca pace e conforto dallo stress quotidiano: è il luogo in cui si può stare con se stessi ed essere se stessi. La camera da letto è l’ambiente in cui la propria parte conscia e quella inconscia entrano in comunicazione più facilmente. Quindi, è importante che gli interni di una camera da letto siano in armonia con il gusto e la scelta della persona che ci vive: è qui, infatti, che si può raggiungere il tanto agognato riposo della mente.

Dove posso trovare idee e ispirazioni per camere da letto moderne?

Una bella casa dovrebbe effettivamente avere una bella camera da letto. Tradizionalmente, la famiglia si avvaleva dei consigli dei cosiddetti “esperti di famiglia” per realizzare gli interni della loro abitazione. La generazione “tecnologica” di oggi preferisce farlo con Google. Si possono trovare grandi idee e ispirazioni per camere da letto su molti siti web appositamente focalizzati sugli interni e l’architettura di casa: tra questi c’è homify, in cui potrete trovare grandi idee su interior design, arredamento, architettura e molto altro ancora.

Come posso progettare la mia camera da letto in stile moderno?

Progettare una camera da letto moderna non è mai stato così facile come ora. Una camera da letto contemporanea deve essere realizzata esprimendo la propria creatività con in più un tocco di stile; l’eleganza poi è l’unico criterio importante per la progettazione di una camera da letto. In fase di ideazione la prima considerazione da fare dovrebbe essere: per chi sto realizzando questa camera da letto? Tale decisione influenzerà le scelte di arredamento, interni, mobili e colori della stanza. Per tutte le tipologie di camere da letto, la prima cosa da fare dovrebbe essere prendere in considerazione lo spazio a disposizione. Usate mobili chic, che vi consentano di risparmiare spazio e che abbiano molteplici usi. La tappezzeria e le tende sono altri due elementi che danno un look di tendenza a una camera da letto.

Consigli per l’arredamento di una camera da letto moderna

Una camera da letto moderna dovrebbe essere una combinazione di colori, classe ed eleganza. L’arredamento deve adattarsi allo spazio e alle necessità delle persone che ci vivono. Durante la progettazione di una camera da letto per bambini, ad esempio, la sicurezza deve essere la prima priorità e i mobili dovrebbero essere al minimo indispensabile per lasciare più spazio di movimento. I ragazzi amano i colori brillanti, molte decorazioni e accessori e avranno bisogno di tanto spazio di contenimento e di spine elettriche extra per mettere in carica tutti i loro device. Una camera da letto per persone anziane, invece, dovrebbe concentrarsi sulla facilità di movimento e permettere un comodo e veloce accesso ai bagni e alle stanze degli altri membri della famiglia.

Quali colori per una camera da letto si adattano di più a me?

I colori di una camera da letto devono essere rilassanti per gli occhi e piacevoli per i sensi. La scelta dei colori dipende anche dalla fascia di età e dal sesso della persona per cui la camera da letto viene progettata. Per i più piccoli, il colore della parete deve essere mantenuto bianco, cosa che darà piena libertà di aggiungere decori e accessori di tonalità diverse alla stanza più avanti. Nella camera da letto di un bambino sono perfetti i colori tenui, con arredi minimal e mobili bassi. Il viola e il rosa sono la scelta migliore per le ragazzine, combinando e abbinando di conseguenza i vari rivestimenti. Colori pastello neutri in combinazione e in sfumatura saranno perfetti per un look femminile, mentre gli interni realizzati in contrasto sono perfetti per i maschietti.

Che tipo di pavimentazione dovrei utilizzare per una camera da letto moderna?

Una camera da letto moderna richiede un bel pavimento e belle pareti e finestre. Sono finiti i giorni in cui era disponibile solo il marmo, poiché oggi si fa molta attenzione all’estetica del pavimento e le camere da letto contemporanee stanno sperimentando un sacco di stili per la pavimentazione. Ci sono diverse soluzioni disponibili come il parquet in rovere, pavimenti in legno di sughero, marmo, vinile e laminato. In ogni caso la scelta di un pavimento dovrebbe dipendere da chi lo utilizza, dato che ogni tipo di pavimentazione ha i propri vantaggi e svantaggi. I pavimenti in sughero o il parquet in teak danno una confortevole sensazione di attutire i passi, ma si strisciano più facilmente. I tappeti sono ottimi e danno un look lussuoso, ma sono difficili da pulire. Il rovere è bello e resistente, ma i passi risuonano di più. I pavimenti in vinile sono facili da curare, ma bisogna tener presente che il vinile è un materiale volatile e tossico. I pavimenti in laminato danno un effetto molto simile al rovere, ma si sbiadiscono più rapidamente. Quindi, considerando che ogni tipo di pavimento ha i suoi vantaggi e svantaggi, dovreste scegliere la migliore pavimentazione per la vostra casa a seconda del budget a disposizione.

Quali accessori per la camera da letto si adattano a me?

Gli accessori per una camera da letto sono parte integrante della stanza e possono trasformare una camera da letto noiosa in una dichiarazione di stile classico ed elegante. La scelta degli accessori di una camera da letto si basa ancora una volta sulle necessità di chi la utilizza. Gli accessori per una camera da letto possono essere classificati in base al lato pratico o estetico. I primi includeranno oggetti che possono servire per soddisfare le necessità di un individuo e includono piccoli mobili come un comodino, una lampada, un orologio da parete, un armadio e la lista può andare avanti all’infinito. Gli accessori decorativi comprendono fotografie, oggetti da appendere alle pareti, ecc., che possono aggiungere eleganza e armonia alla camera da letto. Nella scelta degli accessori pratici, una pre-pianificazione può essere davvero utile: uno sgabello può diventare un tavolo elegantemente progettato con sopra una lampada, che servirà a un duplice scopo; un orologio da parete deve essere scelto tenendo presente il colore degli arredi e lo stile della stanza; gli armadi dovrebbero svilupparsi in verticale per fornire più spazio di contenimento. Gli accessori decorativi dovrebbero essere scelti tenendo conto della fascia di età della persona: per un ragazzo, saranno perfetti un ritratto di qualche leader iconico, un poster del suo hobby preferito, un bel quadro con un paesaggio; per una coppia, invece, daranno il tocco giusto alla stanza ritratti di famiglia o un dipinto in stile tradizionale o contemporaneo che infonda positività.

Come posso arredare una piccola camera da letto?

Arredare una piccola camera da letto non è un compito difficile in quest’epoca piena di idee innovative. Sono tanti, infatti, gli spunti per la progettazione di camere da letto piccole. Adottate un arredo minimale ed evitate di usare cose inutili. Per una piccola camera da letto scegliete un letto con contenitore, che fornirà spazio sufficiente per biancheria e lenzuola. Utilizzate saggiamente lo spazio verticale della camera. Fate realizzare armadi da muro a muro che possano essere utilizzati per contenere tante cose, tra cui i capi d’abbigliamento. Scegliete elementi di arredo che possano essere installati a muro o mobili pieghevoli: anche il televisore, ad esempio, può essere montato a parete, così come le lampade, che in questo modo non occuperanno spazio sul comodino della camera da letto.

Quale carta da parati e colori dovrei utilizzare per le pareti di una camera da letto moderna?

Le pareti sono la prima cosa che si nota quando si entra in casa. La gamma di colori disponibile per le pareti è amplissima: si possono fare innumerevoli esperimenti per decorarle, creando combinazioni o contrasti. Potrete scegliere ad esempio stampe floreali o altre a vostra scelta. Anche la carta da parati al posto della tinteggiatura è una buona soluzione, perché, tanto per cominciare, sarà meno costosa. La carta da parati dovrebbe essere scelta con cura, tenendo sempre in considerazione la sua durata nel tempo. Per la camera di un bambino, fate attenzione che sia laminata e lavabile. In generale, una camera matrimoniale è l’angolo più bello della casa e dovrebbe essere progettato con immenso amore, cura e gusto. Ideare la disposizione e l’arredo di una camera da letto non è un compito difficile, perché sono tante le idee disponibili su internet per progettare una camera da letto secondo il vostro stile. homify è uno dei siti più popolari in cui si possono trovare molti buoni spunti e idee brillanti per la progettazione di una bella ed elegante camera da letto che si adatti alle vostre esigenze e alla vostra casa.

Che tipo di camera da letto dovrei scegliere?

Camera da letto in stile classico 

Una camera classica è facile da progettare per quanto riguarda le scelte di arredamento e colore. Scegliete per cominciare un letto sontuoso con tappezzeria di design classico e colori e pattern tradizionali. Accessori come i quadri possono essere selezionati tra qualsiasi forma di arte classica. 

Camera da letto in stile minimalista 

Una camera da letto in stile minimalista si basa sull’utilizzo di mobili e accessori al minimo indispensabile, per dare un aspetto curato ed elegante all’arredo. Un letto elegante e una semplice sedia laterale per disporre di un comodo posto a sedere si adattano alla perfezione a questo stile; i colori pastello aggiungono un tocco ancor più sofisticato.

Camera da letto in stile mediterraneo

Una camera da letto in stile mediterraneo usa colori brillanti e sontuose forme d’arte mediterranea. Scegliete accessori come lampade e comodini per donare ancor più splendore alla stanza. Una grande camera da letto in stile mediterraneo può anche lasciar spazio a una poltrona o a un divano su cui sedersi comodamente. Prediligete interni in colori a contrasto per esaltare la bellezza della stanza