Bagno in stile rustico

  1. Dettaglio bagno spa: Bagno in stile in stile Rustico di DF Design
  2. Bagno Rustico: Bagno in stile in stile Rustico di Shock-Id
  3. Hai bisogno di aiuto con il tuo bagno?
    Hai bisogno di aiuto con il tuo bagno?
  4. Rustico con charme: Bagno in stile in stile Rustico di Fabio Carria
  5. Bagno: Bagno in stile in stile Rustico di redesign lab
  6. Chalet - Megeve Fr: Bagno in stile in stile Rustico di Andrea Rossini Architetto
  7. "Un perfetto connubio tra passato, presente e...futuro": Bagno in stile in stile Rustico di MC Rendering Solution
  8. Hai bisogno di aiuto con il tuo bagno?
    Hai bisogno di aiuto con il tuo bagno?
  9. Ristrutturare Casa e ricavare la seconda Camera: Bagno in stile in stile Rustico di JFD - Juri Favilli Design
    Ad
  10. GRS: Bagno in stile in stile Rustico di COBE architetti
  11. Casa Leopardi: Bagno in stile in stile Rustico di Ing. Vitale Grisostomi Travaglini
  12. Chalet: Bagno in stile in stile Rustico di RI-NOVO
  13. Gaiole in Chianti, Toscana: Bagno in stile in stile Rustico di Arlene Gibbs Décor
  14. Bagno piano terra con pavimento in ceramica effetto legno e rivestimento a media altezza in mosaico con greca: Bagno in stile in stile Rustico di Nadia Moretti
  15. Anto Apartment: Bagno in stile in stile Rustico di FRANCESCO CARDANO Interior designer
  16. Firenze: Bagno in stile in stile Rustico di Falegnameria Grelli Danilo
  17. Firenze: Bagno in stile in stile Rustico di Falegnameria Grelli Danilo
  18. ​Progetto di ristrutturazione e interior design: Bagno in stile in stile Rustico di StudioExNovo
  19. Bagno degli ospiti: Bagno in stile in stile Rustico di Studio di Architettura Zuppello
  20. Wine Estate - Photoshoot: Bagno in stile in stile Rustico di Riccardo Gasperoni Fotografo
  21. Recupero di un Tabià a Selva di Cadore: Bagno in stile in stile Rustico di EXiT architetti associati
  22. "Un perfetto connubio tra passato, presente e...futuro": Bagno in stile in stile Rustico di MC Rendering Solution
  23. Cascina di Montagna: Bagno in stile in stile Rustico di studiosagitair
  24. servizi: Bagno in stile in stile Rustico di Architetto Luigi Pizzuti
  25. Ampliamento bagno: Bagno in stile in stile Rustico di IDlab
  26. Apulia House AA: Bagno in stile in stile Rustico di De Vivo Home Design
    Ad
  27. Apulia House AA: Bagno in stile in stile Rustico di De Vivo Home Design
    Ad
  28. 'MOUNTAINS LOVE': Bagno in stile in stile Rustico di Falegnameria Galli
  29. Apulia House AA: Bagno in stile in stile Rustico di De Vivo Home Design
    Ad
  30. TAVERNETTA: Bagno in stile in stile Rustico di TREDES
  31. GRS: Bagno in stile in stile Rustico di COBE architetti
  32. GRS: Bagno in stile in stile Rustico di COBE architetti
  33. GRS: Bagno in stile in stile Rustico di COBE architetti

Bagno in stile rustico

Cosa rende perfetto un bagno in stile rustico? 

La giusta definizione di un “perfetto bagno in stile rustico” dipende dal punto di vista che si adotta. Tuttavia, ci sono alcuni motivi comuni nei bagni realizzati in stile rustico: innanzitutto sono spaziosi e armoniosi, e irradiano un senso di calore e affettuosa accoglienza, tutte sensazioni che si provano spesso in una casa di campagna; i bagni in stile rustico poi sono ben illuminati e ariosi, grazie anche alle grandi vetrate con ampie cornici in legno. Infine basta aggiungere qualche pianta d'appartamento e robusti mobili da bagno in legno ed ecco fatto: un perfetto bagno in stile rustico. 

Dove posso trovare idee per un bagno in stile rustico? 

Idee e ispirazioni si trovano in ogni angolo, magari anche visitando per caso un appartamento o un alberghetto di campagna. Anche i libri e le riviste di interior design sono sempre una buona fonte di ispirazione. Ma perché tanta fretta quando si dispone di un pozzo di idee di facile consultazione? homify vi offre uno strumento che vi farà risparmiare tempo e semplicissimo da utilizzare per raccogliere un sacco di idee e modelli. Gli esperti di homify forniscono suggerimenti e spunti di forte impatto su tutti gli aspetti della progettazione di un fantastico bagno in stile rustico. Dall’arredamento rustico alle decorazioni in stile country, homify vi propone le migliori idee su tutto ciò che è necessario sapere per progettare un perfetto bagno in stile rustico. 

Come posso arredare il mio bagno in stile rustico? 

Ci sono alcune caratteristiche chiave da tenere a mente durante la progettazione del vostro bagno in stile rustico. I fattori essenziali da considerare per ogni tipo di bagno sono spazio, dimensioni e posizionamento. Per arredare un bagno in stile rustico, non è necessario disporre di una grande superficie: un bel bagno in stile rustico può anche essere realizzato in un piccolo spazio, come un appartamento cittadino compatto e funzionale. Ovviamente, più spazio avete a disposizione e più soluzioni potrete attuare quando si tratterà di trasformare il vostro bagno in un bagno in stile rustico. Se avete intenzione di effettuare una ristrutturazione completa del vostro bagno, provate a utilizzare grandi travi e mobili in legno. Fate sempre uso del legno a vista alle pareti o sul soffitto per dare quel tocco rustico in più. L'utilizzo di sanitari in stile rustico come lavandini in pietra e una vasca da bagno “freestanding” perfeziona ulteriormente il look di un bagno in stile rustico. Inserimenti intelligenti di mobili vintage come armadi dipinti, ripiani e mobili da bagno in legno lucido con colori tenui si armonizzano alla perfezione con gli interni curati e ben progettati. Anche l'ampio uso di mobili da bagno metallici e specchi con cornici di pietra aggiungerà più carattere al vostro bagno in stile rustico. I soffioni da doccia e le maniglie dei mobili sono disponibili in una ampia varietà di finiture, che possono fondersi perfettamente con gli interni del bagno in stile rustico a seconda del tono e del tema scelto.

Quale colore per le pareti devo scegliere per un bagno in stile rustico?

Per un bagno in stile rustico gli esperti di homify suggeriscono l'uso di tonalità pulite come il bianco o i toni pastello, che si abbinano meglio a elementi in legno come travi o pergolati e li fanno risaltare alla perfezione. Provate a usare il legno anche per il soffitto o nelle varie intersezioni tra la parete e il soffitto. Lo stile abitativo rustico ruota tutto attorno a un senso di calore e di confort domestico e familiare. Quindi, provate a ricrearlo con carte da parati a tinte calde e vernici testurizzate per le pareti. homify consiglia di unire i toni del rosso e dell’arancio per un perfetto look in stile rustico: questi toni si abbinano bene con arredi in legno di colore chiaro e danno un perfetto look naturale alla stanza. Per il vostro bagno rustico potrete anche scegliere tra mobili in legno di colore chiaro abbinati ai toni del rosso o dell’arancione, oppure tra elementi in legno molto scuro, abbinati ai toni pastello alle pareti. 

Che tipo di pavimentazione dovrei utilizzare in un bagno in stile rustico? 

Il pavimento gioca un ruolo molto importante in fase di progettazione di un particolare design per il vostro bagno. homify vi offre un sacco di opzioni tra cui scegliere, che in linea di massima dipenderanno dai vostri gusti e dal budget a disposizione. Le idee per un bagno in stile rustico o country hanno solitamente come elemento base un parquet in legno forte e robusto, vetrificato e antiscivolo, resistente all’acqua e all’umidità e, allo stesso tempo, in grado di garantire la massima sicurezza. Se state pianificando una ristrutturazione completa del vostro bagno, provate a posare legno laminato sul pavimento e vedrete l'immenso cambiamento che apporterà al look generale della stanza. Inoltre, l'uso di tappeti in diverse tonalità di marrone e arancione enfatizzeranno ancora di più il design del vostro bagno. 

Ci sono dei suggerimenti specifici per decorare un bagno in stile rustico?

homify offre ottimi suggerimenti e consigli per realizzare il bagno in stile rustico dei vostri sogni, che può essere realizzato in un tema rustico classico, eclettico o utilizzando un approccio minimalista. I punti focali da tenere in considerazione sono gli elementi in legno a vista sul soffitto e alle pareti. In secondo luogo, è altamente raccomandato prevedere ampie finestre per dare la massima ventilazione e illuminazione. Un bagno in stile rustico, infatti, deve essere sempre mantenuto arioso e fresco. Il pavimento e gli infissi in legno danno un tocco rustico in più e devono essere selezionati per creare una perfetta armonia, sia individuale sia collettiva, con tutti gli altri elementi della stanza. 

Quale accessori non possono mancare nello stile rustico?

Gli accessori sono la parte più importante dell’arredamento di una casa, in grado di creare o rompere la coerenza di un particolare design. Per realizzare un bel bagno in stile rustico, è necessario fare attenzione ai minimi dettagli della stanza. Gli accessori da bagno in metallo o in legno sono i migliori per ricreare uno stile rustico. Semplici armadi da bagno, che possono essere utilizzati come sono o dipinti per dare un aspetto più uniforme, funzionano benissimo in un bagno in stile rustico. Utilizzate rastrelliere di metallo o di pietra come porta asciugamani e porta spazzolini. Le cornici in legno o in metallo usate per gli specchi da bagno si abbinano alla perfezione agli infissi delle finestre, per creare una perfetta simmetria nel vostro bagno in stile rustico. Le maniglie in metallo di ottone per mobili e armadietti da bagno daranno un aspetto più elegante al vostro bagno in stile rustico. Concedetevi un po’ di verde posizionando piante d'appartamento su mensole di legno o pietra: le piante possono essere in vasi di ceramica dipinti mimando le venature del legno o nei toni dell’ottone. Le tende da doccia possono variare dal marrone alle tonalità dell’arancio, con pattern naturali e fioriti. Le luci del bagno devono essere perlopiù nascoste e mantenute fioche per dare un effetto più caldo e accogliente. L'utilizzo di porta sapone e dispenser per sapone liquido in ceramica enfatizzano ulteriormente il look del bagno.

Cosa posso fare se ho un bagno piccolo?

homify vi offre idee uniche anche per i bagni piccoli, che implicano l'uso efficace del colore e dell’illuminazione in modo da rendere il vostro bagno in stile rustico più spazioso e accogliente. L'utilizzo di piastrelle da bagno in legno a matita creano l’effetto di un bagno più ampio; anche il posizionamento strategico dei mobili può dare una sensazione di maggior spaziosità, così come i lavandini ad angolo e le vasche “freestanding”. Utilizzare piastrelle di tonalità chiare o mattoni color pastello che riflettono maggiormente la luce dà alla stanza un aspetto molto più luminoso. Le luci del bagno dovrebbero essere tenui pur garantendo la massima luminosità. L'uso di zone di contenimento nascoste e il posizionamento di scatole sotto il lavello o accanto alla vasca da bagno lasceranno spazio sufficiente per il movimento anche in un piccolo bagno in stile rustico.

Bagno in stile moderno

Lo stile moderno è perfetto per lussuose suite da bagno con accessori di lusso, sanitari da rivista e interni semplici e puliti. Design e accessori creativi e alla moda si accompagnano al posizionamento strategico dell’illuminazione di nuova generazione, rigorosamente nascosta, al fine di garantire che gli accessori ultra-eleganti e ogni elemento raffinato del vostro bagno in stile rustico sia evidenziato nel modo più appropriato.

Bagno in stile country 

I bagni in stile country vi porteranno indietro all'epoca dei mobili in legno e degli infissi in metallo. L’uso massivo del legno e della pietra alle pareti, sul soffitto e per gli accessori aiuterà a ricreare un perfetto bagno in stile country nel vostro appartamento. In questo stile è possibile utilizzare il legno naturale non lucidato nella progettazione dei vostri mobili e scaffali da bagno. Gli inserti in legno lucido tra le piastrelle del bagno sono un'altra soluzione originale che potrebbe portare il design del vostro bagno a un altissimo livello. 

Bagno in stile mediterraneo 

Un bagno in stile mediterraneo si presenta con un mix di colori tropicali e naturali. L'ampio utilizzo di conchiglie e le pareti dipinte di bianco ricordano ambienti marini e spiagge di sabbia finissima. Le conchiglie di mare possono essere utilizzate come cornici per specchi o porta sapone. Inserti in conchiglia possono essere anche usati come elementi a effetto alle pareti, per ricreare quella serenità tutta mediterranea nel vostro bagno in stile rustico. Una tenue illuminazione di colore giallo irradia in tutto lo spazio bellezza e calore. Un'idea pronta all’uso può essere quella di utilizzare luci del bagno a tinta corallo per creare quell’ambiente unico che non vedrete l’ora di sperimentare ogni volta che entrerete nel vostro bagno.