Bagno in Stile Eclettico: Interior Design, Idee e Foto l homify Bagno in Stile Eclettico: Interior Design, Idee e Foto

Bagno in Stile Eclettico: Interior Design, Idee e Foto

I bagni eclettici sono tutt’altro che noiosi ed è proprio per questo che sono così popolari al giorno d’oggi.

Come posso rendere eclettico il mio bagno? 

Eclettico è sinonimo di originale e quindi quasi tutto è permesso, perché deve essere prima di tutto fuori dall’ordinario. Come sarebbe, per esempio, rivestire le pareti e i pavimenti con diverse piastrelle colorate, un mosaico che adorna il muro o avere una parete della doccia completamente colorata? Anche gli accessori del bagno possono dare un tocco di originalità all’ambiente, grazie al loro particolare design. Il portasapone, ad esempio, non sarà più in plastica bianca, ma fatto di pietre preziose o semplicemente con un disegno divertente, che porta un tocco creativo al bagno. Stampe animalesche sugli asciugamani o tappetini della doccia saranno un altro modo per avere un bagno completamente fuori dal comune. 

Quali mobili rendono insolito il mio bagno? 

Per quanto riguarda i mobili della stanza da bagno, la nostra libertà creativa è, purtroppo, un po’ limitata perché, come tutti sappiamo, i sanitari sono quelli e non si cambiano. Ovviamente si può scegliere tra una vastissima gamma di servizi igienici e così i più eclettici, potranno optare per una vasca freestanding dalle forme completamente fuori dal comune, o un box doccia diverso da tutti gli altri. Se l’idea vi appassiona, perché non chiedere consulenza direttamente ai nostri esperti? Progettisti specializzati in bagni e professionisti nel campo della ristrutturazione di questo ambiente, vi potranno consigliare, dandovi un prezioso aiuto in fatto di originalità. Ad esempio, se volete portare un certo non so che nel vostro bagno, potreste optare per una vasca completamente in legno o un idromassaggio dalle forme curve e asimmetriche, oppure un lavandino completamente cromato.

L’ illuminazione in bagno

L’illuminazione è un altro modo per rendere il nostro bagno originale. Invece della solita luce allo specchio e al soffitto, potremmo prendere in considerazione l’idea di posizionare file di piccole lucine led attorno al nostro specchio, oppure farci costruire una doccia retroilluminata che cambia colore a seconda della temperatura dell’acqua. Anche le luci colorate portano originalità, soprattutto quando si riflettono sulle superfici umide del nostro bagno. Chi invece si sente più romantico e desidera dare al suo bagno un’impronta di questo genere, potrà utilizzare candele profumate disposte nei punti strategici dell’ambiente.